martedì 8 gennaio 2013

Prodotti Preferiti e Spreferiti del 2012 ^^ (seconda parte)

Ed eccoci alla seconda parte dei preferiti e (s)preferiti dell'anno passato.
In questo secondo post elencherò prodotti per la cura della persona, sempre seguendo la lista del forum Clio che vi dicevo nell'altro post.
Mentre per quanto riguarda gli (s)preferiti farò un elenco casuale come nel post dedicato al make up.
Buona lettura :)



Detergente viso? Nuvola Struccante di Neve. Amo profondamente questo prodotto e ho già espresso tutto il mio amore nella mia recensione <3

Tonico? Non lo uso, ma d'estate mi spruzzo acqua di rose (Aromazone o Esprit Equo) a gogo XD Non ho molto da dire perchè non so neanche se sia possibile considerarli tonici XD

Crema idratante e/o siero? Crema per pelli sensibili di Bottega Verde di cui ho parlato abbondantemente qua, la notturna devo ancora trovarla :D
E poi anche se non propriamnete una crema viso, il Dermolatte Nour e voi sapete già perchè <3
Contorno occhi? Cien Med Sensitive Eye Contour cream. Anche questo già recensito, per cui non mi dilungo oltre :)

Balsamo labbra? Equilibria al karitè e Bottega Verde al propoli di cui ho parlato qui e qui.

Scrub viso? Zucchero e olio (o burro di cacao) per le labbra. Per il viso uso molto poco lo scrub perchè sono delicata, ma ne ho uno della Cien Wellness che in realtà sarebbe per il corpo, ma è delicatissimo e mi ci trovo abbastanza bene :) E' uno di quei prodotti che non si trovano fissi da Lidl, però una recensione gliela dedicherò ^^

Maschera? Ne faccio raramente e non ho una preferita.

Latte detergente/struccante viso? Bottega Verde Latte Struccante Tonico per pelli sensibili: in una parola MERAVIGLIOSO. La sua recensione è quasi pronta, la vedrete a breve su questi schermi :)
Uso raramente il latte detergente la mattina per lavarmi il viso e pertanto non ne ho un preferito.

Struccante occhi? Yves Rocher Struccante Rapido di cui ho già parlato ampiamente ^^

Bagnodoccia? Non lo uso quasi mai.

Saponetta? Vaniglia e Mirra di Bottega Verde purtroppo è in dismissione e non ne capisco la ragione. e' così profumata (il profumo si sente anche sulla pelle a differenza di altri saponi), fa una schiuma morbidissima e poi aveva un costo contenuto. Quelli di BV a volte mi paiono proprio stupidi...Mhà!

Detergente intimo? Esselunga Natura Detergente alla camomilla. Sono anni che lo uso e non l'ho mai tradito. Mi ci trovo benissimo, è completamente verde e costa pochissimo, che si può volere di più? Si bé una  cosa ci sarebbe... ci vorrebbe un Esselunga a Roma! ç_ç Io comunque ne faccio scorta ogni volta che vado su dal mio ragazzo e risolvo così il problema :) Credo che si meriti una recensione sul blog quest'anno :)

Crema corpo o olii? Olio di jojoba Omia Laboratories. Mi piace tantissimo *_* Ha una bottiglia piccina, pratica da portare in viaggio perchè non è di vetro, ha un profumo delicato, nutriente, non unge e non costa uno sproposito. La recensione è quasi pronta, devo solo rifinirla un pochino e poi la leggerete :D 
Non sopporto le creme in inverno. 

Profumo? Non sopporto più il profumo da anni.

Scrub corpo? Magic Peeling per pelli sensibili. Anche di questo urge recensione, non credevo possibile ce io potessi innamorarmi di un guanto esfoliante. Ma questo non è il solito guanto esfoliante è fantastico! Nessuno scrub granuloso può competere e considerando quanto dura, i 15 euro sono ben spesi :)
.
Deodorante? Yves Rocher Hamamelis per pelli sensibili. Ve ne ho già parlato, ricordate?

Crema piedi? Non la uso.

