martedì 19 marzo 2013

Review: Aloe-beta Crema contorno occhi

Buonasera :)
Prima di procedere con la recensione è d'obbligo che io vi dica che mi è stato mandato gratuitamente dall'azienda per scriverne una recensione.
Ringrazio l'Aloe-beta per la gentilezza e vi ricordo che oltre questo prodotto mi avevano omaggiato anche di una confezione di Emulgel, di cui ho già parlato tempo fa.

Aloe-beta è un'azienda che presenta prodotti a base di Aloe Arborescens, una tipologia di Aloe dai numerosi effetti benefici, superiori a quella dell'altra varietà grandemente usata Aloe Vera.
L'azione antinfiammatoria e riparatrice dei tessuti, assieme al potenziamento del sistema immunitario ed al ricambio cellulare, sono gli effetti preponderanti. Nella pianta di Aloe Arborescens sono contenute sostanze definite "stimolatori biogenici", capaci di stimolare le funzioni biologiche dell'organismo.

Proprietà dell’Aloe:
Proprietà Antiossidanti
Proprietà antibatteriche antimicotiche e antivirali
Proprietà antinfiammatoria e antidolorifica
Proprietà cicatrizzante e stimolante la crescita epiteliale
Proprietà immunomodulanti


 

Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Contorno occhi effetto lifting
 Marca: Aloe-beta
 Quantità: 15 ml
Pao: 9 mesi
 Confezione: astuccio in plastica trasparente con pompetta airless
Prezzo: € 29.00
 Dove si compra: aloearborescens-shop.it
 Trovate l'inci qui.

Come sempre ringrazio il mio non essere precipitosa nello scrivere le recensioni.
Perchè dico questo?
Facile. Se avessi scritto la recensione di questo prodotto dopo 1/2 mesi dall'utilizzo di certo avrei dovuto in seguito ritrattare.
Quando le aziende mi chiedono la recensione di un prodotto entro un mese dall'invio, cerco sempre di fargli capire che per me è troppo poco, che io la crema la devo praticamente finire prima di poter esprimere un giudizio, perchè la pelle deve conoscere il prodotto.
La Aloe-beta non mi ha messo nessunissima fretta e di quesot li ringrazio :)
Ovvio che se dopo una settimana ho una reazione, le cose cambiano, ma fortunatamente non è questo il caso.
Utilizzo questa crema contorno occhi da settembre, ora siamo a marzo e posso finalmente dirvi il mio pensiero.

 

Durante il primo mese di utilizzo (diciamo anche un mese e mezzo) non mi stava piacendo, lo trovavo blando per il mio contorno occhi secco, guardavo la confezione con preoccupazione 15 ml sono un'eterinatà quando vogliono! E già progettavo di scrivere qualcosa e poi mollarlo ad una delle zie.
Poi con il tempo ho iniziato ad amare sempre più questa crema, tanto che ora mi sto disperando perchè non manca poco alla fine ç_ç
Si potrebbe definire questo contorno occhi come un diesel, ci ha messo un po' a partire, ma  una volta andato non si è più fermato.
Da quando lo utilizzo il mio contorno occhi è molto meno secco, credo apporti la giusta quantità di liquido di cui aveva bisogno, solo che io da ignorante in materia di contorno occhi, non lo sapevo...
Ha una consistenza leggerissima, ne basta pochissimo e si assorbe in pochi secondi.
Nonostante l'Aloe altissima in inci, non mi ha mai tirato o dato sensazione di bruciore alla pelle.
Riguardo l'effetto lifting, non so dirvi nulla per ovvi motivi, ma con la consistenza che ha io credo possa essere ottimo anche per chi ha il contorno occhi grasso, perchè non unge affatto :)
Questo lo rende perfetto da usare anche al mattino prima del trucco, mentre con altri contorno occhi provati finora la cosa non mi era possibile...
Che dire poi della confezione ariless? Io credo che tutti i prodotti cremosi dovrebbero essere così! In questo modo si eviterebbero sprechi di prodotto che può rimanere attaccato alle pareti, inoltre permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.
Niente mi sono innamorata, perdutamente! *_*




Questo prodotto ha, secondo me, solo due difetti: il prezzo e la reperibilità.
Il primo non è indifferente per me, perchè come sapete non lavoro al momento e spendere 29 euro per una sola crema è tantino. Anche se comunque c'è da considerare che dura veramente tantissimo, ma è anche vero che a me i contorno occhi durano sempre moltissimo, pure quelli che di euro ne costano 5! XD
La qualità di questo è però superiore a tutti quelli che ho usato finora, quindi forse, più avanti, la pazzia di acquistarlo la farò.
Lo sto amando veramente veramente tanto!
Il secondo difetto è per me un problema a metà, nel senso che io sono abituata a comprare quasi tutto online, però nel caso di una spesa così alta, avere la comodità di un negozio fisico senza dovere pagare le spese di spedizione, non sarebbe male.
Non ha un inci perfetto, ma come sapete, ho smesso di dare molta importanza alla *bioecologicità* dei prodotti che mi spalmo sul viso, giusto in questi ultimi giorni ho provato 5 nuovi prodotti e ne ho cassati 3, 2 dei quali super bio... Quindi insomma, non è proprio cosa mia, l'ho capito XD


In sintesi
Pro: leggero, si assorbe facilmente, non unge, idrata e nutre, non brucia, non tira, confezione
Contro: costo, reperibilità solo online
Voto: 9
Lo comprerei? Si, anche domani se avessi 29 euro! :D


*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scriverne una recensione. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.


8 commenti:

  1. Umn, a me l'aloe brucia. tutta. in qualsiasi crema. sarò strana io o anche a te con l'uso costante dell'aloe senti bruciore?
    C'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa, ti aspetto !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me l'aloe brucia puro sulla pelle, nelle creme solitamente no. Mi è capitato a volte che una crema contenente aloe mi bruciasse, ma ho sempre dato la colpa ad altro. io ho la pelle molto sensib8ile e ho parechci problemi con le creme.
      Se dai un occhio indietro alle mie recensioni, te ne accorgerai :)
      chi nessun problema e anche quello che usavo prima conteneva aloe, ma mai dato problemi, nons o dirti :(

      Solitament enon accetto commenti contenenti link a blog, ma in questo caso ho fatto un'eccezione perchè questo è un vero commento. Lo dico prima che qualcuna mi scriva qualche velenosità via commento :D
      Vengo a dare un'occhiata al tuo blog, il nome mi ispira troppo *_*

      Elimina
  2. Sarà il mio primo acquisto appena riavrò uno stipendio, promesso!!! :D

    RispondiElimina
  3. Ho letto sempre recensioni molto buone sui prodotti Aloe-beta e non nego che li proverei volentieri ma anche per me il prezzo è un problema visto che sono nella tua stessa situazione.

    Il contorno occhi però non so se lo comprerei più che altro perché non lo uso :P anche se dovrei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. male molto male, il contorno occhi serve tantissimooo! Anch'io prima ero come te, ma da quando lo uso e ho notato la differenza, mai più senza! *_*

      Elimina
  4. Io non ho mai provato un prodotto viso all'aloe e non mi dispiacerebbe! Dici che una crema simile andrebbe bene anche per chi ha la pelle grassa?

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)