lunedì 25 marzo 2013

Pennelli bbcreamitalia comparazioni pennelli viso (parte prima)

Buonasera!
Ecco qui il post che vi dicevo con le foto comparative dei pennelli The Darling's Suite comprati dal sito bbcreramitalia (qua il post) e altri pennelli in mio possesso: Sigma, Neve Cosmetics, e.l.f., Coastal Scents.
Dato le tantissime foto, ho deciso di dividere il tutto in tre post: due dedicati ai pennelli viso ed uno a quelli da occhi :)
E' da ieri sera che carico le foto, mi sà che sono proprio troppe XD



Bene, cominciamo!

La prima comparazione l'ho fatta con il Synthetic Kabuki kit di Sigma, che è il set che mi è venuto subito in mente non appena ho visto questi pennelli della The Darling's Suite.
Vi faccio vedere prima le foto e poi sotto i miei commenti e le mie impressioni :)

The Darling's Suite pennelli da viso e Synthetic Kabuki Kit di Sigma
The Darling's Suite Kabuki Piatto, sigma F80
The Darling's Suite Kabuki Affusolato, Sigma F86
The Darling's Suite Kabuki Arrotondato, Sigma F82
The Daling's Suite Kabuki Angolato e Sigma Angled Top Kabuki F84

E' vero ad un primo impatto mi son sembrati identici ai Sigma, ma poi vedendoli sia sul video di lorybeautyandmakeup e soprattuto dal vivo, mi sono accorta delle differenze.
Gli unici due pennelli che ricordano i Sigma, sono il Kabuki Piatto (che somiglia ad F80) e il Kabuki Arrotondato (che somiglia ad F82). Gli altri due, non hanno niente a che vedere con F84 e F86 anche se in un primo momento possono ricordarli.
Il Kabuki Affusolato somiglia più al Blush Brush di Real Techniques, vi mostrerò le foto nel prossimo post :)
F86 è un pennello di precisione, io lo utilizzo per stendere il fondotinta nei punti difficili, tipo lati del naso, della bocca, vicino alle tempie, ecc
Il Kabuki Affusolato mi da aria di essere buono per il contouring :) (pur non essendo io un'esperta di queste cose :D)
F84 è troppo fitto e rigido per applicare il blush, anche se comunque a volte lo uso ma solo con blush chiari o per mettere l'illuminante, altrimenti lo utilizzo anche lui per il fondotinta.
Il Kabuki Angolato è invece soffice, grande e le setole non sono fittissime per cui lo vedo bene pure per sfumare bene il blush :)
Per quanto riguarda il Kabuki Angolato non ho ho nessun pennello che lo ricordi in maniera particolare.
Tutti i pennelli di The Darling' s Suite sono molto morbidi, ma elastici (le setole non si aprono eccessivamente), sono folti ma non quanto i Sigma, finora devo dire di non aver mai trovato nessun pennello da paragonare veramente ai Sigma.
Riguardo poi alla fattura. i pennelli di The Darling's Suite per quanto belli e resistenti, al paragone dei Sigma sembrano avere il manico giocattolo per quanto è leggero e all'apparenza delicato.
I manici dei pennelli Sigma sono solidi e i pennelli pesano anche di più. Questo potrebbe non essere un bene, ma a me danno l'idea di pennelli davvero resistenti soprattutto alla mia maldestria :D
In definitiva solo ad un'impressione visiva preferisco i Sigma, ma saprò dirvi di più quando utilizzerò anche i TDS :)

Altre foto comparative:

The Daling's Suite Kabuki Piatto, Sigma F80, e.l.f. Powder Brush, Coastal Scents Buffing Brush, Neve Cosmetics Purple Flat, Real Techniques Buffing Brush, flat fake di Everyday Minerals, Coastal Scents Bionic Buffer
The Daling's Suite Kabuki Piatto, Sigma F80, e.l.f. Powder Brush, Coastal Scents Buffing Brush, Neve Cosmetics Purple Flat, Real Techniques Buffing Brush, flat fake di Everyday Minerals, Coastal Scents Bionic Buffer
Kabuki Piatto, Sigma F80
Kabuki Piatto, Neve Cosmetics Purple Flat
Kabuki Piatto, e.l.f. Powder Brush
Kabuki Piatto, Real Techniques Buffing Brush

Mi scuso se alcuni pennelli sono sporchi, ma ce li ho in uso.
Non riesco invece a capire come mai i nuovi pennelli di The Darling's Suite abbiano quell'alone giallo al centro delle setole, che non si siano asciugati bene? Mhà... è la prima volta che mi succede!
Al tatto il Kabuki Piatto mi ricorda il Purple Flat di Neve, quest'ultimo è leggermente più piccolo, ma le setole sono identiche.
Mancano 4 foto all'appello, ma questa sera blogger fa i capricci, per cui intanto pubblico il post così, poi domani le aggiungo :)

Direi che dopo 7 Flat (non considero un flat il Buffing di RT) è il momento che io smetta di acquistarli :D
Notte notte :*

8 commenti:

  1. li ho comprati anche io recentemente e sebbene io non abbia tutti i sigma ho fatto considerazioni simili sulla densità mentre invece non mi sono sembrati meno resistenti.
    Tutto sommato però mi piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si avevo letto sul tuo blog che li avevi presi, infatti speravo di trovare anche una tua recensione prima di acquistarli :)
      Io spero di sbagliarmi sulla resistenza, ma li vedo un po' stortini e poco solidi, speriamo di no! >_<

      Elimina
  2. Quanti pennelli *__* Mi piacciono molto i post comparativi :) Mi stai facendo voglia di provare qualche pennello Sigma in compenso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh piacciono tanto anche a me i post comparativi sui pennelli, ma non ne guardo troppi, altrimenti son guai XD

      Elimina
  3. Effettivamente così di primo impatto si assomigliano molto i due set!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si :) io stessa devo ammettere li ho comprati per la forte curiosiità di vedere la somiglianza dal vivo :)

      Elimina
  4. Ciao, anche io son rimasta affascinata dai the darling suite, solo che di pennelli ne ho davvero molti, ora sono in fissa cl sigma flatbuki angolato!! so che ti interessa inglot, ho trovato un modo nuovo per vedere i colori, ti lascio il link della mia idea e non è spam, ma solo una cosa utile per capire meglio inglot: http://www.armocromia.com/2013/04/beautylish-shop-online-whit-inglot.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure sono piena di pennelli, ma continuo ad inserirne in wishlist XD
      il flatbuki angolato di sigma è favoloso vero *_* ma io sono innamorata del classico flatbuki e di F82 :)
      Ti ringrazio molto per il sito su inglot :) in effetti non ho mai comprato nulla di questo brand e sono affascinata :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)