giovedì 7 febbraio 2013

Hai scritto un libro? Pubblicalo con Lampi di stampa!

 Quando finisci di scrivere un libro, c'è prima la fase dell'esaltazione per aver portato a termine il tuo *dovere* e poi, soprattuto se è il tuo primo libro, inizia la fase "ed ora troverò qualcuno che me lo pubblica?".
Pubblicare un libro non è facile, bisogna trovarsi nel luogo giusto al momento giusto, bisogna avere fortuna e spedire il proprio lavoro a destra e a manca!



Per questo nasce Lampi di stampa, il modo più semplice e veloce per pubblicare un libro!
Pubblicare un libro non è mai stato così facile, bastano pochi minuti.
 Lampi di stampa mette a tua disposizione un servizio per pubblicare on-line in modo semplice, veloce e conveniente il tuo libro. Ogni fase della pubblicazione è spiegata passo passo, basta seguire il percorso guidato e, in totale autonomia, potrai essere tu a seguire tutte le fasi di creazione del libro: dalla composizione della copertina alle specifiche tecniche, dall'impaginazione all'accettazione del contratto.
 Lampi di stampa diventa così l'editore del tuo libro.
Si occuperà di assegnargli un un codice ISBN (International Standard Book Number) ovvero un codice di 13 cifre che identifica il libro a livello internazionale.
Il tuo libro verrà inserito in TiPubblica, una vera e propria collana editoriale, che raggruppa al suo interno testi di varia natura (saggistica, narrativa, manualistica, ecc), per dare da subito visibilità al tuo lavoro.
Il tuo libro verrà esposto nella vetrina Lampi di stampa e potrà essere acquistato direttamente dal sito, nelle librerie tradizionali che si avvalgono della distribuzione Messaggerie Libri oppure Fastbook (oltre 4.000 in tutta Italia) e in quelle on-line.
Pubblicando un libro con Lampi di Stampa, puoi anche scegliere di stamparlo per uso personale, di regalarlo agli amici e decidere di non destinarlo alla vendita.

Pubblicare un libro con Lampi di Stampa costa 99 euro.
Oltre a quanto già elencato, il pacchetto di pubblicazione prevede che:
- Lampi di Stampa si impegna ad assolvere la prassi del deposito legale come previsto dalla Legge del 15 aprile 2004, n. 106 e dal D.P.R. del 3 maggio 2006, n. 252. Per ogni libro pubblicato invierà una copia:
- alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze
- alla Biblioteca Nazionale di Roma
- all'archivio regionale competente.
- Il libro viene inserito:
- nel Servizio Bibliotecario Nazionale (www.sbn.it);
- nelle anagrafiche delle librerie attraverso il servizio Arianna, che consente la
trasmissione elettronica di molte informazioni tra editori, distributori, grossisti e librerie;
- nelle anagrafiche di tutti i siti che vendono libri on-line (ad esempio www.ibs.it,
www.bol.it e www.libreriauniversitaria.it, www.lafeltrinelli.it, www.hoepli.it ecc.);
- nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione Vetrina del sito
www.lampidistampa.it, offre la possibilità di vendere l’opera direttamente dal
nostro sito, ottenendo così royalties maggiori rispetto a quelle ottenute tramite
vendite tradizionali;
- nel catalogo dei libri in commercio (con uscita annuale).
Altri vantaggi pubblicando con Lampi di stampa:
- NON c’è l’obbligo di acquisto di copie del libro
- Lampi di stampa permette di dare notevole visibilità alle pubblicazioni degli
autori, questo perchè le copie sono sempre disponibili per l'acquisto nelle librerie tradizionali che in quelle online. Le copie verranno stampate a seconda dell'ordine, anche una sola copia per volta;
- l’autore, utilizzando un algoritmo di calcolo presente sul sito, stabilisce il prezzo
di copertina e sceglie la percentuale di diritti d'autore (minimo 5% - massimo
30%).
- Lampi di stampa fa parte del Gruppo Messaggerie, uno dei principali Editori e
distributori di prodotti editoriali.

Lampi di stampa, mette chiunque nella possibilità di pubblicare un libro tramite il loro sito.
La creazione del libro e l'impaginazione dello stesso vengono supportate da una guida passo passo.
Ad esempio è presente uno strumento che permette di capire le dimensioni del dorso della copertina che
varia in funzione del numero di pagine e del tipo di carta selezionata.
Una volta registrati sul sito si ha l'accesso nella propria area personale, nella quale gestire ordini, ristampe, lo stato delle spedizioni ed un'altra serie di strumenti utili per realizzare il proprio libro (es. impaginazione corretta dei testi).
 C'è poi il Pre flight, uno strumento in grado di verificare la correttezza del libro una volta caricato il file ed in caso di problemi restituirà il testo all'autore con una serie di indicazioni su come risolvere i problemi.
La Scheda Autore è una pagina dedicata a tutti coloro che hanno pubblicato. E' possibile inserire una propria foto, la biografia, il sito personale ed altre indicazioni. In questa pagina saranno inoltre visibili tutti i libri pubblicati dallo stesso autore.
Nella sezione servizi redazionali si trova assistenza per la correzione delle bozze, l'impagfinazioene la realizzazione della copertina, progettazione del libro e molto altro.
Inoltre acquistando il pacchetto di pubblicazione non è obbligatorio stampare copie dell’opera.

Al momento c'è una promozione in corso per tutte le follower di questo blog: è possibile acquistare un pacchetto di pubblicazione con il 50 %, per accedere alla promozione vi basta cliccare sull'immagine qui sotto.




Questo è quanto.
A me pare un'ottima cosa :)

Vi lascio il link alla pagina facebook di Lampi di stampa http://www.facebook.com/lampidistampa, nel caso vogliate avere un contatto diretto con chi gestisce il sito :)









Articolo sponsorizzato in collaborazione con Blogger Italia  statistiche web

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)