martedì 27 novembre 2012

Review: W7 Fantastic Matte Foundation n. 01 Nude

Salve :)
In questi giorni mi sento ispirata, ho il "Sacro Fuoco delle recensioni" XD quindi ne sto approfittando anche se poi ci metto più tempo a pubblicarle di quello che vorrei per mancanza foto. Per cui non so quando effettivamente leggerete questa recensione.
Ci metto sempre parecchio a scrivere la recensione di un fondo, questo perché ho bisogno di provarlo per parecchio tempo prima di poter *deliberare* :D



Scheda Tecnica.
Nome prodotto:  Fantastic Matte Foundation nella colorazione n. 01 Nude
Marca: W7
 Quantità: 30gr
Pao: 12 mesi
 Confezione: confezione in plastica che riprende il colore del fondotinta con tappo bianco e dosatore
Costo: io l'ho pagato £ 1,49 circa € 1,90
 Dove si compra: diversi negozi online, io l'ho comprato su www.eastendcosmetics.co.uk
 Trovate l'inci qui.


Ho acquistato questo fondotinta il 1 maggio di quest'anno dal sito East End Cosmetics che vi consiglio assolutamente per la precisione e velocità nell'evacuare l'ordine.
Come vi dissi a suo tempo, ho ordinato il 1 e il 2 avevano già spedito!
Ho provato diversi fondotinta liquidi da quando mi son resa conto che con il freddo usare il fondo minerale equivale ad un suicidio per la mia pelle ç_ç Probabilmente non faranno un gran bene nemmeno loro, ma quel che è certo è che non mi si squama più la pelle come una volta.
Personalmente poi, a parte le due esperienze negative con i fondi Essence, nessun altro prodotto di questo genere mi ha dato reazioni strane. 
Ho provato anche un fondo liquido bio, precisamente il Bourjois Bio Detox Organic Foundation, ma mai esperienza fu più traumatica! Dovrei scriverne una recensione, ma odio scriverne di totalmente negative :(
Questo fondo della W7 mi ha soddisfatta abbastanza: sono molto stupita infatti di non aver trovato nessuna recensione di questo prodotto su nessun blog, sarò la prima? :D
Ha secondo me la consistenza perfetta, non è né troppo liquido né troppo denso e si applica benissimo con il pennello duo fibre (nel mio caso, il mio adorato Divin Pennello!) senza far macchie, vuoti di colore, strisciate e soprattuto ne basta davvero poco! Per intenderci, io premo una volta la pompetta sul dorso della mano e con quella quantità copro tutto il viso, con altri fondi è difficile che succeda lo steso! 
Copre anche molto bene, anche i miei odiati rossori :D
Tanto che quando lo applico, dopo metto solo un po' di correttore sulle imperfezioni e via, non ho bisogno di applicare nulla sui rossori perché non si vedono più :)
Quando vado di fretta la mattina è perfetto, perché ci metto 2 minuti ad applicarlo e non devo poi passarci sopra il correttore!
La durata non è eccezionale, siamo sulle 5 ore, dopodiché comincia a degradarsi.
Per farlo durare di più bisogna applicare il primer, così dura tranquillamente fino a sera a patto che a metà giornata ci riapplichi la cipria sopra.
Per quanto riguarda l'effetto matt, per fortuna o purtroppo non mantiene le promesse.
Per fortuna perché su di me i fondi matte fanno effetto "bambola di cera" che io odio!
Sono troppo finti e tendono a seccarmi la pelle, che io ho mista-secca-sensibile :D
Io trovo che abbia un effetto molto naturale pur avendo una coprenza medio.alta.
Però se avete problemi di pelle grassa che si lucida lucida, temo non faccia per voi, perché quando lo metto, mi vedo la pelle luminosa non matificata.
Per me non è un difetto, ma certo se una persona che ha bisogno di un fondo matt lo acquista si ritrova con un fondo che non fa per la sua pelle.
Tra l'altro rispetto ad altri fondi, ad esempio il mio amato fondontinta in mousse di Essence, questo sul viso si sente, non è come se non avessi nulla su. La qual cosa comunque non mi disturba perchè è ottimo con le giornate di freddo particolarmente pungente. Tipo ieri e l'altro ieri senza fondo mi si stava staccando la pelle, poi mi son truccata ed è stato come avere uno schermo contro il freddo, wow! *_*
 L'ultima cosa da dire è che ho purtroppo ho cannato il colore, ho preso lo 01 che è il più chiaro. Dal sito sembrava giallina l'immagine invece è decisamente rosa :D E poi è troppo chiaro, fa troppo stacco con il resto del corpo!
Magari la prossima volta provo a prenderò lo 02 o lo 03, tanto per quello che costano non finisco in miseria :D
Comunque anche se il colore è sbagliato, d'invenro usando molto maglie a collo alto non si vede nulla quindi non corro il rischio di risultare aliena XD

