mercoledì 13 marzo 2013

Review: Bottega Verde Riso Venere Crema viso




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Riso Venere Crema viso
 Marca: Bottega Verde
 Quantità: 20 ml (minitaglia)
Pao: 12 mesi
 Confezione: tubetto in plastica bianca con tappo marrone
Costo: € 1,00
 Dove si compra: negozi monomarca, www.bottegaverde.it
 Trovate l'inci qui.

Ho acquistato questa crema in minitaglia nello stesso ordine in cui ho preso per la prima volta il mio adorato Latte Struccante e la stupenda Crema per pelli sensibili.
Avevo provato ad usarla già al mare, ma subito mi ero resa conto che era troppo pesante con il caldo, per cui l'ho lasciata per i mesi freddi.
L'ho testata come crema da sera da dicembre a qualche giorno fa ed ora sono pronta per il responso :D
E' una crema dall'ottima consistenza, che si stende con facilità e si assorbe in fretta senza fare scia bianca (come molte creme bio), il profumo è buono e non troppo invadente (poco dopo averla applicata sul viso sparisce) ed ha esattamente l'effeto che cerco da sempre in una crema da sera: mi lascia la pelle del viso morbidissima, quasi leggermente unta, non tira assolutamente e al mattino ho la pelle di pesca.
E fin qui tutto ok, potrebbe sembrare che la mia ricerca di una crema da viso serale sia terminata.
Purtroppo questa crema ha un enorme difetto, che ammetto ho scoperto solo da poco, perchè quando ho trascritto l'inci non ci avevo fatto caso -.- (male, molto male Dalila!)
Contiene lo STRAMALEDETTO OLIO DI MANDORLE DOLCI!
Vi dico che ho iniziato ad avere qualche dubbio su questa crema solo dopo 2 mesi di utilizzo continuato.
I primi dubbi sono venuti con la fuoriuscita di brufolazzi. Ingenuamente avevo datola colpa la ciclo, allo stress, ai troppi dolci ingurgitati nell'ultimo periodo.
Poi giusto l'altro ieri mi sono accorta di 2 orrendi punti neri sul mento! (stamattina li ho guardati e fatti fuori con le specchio 5x ed erano 3 -.-)
Roba che io non ho mai avuto punti neri, neanche quando ero adolescente (mi venivano sulla testa e nelle orecchie, ma mai avuti in viso!) ...
Ho guardato l'inci di di tutte le mie creme e ta-dan, l'ho beccato, lui il perfido, il maledetto, il demonio!
Ovviamente ho subito sospeso l'uso e i brufoli stanno guarendo (continuavo a mettere tea tree e questa maledetta crema, ti credo che non guarivano -.-).
Sono veramente incavolata, perchè credevo di aver finalmente risolto il problema crema da sera, invece niente!
E anche perchè, che cacchio BV, mi fai una crema ad inci perfetto e ci ficchi dentro il mandorle dolci? Ufffaaaaaa!
Ora sto usando la rimanenza sulle mani...

Lo sapevo che mi sarei pentita di non aver acquistato la Retilift in offerta al 70% ç_ç


In sintesi
Pro: di facile assorbimento, molto nutriente, inci
Contro: comedogena
Voto: 2/10
La ricomprerei? No!

8 commenti:

  1. Io non ho mai sofferto di brufoli e devo dire che uso questa crema (sia alla sera che al mattino) dall'arrivo del freddo e non mi ha dato nessunissimo problema, anzi non mi si è screpolato nemmeno il naso che, anche con le temperature miti di giù, ogni inverno se ne andava a brandelli :D Dici che è questione di tempo? Perchè sono agli sgoccioli della mini taglia e ne ho un'altra, ora non so se iniziarla o usare qualco'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me al mattino era troppo pesante :/
      Il mandorle dolci fa venire i punti neri anche a mia mamma che ha la pelle secchissima.
      Io spero che tu possa utilizzarla senza problemi, perchè tolto il maledetto, è una crema ottima, infatti io sono depressa! ç_ç

      Elimina
  2. Mi sa che è meglio se la evito, magari provo il bagnoschiuma di cui ho sentito parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si *_* ma usanod poco i bagnodoccia forse mi butterò sulla crema corpo :D
      E poi sono ispirata dalla crema mani che deve essere buona :) giusto per risentire ancora il profumo!

      Elimina
  3. Salve a tutte! Ho comprato questa crema ieri. Ho notato che l.INCI è cambiato. Non c è più l olio di mandorle e mel. Qualcuno sa qucosa in più? Controllate l.INCI delle.vostre creme e fatemi sapere. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie mille per l'informazione :) Ho chiesto ed effettivamente con il nuovo pack è stato cambiato anche l'inci ^^ Lo aggiorno subito ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)