giovedì 14 febbraio 2013

Impressioni su... Idea Toscana Linea Prima Spremitura

Buongiorno ^^
Quello che sto per scrivere è un post di Impressioni su alcuni prodotti della Linea Prima Spremitura che mi sono stati inviati gentilmente dall'azienda Idea Toscana.








Come sapete i post sulle impressioni si riferiscono a prodotti che ho provato solo in campioncino e che quindi non mi permettono di scrivere una recensione completa.




Crema Nutritiva mani e unghie <--- questa crema prometteva davvero bene. Ha un inci assolutamente splendido, stra-ricco di oli vegetali e poi ha un profumino davvero buono, insomma non vedevo l'ora di provarla! Purtroppo però usandola, le mie mani si sono subito seccate e poi hanno iniziato a spaccarsi, tanto che dopo appena 4 giorni di utilizzo ho dovuto interrompere il trattamento.
Non saprei dirvi il motivo ma sembra proprio che le mie mani non la tollerino. La stessa cosa mi era accaduta con la crema mani de I Provenzali, ma quella era anche terribilmente unta! Ma in quel caso pensavo si trattasse della presenza del molto burro di karitè (che non è ben tollerato dalla mia pelle in alte quantità) e del fatto che più che una crema vera e propria si trattasse di un unguento: mi era impossibile usarla anche la sera e pure mia mamma con le mani super secche e spaccate l'ha odiata! Ma nel caso di questa crema di Idea Toscana, non sono riuscita a farmi nessuna idea, perchè non è affatto una crema unta. Appena la metti si assorbe abbastanza in fretta e sembra fare pure effetto pellicola sulle mani, quindi una cosa buona, almeno per me. Però al mattino ho le mani talmente secche che sembra che io non l'abbia messa la crema! Con questo freddo poi iniziano pure a fare male :(
Che c'era qualcosa che non andava, l'ho notato subito appena ho iniziato ad usarla. Già il mattino dopo le mie mani non avevano un bell'aspetto, ma io ho dato la colpa al freddo di questi giorni. Purtroppo però la cosa è andata peggiorando e ieri sera ho rimesso su la crema che usavo prima di questa, quella all'arica bio di Yves Rocher e stamattina la situazione è nettamente migliorata!
Non saprei proprio dire il perchè di un tale rigetto, ma purtroppo questa crema mani non fa per me!
Quantità e prezzo: 30 ml € 4,00 - 150 ml € 11,00
Pro: inci, profumo
Contro: mani più secche che senza crema, costo, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA



 

 

 

Shampoo normalizzante <--- La quantità purtroppo è molto esigua e mi è bastato solo per due lavaggi, ma l'ho trovato buono, molto rinfrescante e con buona capacità lavante senza seccarmi la cute o darmi prurito. Sono stata tentata di acquistare la confezione intera, peccato solo che è una marca che non si trovi facilmente in giro e per acquistare dal loro sito ufficiale ci sono 15 euro di spese di spedizione, decisamente troppo alte!
Qualora in futuro ci sarà la possibilità di acquistare altrove e con prezzi più umani, leggerete ancora di lui su questi lidi :D
Quantità e prezzo: 200 ml € 11,00
Pro: inci, rinfrescante, delicato
Contro: reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA



 

 

Crema fluida idratante <--- Ho utilizzato questa crema soprattutto con il caldo perchè oltre ad avere un profumino balsamico che fa pensare di essere in una pineta, è anche molto rinfrescante e perfetta per le giornate afose ma anche dopo il mare. Rinfresca e lenisce la pelle, si assorbe in fretta, non unge, non fa striatura bianca. Se non fosse per il solito problema delle spese di spedizione alte e per la paraffina in inci, me la comprerei :)
Quantità e prezzo: 200 ml € 12,00
Pro: rinfrescante, delicata, buon potere idratante
Contro: inci, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA






 

Sapone all'olio di oliva <--- Chi mi conosce sa che le creme mani, i lip balm e i saponi sono la mia fissazione :D Questo saponcino ha lo stesso profumino adorabile di tutta la linea e mi è piaciuto tantissimo! Fa una schiuma morbida e delicata, lava bene e non secca eccessivamente la pelle (io uso i saponi per il corpo, non per il viso ^^). Ha un solo difetto: si consuma troppo in fretta1 ma questo p il rovescio della medaglia dei saponi a base di olio di oliva, tutti quelli che ho usato sul genere, si sono comportati allo stesso modo.
Quantità e prezzo: 300 gr € 12,00
Pro: inci, schiuma morbida e leggera
Contro: reperibilità, si consuma troppo in fretta
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA




 

 

Bagnoschiuma idratante <--- Ho sempre una certa difficoltà a parlare di bagnoschiuma. Insomma non è come una crema o un sapone, i bagnoschiuma sono pressoché tutti uguali. Nel senso che sono liquidi e lavano, non c'è molto altro da dire.
Di quest posso dire però che è come lavarsi in una cascata gelata al centro di una pineta pur avendo la doccia a 100° C XD (i facciosolo docce bollenti, ho sempre freddo...).
In genere è una cosa che ho riscontrato in tutta la linea, il profumo di pino e la frescura che ti lasciano questi prodotti. Usando bagnoschiuma e crema in combo, si rischia di morire assiderati1 XD
Ovviamente scherzo, ma son sincera se vi dico che vorrei questo coso tutte le estati in vacanza!
Quantità e prezzo: 200 ml € 10,00
Pro: inci, super fresco
Contro: reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA



In definitiva direi che apprezzare 4 prodotti su 5 è una buona media :)
Di solito con i prodotti inviati non ho una gran fortuna io (anzi diciamocelo proprio, ho una sfiga assurda! :D)
Mi spiace solo che non siano molto diffusi questi prodotti perchè valgono.
Non si potrebbe, cari Signori di Idea Toscana, far arrivare la linea in qualche bioprofumeria? Per favore *_*



Bene, anche per questo post è tutto, alla prossima :*


*il prodotti recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scopi valutativi. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)