Crema mani? Ho usato tantissime creme mani quest'anno e non ho ancora tirato le somme. Io sono una patita di questo prodotto, sicuramente più avanti ci sarà un post sull'argomento, per ora non so rispondere :D

Shampoo? Quest'anno è stata dura, non lo so proprio! :D Ho fatto tantissime prove e ve ne parlerò :)

Balsamo? Sempre lo stesso da anni Omnia Botanica Balsamo purificante. E' l'unico che mi districa senza appesantire, che mi rende i capelli morbidi e pettinabili e che abbia un buon profumo :D Pure di questo devo scrivere recensione da una vita, quest'anno ce la devo fare! :D

Maschera/impacco pre shampoo? Non uso questo genere di prodotto durante l'anno, ma al mare mi son trovata benissimo con la Maschera all'avena di Yves Rocher, anche usata per fare il co-wash, davvero ottima. Se può interessarvi la recensione, la scriverò :)

Styling? Non uso questo genere di prodotto.



Schifezzine XD


1) * Carola Cosmetics Bifasico ristrutturante ammorbidente senza risciacquo <--- ve ne avevo parlato negli Schifi di Agosto e certo le cose non sono cambiate. Ho comunque intenzione di fare una recensione multipla dei prodotti che ho ricevuto dal marchio, anche se molti di loro non ho potuto utilizzarli su me stessa dato che sono pieni zeppi di siliconi, quindi mi baserò sulle opinioni di mia sorella e mia zia che si sono offerte come cavie :D

2) * Carola Cosmetics Shampoo <--- il suo problema non è l'inci che è bello, il suo problema è che non va bene per me. E' troppo troppo aggressivo! L'ho provato in ogni modo anche stra-diluito, ma alla fine mi ha irritato così tanto il cucio capelluto che ho dovuto abbandonarlo. Terribile!

3) Yves Rocher Crema da doccia alla malva bio <--- Vi ricordate la mia recensione? Alla fine l'ho finita per lavarmici le mani ed è stata dura perchè faceva schifo a tutti e l'ho usata solo io XD

4) Yves Rocher Culture Bio Deodorante <--- non vi dirò che è peggio dei deo in crema di Fitocose, ma comunque ci andiamo parecchio vicini :D Non è cambiata la mia opinione in proposito, per cui l'ho regalato al mio ragazzo che invece ci si sta trovando benissimo :)
5) Bottega Verde Stick Labbra Miele e Jojoba / Argan <--- ve ne avevo già parlato , ma sono stati comunque una delle peggiori delusioni di questo 2012 :(

6) Vivi Verde Coop Struccante occhi delicato <--- mi ricordo ancora il viso e gli occhi gonfi dopo aver usato questo struccante ç_ç Alla fine lo sta usando mia sorella e pare che non piaccia manco a lei... Mi dice che no strucca per niente e che brucia... e lei si trucca solo con matita nera e mascara, figuriamoci! Decisamente non è lo struccante che fa per le sorelle Motta :D

7) The All Natural Face Facial Cleasing Cream and Makeup Remover Fresh Roses <--- stesso problema dello struccante Vivi Verde Coop solo a scoppio ritardato, sob ç_ç Ve lo avevo raccontato :(

10) * Kiehl's Ultra Facial Moisturizer <--- sono felice di essermi tolta lo schiribizzo di provare qualcosa di questa linea così famosa e francamente non capisco proprio come questa crema possa essere un Best Seller... forse dipende dal fatto che la maggioranza delle star che la usano, hanno la faccia di plastica e quindi non hanno sensibilità alcuna XD Di questa crema ho due confezioni, quella piccina da campionatura e quella enorme da vendita... e mo che me ne faccio? XD La recensione completa era qua, se ve la siete persa!



(i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati gratuitamente dalle aziende)


Yep! E anche questa parte è finita :)
Se poi mi verrà in mente altro aggiungo :D
E per le foto, le pubblicherò appena internet deciderà che posso farlo :D

2 commenti:

  1. Sono d'accordissimo sul richiedere l'apertura dei supermercati Esselunga qui al centro, anche qua a viterbo non ci sono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :/ bisognerebbe scrivere in massa... chissà se ci ascolterebbero?

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)