sabato 1 dicembre 2012

Review: Cien Med (Lidl) Sensitive Eye Contour Cream con Aloe Vera al 60%

Sarà un anno che dico che devo scrivere questa recensione!
Del prodotto in questione ho pure finito al seconda confezione e ne ho una terza, ma al momento sto provando un contorno occhi che mi ha inviato l'Aloe-beta, ma ne sento assolutamente la mancanza!
Spero vivamente che presto da Lidl ci sai nuovamente la linea Cien Med in offerta comprensiva di contorno occhi, che l'ultima volta non era nell'assortimento ed io mi sono disperata!





Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Sensitive Eye Contour Cream con Aloe Vera al 60%
Marca: Cien Med (Lidl)
 Quantità: 15 ml
 Confezione: tubetto in plastica bianca con beccuccio
Costo: € 2,49
 Dove si compra: Lidl
Trovate l'inci qui.



Di questo prodotto avevo già parlato nel video dei preferiti 2011, se non l'avete visto vi capisco: guardare un video dove la luce è verdognola è terribile! Spesso mi sono capitati davanti agli occhi video di youtuber americane terribbbbbbili, ma li ho guardati comunque per sentire recensioni di prodotti che mi interessavano XD
 Sicuramente quindi meritava una recensione più approfondita tutta tua anche perché finora è il miglior contorno occhi provato e lo dico a gran voce anche considerato quello che costa *_*
E' stato anche il mio primo contorno occhi.
L'ho acquistato più per curiosità che per altro e solo dopo a casa mi sono accorta che dentro aveva un silicone.
Ai tempi mi sono disperata visto che ero malata di inci, ma ad oggi la cosa mi interessa relativamente, dato che ho visto bene che una crema non deve avere un inci perfetto per piacermi (vedere recensione mia Amatissima <3).
In 1 anno ne è passata di acqua sotto i ponti :D
Ma la sensazione che mi dava questo contorno occhi nessun altro, finora, me l'ha data, quindi continuo a trovarlo il migliore.
Ho iniziato ad usare un prodotto per il contorno occhi da quando mi trucco quasi ogni giorno, più che altro perché mi vedevo il conto occhi secco e prima non avevo mai pensato ad una crema specifica (mea culpa!).
Io lo applico la sera dopo lo struccaggio, ho provato anche al mattino, ma sarà che ne ho ancor ai residui della sera prima, così non si assorbe bene e mi fa casini con il primer. Ho provato anche con altre creme contorno occhi ma la situazione è sempre la stessa. Quindi lo applico solo la sera e comunque i risultati si son visti, eccome!
Ho notato un deciso miglioramento nell'idratazione della pelle e soprattutto l'uso costante ha fatto si che il mio contorno risultasse sempre meno secco e che anche il make up avesse una maggiore tenuta :D (soprattutto il correttore non mi si infila più nelle pieghette!)
Inoltre non ha nessun profumo insopportabile, a dir la verità non odora proprio di niente XD
La confezione poi è pratica!
Il tubetto ha un beccuccio finale che permette, esercitando una leggera pressione, di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.
Io sono da sempre una fan delle creme nel barattolino e non nel tubo perché si può prelevare fino all'ultima goccia di prodotto ed evitare sprechi, ma si sa sono poco igienici (anche se io mi lavo sempre le mani prima di mettermi la crema!).
Il tubetto sotto questo punto di vista è un po' rognoso, perché ad un certo punto la crema smette di uscire anche se dentro ce n'è ancora per un bel po'.
Così uso il "metodo mamma" ovvero squarto la confezione con le forbici e la chiudo in una bustina per evitare che si secchi (la bustina è una mia aggiunta XD), solitamente con il prodotto contenuto ci vado avanti ancora per settimane :D

tubetto squartato di quest'estate, l'ho conservato per le foto di questa review XD
tubetto squartato di quest'estate, l'ho conservato per le foto di questa review XD

Poi di questo ne basta così poco che pare si rigeneri ogni volta!
Vi dico solo che quest'estate mi ero portata dietro il tubetto squartato più una confezioen intera, perché pensavo sarebbe terminato presto, ed invece mi son trovata ad usare la confezione nuova praticamente l'ultima settimana di vacanza XD
Personalmente non mi riesce di trovare un difetto a questo prodotto, forse l'unico potrebbe essere il fatto che non è presente in una linea fissa ma che sia un'offerta una tantum al Lidl e che bisogna essere veloci ad andare lo stesso giorno in cui è proposta (prima dell'assalto delle cavallette) e farne scorta.
Ecco si, questo è l'unico difetto, perché per il resto i miei occhi e il mio portafogli ringraziano :D
Non sono riuscita a trovare la confezione di cartone esterna, temo di averla buttata perchè troppo ingombrante!
Comunque ho trovato questa foto di 2 anni fa fatta con il cellulare, meglio di niente :)



 In sintesi
Pro: idratazione e nutrimento perfetti, ottima spalmabilità, costo
Contro: reperibilità
Voto: 9/10
Lo ricomprerei? L'ho già ricomprato 3 volte :D

10 commenti:

  1. interessantissimo!! dai speriamo che la LIDL riproponga questa linea!!

    RispondiElimina
  2. Lo prendo in settimana.... mi serve proprio... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo questo contorno occhi fa parte di una linea che non è fissa, quindi bisogna aspettare che la rimettano per poterlo acquistare :)

      Elimina
  3. Sono stata oggi al lidl ma non c' era... comunque me lo devo ricordare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so, purtroppo coem dicevo è un linea che mettono a volte, in offerta limitata :(
      Quando ricapiterò ve lo farò sapere :)

      Elimina
  4. Non vado mai da Lidl perchè non è vicino casa, ma ho sentito parlare bene di questa marca in generale.
    Io non ho mai usato contorno occhi, sarà che ho iniziato solo recentemente ad usare mattino e sera la crema..Dio, quando sono pigra..XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io pure sono pigrissima! XD infatti è solo da quando ho il blog che ho cominciato ad essere più brava e a spalmarmi tutti i giorni XD

      Elimina
  5. Questo non lo fanno più e io ho sostituito chiedendo a Glib Magic, che è una marca di prodotti esclusivamente naturali. Mi trovo benissimo, quindi spero sia utile a qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco questo marchio, me lo andrò a cercare, grazie mille :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)