domenica 20 gennaio 2013

Scrub labbra fai-da-te

Buongiorno! (anche se sono le 3 di pomeriggio XD)
Sono sparita in questi giorni, ho una marea di cose da scrivere, ma non ho l'ispirazione giusta, mmmm.
Comincio con il rompere il silenzio con una ricettina facile facile facile (ma facile facile facile XD) per farsi uno scrub labbra in casa tipo quelli Lush.

Non è che mi sia inventata niente, io lo faccio da anni così, da quando frequentavo il forum di saicosatispalmi (si parla quindi di più di 5 anni fa), ma non avevo mai pensato di farmene un po' e metterlo in una scatolina così da avercelo pronto (si sa che io e lo spignatto siamo due linee parallele che non si incontrano mai, tranne qualche breve parentesi di cold cream, burro labbra, rossetto e lipgloss :D)
M'è venuto in mente l'altro giorno perchè avevo lavato e disinfettato con alcool una scatolina vuota, di quelle da 10 grammi che ho acquistato per ombretti e blush minerali :)
Insomma, ho preso questa scatolina vuota e ci ho messo dentro:
- 3 cucchiaini da caffè di zucchero semolato
- 1 cucchiaino da caffè di olio extravergine di oliva
Ho mescolato un po' così da amalgamare bene e poi ho aggiunto:
- 1 goccia di colorante rosso senza cocciniglia per alimenti
- 3 gocce di aroma di amarena di grado alimentare
Amalgamato colore e sapore ed ecco pronto il mio scrub labbra fai-da-te praticamente a costo zero XD
Ovviamente si può fare con qualunque tipo di olio (anche più di 1), con qualsiasi tipo di aroma e colore o anche senza XD

Ecco qua cosa è uscito fuori



Volendo si può profumare anche con oli essenziali funzionali, tipo menta per dare effetto volume, tea tree antibatterico ottimo per prevenire l'herpes, limone utile per la circolazione, ecc ^^
Il colore è un'aggiunta solo visiva, non serve ad un tubo XD

C'è chi lo fa pure con lo zucchero di canna integrale, ma trovo che scrubbi meno. Certo se usate il finto zucchero di canna che si vende al super, è uguale a questo bianco, solo che è colorato con il caramello :D
Per fare qualcosa di ancora più goloso, si può fare zucchero e miele, io lo faccio spesso pure così e quand'è periodo ci aggiungo pure kiwi o fragola :D dopo ovviamente me lo lecco XD
Sempre per golosità, si può aggiungere cacao, caffè, farina di mandorle o cocco e via dicendo XD
Molto dipende dai vostri gusti e da quello che avete in casa :)
Per uno scrub ancora più energico, si può prima spalmarsi il preparato e poi usare un vecchio spazzolino da denti, io a volte lo faccio, quando ho parechcie pellicine! E' fantastico *_* Fa malino però, qundi attenzione se avete le labbra moooolto delicate :)

E voi cosa usate per scrubbarvi le labbra? Mi interessano le ricettine *_*

16 commenti:

  1. wow interessante!lo proverò sicuramente!
    poi questa cosa di aromatizzarlo è geniale!
    grazieeee

    RispondiElimina
  2. che bello sembra proprio quello di lush :)
    volevo sapere: ma se lo preparo tutto in una volta e lo conservo, poi lo zucchero non si scioglie nell'olio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie #^^#
      Ti consiglio di non farne troppo per volta perchè comunque è una preparazione che è meglio consumare in fretta non avendo nessun conservante :)
      Comunque no, lo zucchero non si scioglie nell'olio perchè in proporzione ce n'è molto meno dello zucchero, rimangono bene bene i granellini, l'ho utilizzato ieri ed oggi e confermo che non si è sciolto :)

      Elimina
  3. che bella idea! io non uso niente *me cattiva* anche se ne avrei tanto bisogno.. questo che hai fatto tu è veramente identico a quello Lush =D
    Copierò l'idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè magari non ne hai mai sento l'esigenza e ti invidio *_*
      Per far questo ci vogliono veramente 2 minuti poi :) quindi facile facile ^^

      Elimina
  4. Io ho proprio quello Lush dello stesso colore, preso in un raptus di shopping compulsivo - tra l'altro ne avrei bisogno raramente (e questa la dice lunga sull'acquisto decisamente 'mirato' :P) ma era troppo goloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ghghghgh eh si quello rosa lush ha un profumo caramellosissimo! Mi ricorda il gel doccia fate voi, tanto che creodo che dopo un po' mi stancherebbe :D

      Elimina
  5. Il mio rimedio salvalabbra preferito!!! Io lo faccio un po' con tutti gli oli e di solito non lo coloro (a meno che non sia fatto con l'oleolito di iperico che è già rosso.
    Questa può essere anche un'idea carina epr un regalino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massì infatti uno lo fa con quello che ha in casa :D Io di solito lo faccio con il jojoba ma l'ho finito e devo ricomprarlo :D
      E come dicevo anche su, il colore è superfluo, è giusto per dare anche all'occhio la sua parte XD

      Elimina
  6. Io non uso nulla ma fatto con zucchero e miele potrei farlo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi pure farne un pochetto al momento, come ho fatto io finora :D

      Elimina
  7. Oh che bella ricettina *__* il colore non servirà un tubo ma sembra proprio uno scrub di lush!

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)