domenica 2 giugno 2013

Le mie abitudini: Beauty Routine corpo

Salve ragazze :D
È da un po' di tempo che volevo aggiornare il mio post sulla beauty routine scritta all'inizi del mio blog, ma rimandavo sempre per fare altro!
Dato che da giorni qui piove e non riesco a fare recensioni e foto al sole, oggi mi sembra la giornata adatta per fare quello rimando e rimando!
Diversamente dall'altra volta fare un unico post come allora mi sembrava improponibile, così ho deciso di farne tre: corpo, viso, capelli. In questo modo riuscirò a scrivere qualche riga su prodotti che non ho mai neanche citato e che uso da mesi! :D



in foto non compare la crema gambe, perchè l'ho dimenticata ^^;;



Bene bene da cosa inizio?
Dal sapone direi! :D
Saponetta forever per me, lo sapete! :D
Farmi la doccia con un bagnodoccia-bagnoschiuma, anche se bio, equivale a sciacquarmi il doppio del tempo, consumare più acqua calda e scatenare le ire dei miei familiari! (o ovviamente raddoppiare il mio impatto sull'ambiente!)
Della saponetta amo il fatto che mi lasci la pelle pulita e liscia, mentre con i detergenti liquidi la pelle mi rimane viscida ed è una sensazione che non sopporto!
Al momento sto utilizzando una saponetta non bellissima, purtroppo ç_ç
E' il sapone al tea tree della White Castle che ho comprato da utilizzare per la tigna.
Mi avevano consigliato di andare in farmacia a prendermi un antibatterico, sono morta leggendo l'inci XD
E ho deciso che preferivo quest'altro per quanto non bio.
Fortunatamente ha un buon odore di limone (tra gli ingredienti non c'è l'oe di limone e non c'è manco il profumo, per cui mi chiedo come sia possibile...), anche se non persistente e fa una bella schiumetta :)
Dovrò usarlo finchè la tigna non mi abbandonerà, per cui vedo i miei prossimi mesi piuttosto monotoni :(

C'è poi un punto fermo nella mia routine giornaliera: il detergente intimo.
Sono 5 anni anni che utilizzo sempre lo stesso, ovvero il Detergente intimo alla camomilla dell'Esselunga, quello con su il gabbiano :)
Mentre il resto del corpo non ha grossi problemi, le zone intime sono delicatissime se uso qualcosa di troppo aggressivo mi brucia e mi da prurito, per cui da anni resto fedele all'unico detergente che non mi ha mai dato problemi e lo uso super diluito :)
Ogni qual volta che vado su o che il mio ragazzo viene a Roma, mi faccio la scorta :D
Ultimamente mia zia mi ha regalato metà flacone del detergente intimo dell'Omnia Botanica (lei preferisce quello della Forsan), l'ho diluito moltissimo perchè puro era troppo denso e troppo aggressivo, se mi darà problemi lo finirò per lavarmi i piedi XD Per i miei gusti ha un profumo troppo forte, mentre quello Esselunga per me è perfetto che quasi non ha odore ^^

Da qualche tempo mi sono importa di usare almeno una volta la settimana il Bagno Fiori Erboristico alla lavanda della Omia, questo perchè è aperto da quasi un anno e non voglio riportarmelo in vacanza!
Sono quasi riuscita a smaltirlo! Yeppa! (lo avevo recensito qua, per chi se lo fosse perso ;-))

Una volta la settimana mi scrubbo.
E lo faccio con il guanto Magic Peeling per pelli sensibili + la fascia per la schiena.
Mi trovo benissimo, anche se la prima volta che l'ho usato, son rimasta così O.O vedendo il quantitativo di pelle morta che mi ha eliminato! Sembrava che non mi fossi mai fatta uno scrub in vita mia! OVVoVe!
Quella di questo guanto è una di quelle recensioni che ho in bozza da mesi!
Rispetto al guanto di crine, questo guanto non mi irrita la pelle o me la graffia, è delicato ma pulisce la pelle perfettamente, cosa che gli scrub in granuli non hanno mai saputo fare!
Quelli che avevo li ho regalati oppure se son particolamente delicati li sto finendo sul viso :)


Dopo lo scrub, mi spalmo il meraviglioso olietto di Erbario Toscano all'uva reale, oooohhhh ha un profumo delizioso, vien voglia di berlo *_*
E poi mi rende la pelle morbidisssssssima *_*
Lo sto adorando ed è infinito *_*
Penso potrei comprarlo pure se non è economicissimo (€ 19,50), ma per quel che dura!
Ho dovuto travasarlo nella boccetta dell'olio di karitè perchè mi si è rotto il sistema di vaporizzazione (mi è caduto per terra ç_ç), purtroppo il mio olio è insieme agli shampoo e i bagnodoccia di tutti così quando qualcuno prende qualcosa può cadere -.- e di solito cade sempre la roba che si rompe!
Lo recensirò presto, spero :)

Saltuariamente e solo se cammino molto o sto in piedi molto e soprattutto in estate, utilizzo la Crema piedi anti-aridità con piantaggine e avena e la Crema gambe relax con rusco e ippocastano della Omnia Botanica
Loro sono amore <3
Prima non ho mai utilizzato altre creme piedi/gambe per cui non posso fare paragoni, ma non credo cambierò perchè mi trovo divinamente.
La crema piedi funziona già dalle prime applicazioni, mi ammorbidisce subito i piedi.
La crema gambe pure è eccezionale, mi da una sensazione di freschezza e leggerezza *_*
E poi vogliamo parlare dei profumi?
Le adoro! <3
La recensione è d'obbligo, si :)

Infine la crema mani! Una malata come me non può farne a meno :D
Al momento sto usando il Trattamento rivitalizzante mani della Mavifè, è molto leggera, l'ho scelta sperando che arrivasse il caldo prima o poi, ma per il momento la bella stagione si sta facendo attendere -.-
Comunque pur se è leggera, non mi sta affatto dispiacendo, ve la recensirò più avanti :)


Finito :D
Per il corpo uso pochissimi prodotti, il problema sarà il post sui prodotti viso XD

6 commenti:

  1. ihihih anche io uso sempre quel detergente intimo :)

    RispondiElimina
  2. Concordo per l'amore verso l'olio di erbario toscano. Idrata moltissimo, profuma e soprattutto è veloce da stendere rispetto ad una crema corpo. Anche io è da diverso tempo che mi sono convertita alle saponette per il corpo, e non vedo l'ora che arrivino quelle la saponaria *-* Grazie per le dritte riguardo quest'ultime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* un'altra amante di quell'olietto strepitoso! Io sono fissata con gli oli corpo :) li trovo comodi e pratici, non potrei più farne a meno!

      Figurati ;-) se posso essere utile mi fa sempre piacerissimo *_*

      Elimina
  3. Anche io uso pochi prodotti, magari mi capita di alternare qualcosa ma in genere non ne uso tantissimi nella stessa giornata; stessa cosa per il viso, detergente, tonico e crema viso abitualmente; scrub e mascara un paio di volte la settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentalmente anch'io, rispetto al passato sono un pochino più attenta a non aprire troppe cose insieme, ma pe il viso è più difficile :D anche perchè magari sto usando un campioncino ora, che tra 3 giorni non ci sarà più :D quindi parlare di routine è un più compplicato :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)