giovedì 20 giugno 2013

Review: di luca Milano Gel Struccante occhi e labbra a pH isolacrimale

Ciau a tutt*!
Oggi è stata una giornata lunga e stancante, non mi sono fermata un attimo, per completare l'opera sono stata a casa di un'amica che fuma un sacco ed ora ho mal di testa, mi sento puzzolente e mi bruciano gli occhi, 'sto una favola insomma!
Povera, era un sacco che non la vedevo, s'è rotta un piede e stasera le ho portato giù i cani con la mia. Pensavo sarebbe stato un delirio, invece mi sono divertita!
Domani probabilmente si replica, ma stavolta prato :D così almeno li libero ed io posso sedermi un po' :D
Tanto mi rispondono ai comandi perchè mi conoscono da parecchio :)
Stamattina invece sono stata in giro (sotto il sole, la passione mia :D e chi mi conosce *sa* che non sono ironica!) e sono andata da Yves Rocher per prendere l'Hydra Vegetal nuova con protezione solare e il deodorante, ma poi ho ficcato nel cestino anche un lip balm (stavolta al cocco) e il bagnodoccia della Retropical, mi sono innamorata del profumo *_*
Domani faccio fotuzze così vi faccio vedere il bottino :)

Ora smetto di ciarlare di altro visto che ho una recensione da scrivere e sto dormendo sulla tastiera :D



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Gel Struccante occhi e labbra a pH isolacrimale
Marca: di luca Milano
 Quantità: 200 ml
Pao: scadenza ottobre 2013
 Confezione: bottiglietta in plastica bianca satinata trasparente con tappo dosatore bianco
Costo:  200 ml € 19,00 - 100 ml € 10,00
 Dove si compra: ho visto un punto vendita a Lecco in Via Cavour, gli altri li trovate qui. Altrimenti è acquistabile sul loro sito www.dilucastore.com
Trovate l'inci qui.

Prima di cominciare ci tengo a ringraziare la de luca Milano per la gentilezza di avermi spedito prodotti da provare.
 Come ho detto già altre volte, il fatto che io riceva prodotti gratuitamente non influisce su quello che realmente penso sugli stessi, penso che ormai ve ne sarete accorte :)
Si parla nuovamente di uno struccante, avendone già parlato nel post dei Preferiti e "non-vedo-l'ora-di-finirli" di aprile scorso, sapete già cosa ne penso, ma dato che recentemente ho provato ad usarlo anche per struccarmi gli swatches dal braccio, ho pensato fosse opportuno che io scrivessi un post dedicato.
La prima volta che ho letto di questo struccante sul sito della de luca ho pesato "caspita! Uno struccate formulato sul ph isolacrimale, fighissimo!" ingenuamente pensavo bastasse quello perchè uno struccante non mi facesse cadere gli occhi.
Mi sbagliavo.
Di certo non è stato fatto con un ph isolacrimale compatibile con il mio!
A suo favore si può dire solo che strucca, ma a che prezzo!
Occhi gonfi, brucianti, lacrimosi per una settimana!
No grazie, ne faccio a meno!
E ok che io li ho sensibili, però che diavolo!
Per farvi capire, quando uso questo coso è come se mi finisse lo shampoo negli occhi, un dolore tremendo!
Non riesco a capire cosa sia che mi provoca questo bruciore, perché alla fine è un comune struccante sintetico come ce ne sono tanti e non è di certo il peggiore a livello inci che io abbia provato.
Non potendolo usare sul viso e avendo una consistenza gelatinosa (si chiama gel non a caso D), ho pensato che potesse essere utile per struccare mani e braccia dopo gli swatches.
Ultimamente a questo scopo sto usando lo struccante del Giardino Cosmetico (pure quello citato nello stesso post dell'altro e di cui non so se scrivere una recensione a sé, ci sto pensando :)), ma l'altro giorno, dopo aver fatto gli swatches della MUA FashionistA non mi riusciva di trovarlo, così ho usato questo della di luca.
Vi basti sapere che mi è diventata la pelelde l braccio fucsia laddove ho passato questo struccante!
Sono rimasta allibita!
Purtroppo, da cretina quale sono, non ho pensato di documentarlo con foto (che poi vista al qualità, non so neanche se si sarebbe visto qualosa! ç_ç), più che altro perché bruciava come se avessi una ferita e l'avessi disinfettata con l'alcool ,per cui mi sono messa sotto l'acqua fredda finchè m'è passato.
Non so che dire se non che probabilmente ha un ph che la mia pelle non accetta e non so bene che farci perchè è praticamente intero, solo che ho paura pure a regarlarlo a qualcuno, metti che fa lo stesso scherzetto?
Buh! Sono molto dispiaciuta di come è andata a finire, speravo di trovargli almeno qualcosa da struccare :(



 In sintesi
Pro: strucca
Contro: brucia da morire occhi e braccia, reperibilità
Voto: 0
 Lo comprerei? No

Bene, vi saluto, porto giù la piccina per l'ultima plin plin e poi me ne vado a nanna :*
Notte!



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scriverne una recensione. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

2 commenti:

  1. A sto punto meglio un fior di magnolia, sarà silicone puro ma non brucia...
    Possibile che tu sia allergica a qualche componente di questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti :D Su di me neanche strucca, ma almeno non brucia, gliene do atto :)

      Non c'è nessun ingrediente che io non abbia già messo sulla mia pelle, sono abbastanza certa che si tratti di un problema di ph, se trovo le cartine di tornasole (le ho, ma chissà dove le ho infilate!) lo misuro!

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)