sabato 15 dicembre 2012

Perchè gli stick labbra di Bottega Verde non sono tutti uguali!

Eh no, decisamente no.
C'era una pubblicità che diceva questa cosa, ma pur spremendomi le meningi da stamattina non riesco proprio  ricordare di cosa parlasse @.@ basta, non posso più pensarci o mi verrà mal di testa! :D
Se qualcuna si ricorda, mi illumini! XD
Ma lasciando perdere le mie solite digressioni, questo sarà un post un po' strano, a metà tra una recensione e semplice chiacchiericcio tra amiche :D
(le foto presenti in questo post non saranno tutte bellissime, questo perchè non è un post di recensione e perchè di alcuni prodotti non ho altre foto se non quelle brutte :D)

(un'ulteriore nota: in questo post io mi riferisco SOLO agli stick labbra delle linee "Natura Efficace" e non a quegli obbrobri profumati stra-colmi di petrolati! Ringrazio "Il piacere di essere donna" per avermici fatto pensare ^^)

Non uso da molto i prodotti Bottega Verde, o meglio, il mio è stato un ritorno perché in passato ne ho usati, ma devo dire che ho notato un miglioramento delle composizioni. Mi sbaglio?
Maaa, non voglio parlare di composizioni, bè si forse un po', ma una cosa alla volta.
Quando ero nell'era del *ecobiotalebanesimo* (non se pò sentì! XD) feci un ordine da BV perchè avevo uno sconto e presi solo cose di cui ero sicura dell'inci, tra cui due stick labbra, quello alle Mandorle Dolci e quello alla Propoli.
Di entrambi ho parlato nel mio video sui burri di cacao e non voglio dilungarmi ulteriormente, ma posso dire che già solo tra questi due c'è differenza.
Quello alle mandorle è buono, ma ha il difetto di finire troppo in fretta perchè eccessivamente morbido. A qualcuno poi potrebbe non piacere per il suo odore, a me personalmente fa venire voglia di mangiarlo XD

Quello alla Propoli è meraviglioso, perfetto direi *_*

Se la batte con quello classico della Lavera, ma forse soccombe un pochino con di L'equilibria, eh ma quello per me è il top del top, quindi :D
Passo poi molto tempo prima che io mi riavvicininassi al mondo di BV e ve l'ho già raccontato.
In questi mesi ho acquistato nuovamente il caro vecchio lipbalm alla propoli e poi ne ho ordinati altri 3 da provare. In più ne ho uno sotto l'albero, quello all'olio di oliva.
I 3 di cui sopra sono Miele e Jojoba, Argan, Argan e Iris.
Di questi ho provato i primi due e... ci son rimasta proprio male!
Soprattutto mi ha delusa da morire quello all'Argan, non tanto per il potere nutriente (che è comunque piuttosto scarsino), quanto per il profumo terribile che emana!

Mi sembra di mettere sulle labbra gocce di profumo!
Come crema corpo o bagnodoccia può pure andare, ma avere sempre quell'odore sotto il naso ed il sapore amaro, proprio non lo sopporto!
Tanto che dopo pochi utilizzi, l'ho donato gentilmente a mia sorella, che non ha trovato il profumo eccessivo... E quando mai io e lei siamo d'accordo su qualcosa? XD
Quello al Miele e Jojoba purtroppo non è da meno!

Anche qui hanno esagerato con il profumo!
Il suo potere nutriente è buono, ma non riesco a sopportarne l'odore e in questo caso non mi piacerebbe neanche per una crema corpo, mi fa soffocare!
Insomma anche questo finirà tra le zampotte della sorellina che accoglie tutto XD

Oggi le ho smollato un altro top coat che non mi piace, lei li usa come smalti trasparenti.
Ha delle unghie pazzesche ma non le piacciono gli smalti colorati, eresia! ç_ç

Ora mi manca da provare quello Argan e Iris e quello all'olio di oliva che mi ha regalato una delle zie per Natale ma che io avrò fisicamente tra le mani a gennaio, quando tornerò a casa.

