venerdì 3 maggio 2013

Review: Benecos Natural Quattro Eyeshadow Beautiful Eyes n. 001

Buongiorno! :)
Prima di iniziare a parlare di questi ombretti, ci tengo a specificare che li ho ricevuti gratuitamente dalla stessa Benecos che mi ha inviato alcuni prodotti da testare. Colgo quindi l'occasione di ringraziarli sentitamente :)

Benecos è un marchio tedesco di cosmetici low cost naturali certificati BDIH.





Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Natural Quattro Eyeshadow Beautiful Eyes n. 001
 Marca: Benecos
 Quantità: 4,8 g
Pao: scade a settembre 2014
 Confezione: confezione essenziale in plastica dura trasparente
Prezzo: € 4,99 circa
 Trovate l'inci qui


Bene.
Mi dispiace sinceramente di quello che sto per dire, perchè avevo riposto molte speranze in questa palettina di ombretti :(
Purtroppo non m'è piaciuta affatto, i colori sono poco pigmentati, poco scriventi, inoltre trovo che la palette sia decisamente monotona. Ok, colori naturali, ma qua siamo al limite del color morto!
Tra tutti il marrone è il più scrivente e il color burro-rosa è quello a cui perdono la poca scrivenza, perchè alla fine lo si può utilizzare come illuminante moooolto discreto :D Gli altri due per farli intravedere bisogna scorticarsi l'occhio con duecentoquaranta passate! -.-
Senza primer non durano neanche un'ora, con il primer reggono un po' di più, ma sbiadiscono in fretta...
Il malva poi su di me fa decisamente effetto zombie, ma quello è un problema di sottotono suppongo, per cui qui la palettina c'entra ben poco.
È vero che costa poco, ma con questo prezzo le vecchie palettine Essence con 4 ombretti in confronto erano superlative! (ed io non è che sia mai stata una loro grande fan, di quelle Sun Club si, ma delle altre proprio no!)
So che il confronto è azzardato, perché nel caso di Benecos si tratta di ombretti naturali, ma io ho quintali di ombretti 100% minerali e vi assicuro che sono super pigmentati, niente e a che vedere con questa palette!
Mi dispiace perchè l'idea di un make up bio a prezzo di low cost è ottima, ma come per tutto, il prezzo è una cosa relativa imho, perchè se un prodotto costa 5 euro ma non li vale, quei 5 euro sono soldi buttati.
Io investirei questi 5 euro in altro :D ci sono tanti prodotti che costano 5 euro e li valgono oppure valgono di più.

Vi mostro gli swatches fatti sul mio braccio senza primer, i primi sono stati fatti con una sola *ditata* di prodotto, mentre i secondi sono stati fatti calcando il colore (3-4 passate per il viola e il rosa), per farvelo vedere :D

una sola passata, luce diretta del sole
una sola passata, luce diretta del sole
una sola passata, luce naturale


varie passate, luce diretta del sole
varie passate, luce naturale
varie passate, luce naturale


Finalmente riesco a pubblicare questa review! L'ho scritta da parecchio tempo, ma non ero mai riuscita a fare swatches decenti :D

In sintesi
Pro: inci
Contro: poca scrivenza, pigmentazione scarsa, durata, reperibilità, colori
Voto: 2/10 (do 2 e non 0 per l'inci)
Lo comprerei? Ovvio che no!


Bene, è tutto per questa volta :)


P.S. Se, nonostante tutto, vi piacerebbe provarla, andate qui :D



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scriverne una recensione. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda.

2 commenti:

  1. Che peccato sembrava proprio bella! bacio|!

    RispondiElimina
  2. I colori non sono affatto male...peccato che scrivano poco!
    Grazie per essere passata da me, ti seguo...da oggi tua nuova follower! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)