venerdì 14 dicembre 2012

Review e Swatches: MUA Blush Shade 1, 4, 5

Bene bene finalmente ci siamo, sono gironi che voglio scrivere questa recensione ma non trovo mai il momento giusto!
Accidenti, ero riuscita a scrivere un post al giorno sul blog, ma basta che ho da fare qualcosa che non riesco più a concentrarmi la sera... non oso immaginare come farò quando troverò un lavoro!
Avrei voluto scrivere almeno un post al giorno prima della mia partenza il 18, ma non ci sono riuscita!
Spero di riuscire almeno a pensare per tempo il mio beautycase per la mia permanenza su così da poterlo fotografar per il blog. Qualche idea ce l'ho già, ma devo ultimare i dettagli!
Ringrazio sentitamente il sole di venerdì scorso che mi ha permesso di fare questi swatches XD
Ci tengo a dire che non so come mai, ma non mi riesce di trovare le foto fatte al blush n. 4... Ogni tanto mi capita, accidenti O.o Le aggiungerò qualora dovessi trovarle!



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Blusher n. 1, 4, 5
Marca: MUA
 Quantità: 2,4 g
 Confezione: confezione essenziale senza specchietto o pennellino in plastica nera con coperchietto trasparente
Costo: £ 1,00 (circa € 1,24)
 Dove si compra: www.muastore.co.uk
 Trovate l'inci qui.

Il primo blush della MUA non l'ho acquistato.
Eh già, perchè nei miei primi ordini avevo optato per ombretti, mascara colorati, rossetti, ma non avevo pensato ai blush. mi dicevo "ne ho troppi, basta!" (che poi li ho contati ieri e sono meno di quelli che pensavo XD) ma poi la fortuna ha voluto che vincessi l'English Giveaway di Dadda. Praticamente ogni volta che parlo di MUA la cito, tanta buona pubblicità :D
Del premio faceva anche parte il blush n. 4 e li è iniziato l'amore!
Tanto che ho passato praticamente 2 mesi ad indossare solo quel blush :D
Così per l'offerta del 25 % di quest'estate ho ordinato altri due colori, il n. 1 e il n. 5.
In realtà io volevo il n. 2, ma ho sbagliato a cliccare XD
Però mi è andata bene, perchè il n. 1 è un carinissimo rosa luminoso ma molto discreto (ha all'interno dei piccoli microglitterini, ma una volta steso sulle guance non si vedono :) lo vedrete sugli swatches), fa davvero effetto sano e va bene per chi ha la pelle chiara. E' il meno farinoso tra i 3.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il n. 4 è un rosa medio, io ci vedo pure un po' di marrone, ma bò :D
Steso sembra completamente matt, ma se lo si guarda bene nella confezione, ha anche lui dei microglitterini all'interno e sugli swatches si vedono ^^
Secondo me tende un po' al terracotta ma è molto modulabile e lo trovo davvero versatile.

Il n. 5 è un color pesca scuro con glitterini dorati e tra tutti è il più pigmentato (e anche il più polveroso, ma in realtà basta fare un po' di attenzione ^^), quindi bisogna applicarlo con parsimonia!








Sicuramente la cosa che accomuna tutti e tre questi blush è la pigmentazione davvero buona e la durata: io non ci volevo credere la prima volta che ho applicato un blush MUA, ma la sera al momento dello strucco mi sono accorta di averlo ancor sul viso *_*
Per me è una vittoria perchè di solito su di me i blush non durano più dimezza giornata o anche meno...
E' vero che comunque la base conta. Ad esempio se uso il fondo minerale, praticamente nessun blush mi arriva al momento dello strucco, mentre se utilizzo il mio adorato fondo, allungo la vita anche a blush di durata davvero mediocre.

Non so se acquisterò le tre colorazioni che  mi mancano anche perché mi paiono un po' ripetitive.
In effetti credo che l'unico difetto di questi blush MUA sia che la scelta dei colori è un po' monotona, niente di nuovo. Spero che presto ci delizino con nuovi colori, magari uscendo anche un po' fuori dall'ordinario :)
Il costo come per gran parte dei loro prodotto è di 1 sterlina, il che li rende sicuramente un prodotto acquistabile da chiunque.
Inoltre l'inci non è pessimo come altri prodotti simili in commercio, io lo trovo accettabile :)

Ed eccovi ora gli swatches tanto attesi :D












In sintesi
Pro: pigmentazione, durata, costo
Contro: leggermente polverosi, poca scelta di colori, reperibili solo online
Voto: 9/10
Li ricomprerei? Si, ammesso che io riesca mai a finire un blush! XD

Bene, io ho finito.
Mi piacerebbe sapere da voi se avete mai provato questi blush  se vi piacerebbe farlo ^^

14 commenti:

  1. Io ho il 5 e il 6, li trovo molto carini entrambi...il sei è un prugna rosato con microsbrilluccichini dorati, sembra scurissimo ma in realtà sulla pelle è discreto e fa un bell'effetto (almeno su di me). Vedendo le tue foto m'ispira il n.1, è da tanto che cercavo un rosa così, al prox ordine lo prendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhu interessante il 6! Lo avevo proprio rimosso XD Vado a correggere la recensione :)

      Elimina
  2. Mi paice moltissimo il numero uno...ma sono tutti belli! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su di me, se non abbondo, quasi non si vede :D però si, è bellissimo *_*

      Elimina
  3. mooolto belli! nel mio primo ordine ho preso tre palette approfittando della promo 3x2 ma adesso ci sono diverse cosine che ho puntato(tra cui i blush)...appena scatta lo sconto del 50 saranno mie!!! ^_^?

    RispondiElimina
  4. parlano molto bene dei blush in crema di mua! chissa come sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto in realtà diverse recensioni negative, ma ne ho comunque preso uno per provare.
      I lati negati, a quanto pare, sono la durata, il fatto che lascino la pelle unta, la poca pigmnetazione e il fatto che evidenzino i porti della pelle.
      Io ho la pelle secca sulle guance e non ho mai avuto problemi con i blush cremosi, quindi ho comprato Dolly, che tra tutti mi sembrava il colore meglio abbinabile.
      Posso confermare la poca durata e anche la poca pigmentazione, bisogna abbondare un po' per avere un bel colore!
      Però per il resto non è male :) Il colore è carino, non mi lucida, ma non so francamente se ne acquisterò ancora. Niente a che vedere con quelli compatti!

      Elimina
  5. Si mi piacerebbe provarli, li trovo molto carini però in effetti mi sembrano molto simili. Tra questi che hai tu mi piace il n°1 ed il 5 che forse come tonalità è più adatta a me rispetto all'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i miei, il 5 è il più scuro, dalle foto mi pare ti capire che tu abbia una carnagione simile alla mia o leggermente più scura, quindi il 5 è sicuramente più visibile dell'1 ^^

      Elimina
  6. Ma che colori carini! Il 4 mi piace molto! Mi sono presa un loro blush in crema^^

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)