Per il momento sto usando una nuova confezione di quello al propoli, awnnn <3

Una nota cari tizi di BV: ok che io aspetto sempre le promozioni per prendere i vostri lip balm, perchè pagarli € 7,99 è un ladrocinio, però potreste migliorare la plastica dell'involucro!
Basta un niente e si fracassa e sbriciola! O.O
Il vecchio è arrivato alla fine che praticamente non si chiudeva più, il tappo era quasi interamente sbriciolato e questo solo per averlo portato in borsa! non si può! E' scandaloso!
Lo stick L'Equilibria al karitè ha fatto i peggio voli e l'ho buttato ancora integro!

Vabbè, ho finiro, me ne vado a nanna, bacini e a domani :*

12 commenti:

  1. post molto utile! io sono una consumatrice accanita di stick labbra ma quelli della BV non li ho mai provati :)

    ma.. quell'unghia patriottica? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene aspettare le offerte che comunque ci sono spesso :)

      eheheh quella foto risale ai mondiali del 2010 :D

      Elimina
  2. Io ho preso vari stick BV (sempre e solo in promozione ovviamente) ma alla fine che io ricordi ho provato solo quello alla propoli (adoro, concordo!) perchè mia sorella finiva il burrocacao sempre prima di me quindi li passavo a lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh la mia usa il labello, quindi qualssiasi cosa leggermente più decente le sembra spaziale XD

      Elimina
  3. io sto usando quello dell'equilibra al burro di carite e non fa una beata cippa senza considerare che confezione si è rotta! La rotellina per farlo salire si è smontata! e ogni volta devo rimontarla x usare! arghh....io ne ho provati tanti di stick labbra bio e non ma cribbio solo i labello che sono i peggiori come inci salvano la situazione! booooooh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è esattamente quello l'amore della mia vita *_* Strano che la confezione ti si sia rotta... il mio l'ho sbattuto per terra nons o quante volte e quando l'ho buttato era ancora perfettamente intergro :)

      I Labello però non nutrono restano in superficie, se uno cerca uan cosa ddel gener epuò andare bene... a me uan roba così può servire giusto da mettere sopra tipo barriera.

      Comunque sono del parere che non bati usare un lip balm per avere labbra perfette, bisogna curarle anche in altri modi: bere prima di tutto tanta acqua (ma tanta tanta!), d'inverno è difficile, infatti io le ho più belle in estate ^^ Fare impacchi rigeneranti con olio e miele, scrub con zucchero, usare 2-3 volte la settimana gel d'aloe da applicare sopra le labbra prima del balsamo la sera prima dia ndare a dormire. Così ho ottenuto fantastici risultati :)

      Potrei farci un post se la cosa può interessare tutte ^^

      Elimina
  4. io ho provato quello alla ciliegia e sinceramente era pessimo...proverò sicuramente quello ai propoli...mi hai proprio incuriosita :)

    sul mio nuovo post c'è una sopresa per tutte voi ^_^ se ti va di dare un'occhiata: http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/12/apriamo-insieme-il-pacco-avon-di-c12-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per questo tuo commento, mi hai fatto venir ein mente che non ho specificato uan cosa decisament eimportante sul post. Ovveroc he io mi riferivo solo agli stick "natura efficace" e non agli altri che sono come labello & co. strapieni di petrolati! Per cui decisamente inutili1 :) Vado subito a scriverlo ^^

      (vengo a vedere anche il tuo post, ma la prossima volta non mettere il link, non sono ben accetti qui!)

      Elimina
  5. Mai provati gli stick di BV, non mi attirano, però ho ama quello di Equilibra e dei Provenzali ed ora sto amando il Classico di Lavera <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con quelli de i provenzali non mi sono mai trovata ç_ç soprattutto quello bio all'argan mi seccava da morire le labbra e avevo un herpes al giorno -.-'''
      per il Lavera concordo <3

      Elimina
  6. Mai provati i loro stick, mi segno assolutamente da provare quello alla propoli! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)