domenica 24 febbraio 2013

Review: Hairmed Cofanetto Oli Purissimi B7 Bagno eudermico lucentezza e 01 Olio resistitutivo luce

 Bene, è giunto il momento di "inaugurare" le recensioni di prodotti non provati da me personalmente, ma regalati a persone a me vicinissime.
Le mie "cavie" sono:
- mia mamma
- mia zia Nella
- mia zia Alessandra

:D

Questo perchè ci sono alcuni prodotti che mi sono stati inviati che provare personalmente mi sembra uno *spreco*, in quanto magari indicati per pelli mature, capelli tinti, ricci o prodotti per la piastra.
In questo caso si tratta di una linea Hairmed per capelli trattati con tinte.
Tutte le mie cavie si tingono di biondo, ma con mia mamma sono riuscita a farla passare quasi totalmente al bio, per cui mi restavano in lizza le zie.
Estraendo a sorteggio è venuta fuori Nella, ma all'altra toccherà altra roba che ho qui e devo consegnarle :D
Per cui la cara zietta ha provato per 2 mesi il cofanetto Oli Purissimi Harimed, con olio di Argan, Macadamia e Jojoba.




E ieri mi ha dato il suo responso che ora vi riporterò :)





Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Oli Purissimi B7 Bagno Eudermico lucentezza
 Marca: Hairmed
 Quantità: 200 ml
Pao: ---
 Confezione: bottiglietta panciuta in plastica trasparente con tappo bianco
Costo: € 16,00 (viene venduto nel cofanetto associato all'olio per € 26,00)
 Dove si compra: farmacia, www.hairmed.it
 Trovate l'inci qui.
 Mia zia ha 48 anni, capelli lunghi quasi a metà schiena, tinti di biondo, molto sottili che si annodano facilmente.
(volevo mettere una foto, ma me l'ha impedito XD c'ho le zie gnocche e se vergognano!)
Cosa dice il produttore a riguardo:
"Senza Sles e Parabeni, deterge delicatamente con basi lavanti da fonti vegetali e rinnovabili, illuminando i capelli grazie all’azione degli Oli di Argan, Macadamia e Jojoba.

Attività in base ai principi attivi presenti nella formula

Deterge delicatamente con lavanti da fonti vegetali e rinnovabili certificate ecocert green life (Disodium Cocopolyglucose Sulfosuccinate/ Sodium Cocopolyglucose Tartrate). Riequilibra il pH, richiude le squame del capello, ristabilendo la naturale lucentezza (sodium dilaureth-7 citrate,citric acid). Nutre idrata e lucida con azione districante (argania spinosa oil, macadamia ternifolia seed oil, simmondsia chinensis seed)"

Cosa ne pensa mia zia:
"Ho lavato i capelli con lo shampoo che mi hai dato come faccio sempre con ogni shampoo, quindi l'ho usato 2 volte a settimana.
All'inizio (diciamo le prime due settimane) mi stava piacendo molto, mi lasciva i capelli morbidi e lucidi, tanto che ero pronta a sborsare (quasi) qualsiasi cifra mi avessi comunicato, ma poi con il passare del tempo, ho notato un progressivo peggioramento della mia chioma. 
Ha iniziato a perdere lucentezza e a sporcarsi più velocemente.
Ho provato ad usarlo pure diluito, ma niente, la situazione non è cambiata, anzi è andata peggiorando. Solo ora che ho smesso di usarlo e ho cambiato shampoo, la cosa sta migliorando.
Il mio voto è negativo."

La mia nota: L'inci non è probabilmente tra i più brutti, almeno hanno provato ad inserire tensioattivi di origine vegetale, però per il prezzo che ha mi aspettavo di meglio sul sistema conservante (IMIDAZOLIDINYL UREA
 e 2-BROMO-2 NITROPROPANE-1,3 DIOL sono cessori di formaldeide). 
Quindi alla fine son pure contenta che non le sia piaciuto :D
   In sintesi
Pro: tensioattivi di origine vegetale
Contro: sporca più velocemente i capelli, costo, sistema conservante
Voto: 2/10
Lo comprerebbe? Assolutamente no!

-----*°*-----



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Oli Purissimi 01 Olio resistitutivo luce
 Marca: Hairmed
 Quantità: 50 ml
Pao: ---
 Confezione: bottiglietta in plastica trasparente con dosatore spray
Costo: € 12,00 (viene venduto nel cofanetto associato allo shampoo per € 26,00)
 Dove si compra: farmacia, www.hairmed.it
 Trovate l'inci qui.


Cosa dice il produttore a riguardo:
 "Con Oli di Argan, Macadamia e Jojoba, protegge dagli agenti aggressivi e dona lucentezza e setosità con un’azione idratante, nutriente e riparatrice.

Attività in base ai principi attivi presenti nella formula

Nutriente, idratante, illuminate, ammorbidente (argania spinosa oil, macadamia ternifolia seed oil, simmondsia chinensis seed oil). Anti ossidante e anti invecchiamento (tocopheryl acetate, daucus carota oil).."

Cosa ne pensa mia zia:
"Questo, tra i due prodotti, era quello nel quale riponevo maggiori speranze.
L'ho usato sia come trattamento pre-shampoo, sia solo sulle punte senza risciacquo.
In entrambi i casi si è rivelato da subito inefficace.
Invece di nutrire i capelli, me li ha resi così secchi che negli ultimi tempi era diventato quasi impossibile pettinarli. Mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo a quando per districare i nodi ero costretta pettinare i capelli da bagnati!
Ho provato anche ad usarlo con il mio solito shampoo (Garnier Ultradolce alla mandorla dolce e fiori di loto), per scartare l'ipotesi che il problema fosse solo lo shampoo combinato, ma le cose non sono cambiate.
Anche come trattamento pre-shampoo non ha dato nessun risultato, soprattuto i capelli erano più spenti che utilizzando solo balsamo e olio di Argan puro, per cui tornerò alla mai solita routine."

   La mia nota: Qua decisamente per l'inci si potevano impegnare di più! Quel silicone in prima posizione mi fa cadere le braccia per terra! Spero che mia zia abbia capito perchè non le faccio più comprare prodotti per capelli contenenti siliconi! :D Se l'inci fosse partito da Argania Spinosa fino alla fine, sarebbe stato perfetto!
In sintesi
Pro: l'inci dal terzo ingrediente in poi
Contro:  credo di averlo bastonato a sufficienza su XD
Voto:  0/10 (i siliconi nei prodotti per capelli non li tollero :D)
Lo comprerebbe? Assolutamente no!


-----*°*-----
Bene, spero che l'idea della recensione "non personale" vi sia piaciuta :)
Sicuramente mia zia è molto più stringata di me, dovrei imparare da lei! :D

*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo di recensione. Il mio giudizio è puramente personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)