L'ho messo su pure questa mattina e ve lo faccio vedere, non ho messo correttore





Qui e qui, me lo avete visto indossato :)

Ed infine alcuni swatches sul dorso della mano








 In sintesi
Pro: consistenza, facilità di applicazione, buona coprenza, costo
Contro: reperibile solo online, durata
Voto: 7/10
Lo ricomprerei? Si, magari stavolta indovinando il colore giusto!

13 commenti:

  1. Io quando sento troppo i prodotti sul viso non lo sopporto!
    Ma posso chiederti come mai ti sei trovata male con il Bourjois Bio Detox? A me è appena arrivato l'ordine asos con questo fondo non vorrei aver buttato soldi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si sente *troppo* dopo un po' non ci faccio più caso, però non è come avere la pelle nuda. Per capirci io sento pure il fondo minerale qaundo ce l'ho su :D

      Riguardo il fondo Bourjois io l'ho trovato instendibile! Ed ho provato con tutto, pennelli, mani, spugnette bagnate e asciutte, ma niente si stende male, tutto a strisce e non copre un tubo :(
      Però ho letto di gente che ci si trova bene, le cose come sempre sono molto soggettive ^^ spero che su di te sia buono!
      Io l'avevo comprato con tajtissime aspettative dopo aver letto recensiobni positive!

      Elimina
  2. A me non è piaciuto molto :(
    Forse perchè la mia pelle tende a lucidare con i fondi fluidi... ma me lo vedo troppo luccicoso e dura davvero poco. Pensa, per me il colore è scuro ahahaha ma quanto sono cadavere????
    Sai che su di te non sembra male? cioè non vedo lo stacco... forse solo il sottotono è sbagliato.
    Comunque io non lo ricomprerò... sto ancora cercando un fondo non minerale che mi soddisfi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti non è matte ed è per questo che a me piace, è luminoso :) esigenze diverse :/
      Bèèèè io non sono chiara come sembro, quindi non sei tu la cadavere!
      In fatti volevo lo 02 ma poi ho capito che è rosa pure lui, quindi forse quello giusto per me è lo 03 il più chiaro dei gialli :)
      L'ha provato il fondo in mousse di essence? Quello ti scompare addosso e fa pure un bell'effwetto 2pelle di porcellana" :) infatti è il mio fondo non minerale preferito!

      Elimina
    2. Ma sai che proprio in questi giorni ne stavo cercando le reviews online?! Mi sembra ottimo!
      Solo volevo capire, secondo te, la 01 matt sand è scuretta? So che c'è la 04 matte ivory ma ho paura che sia troooppo chiaro.
      Tu li hai provati entrambi?
      Domani dovrei fare un salto all'ovs ma non sempre trovo i tester =.= sai qui la gente è educatissima e si intasca i campioncini "gratuiti" O.o

      Elimina
    3. Ti segnalo anche la mia allora :) http://raelmente.blogspot.it/2012/05/review-essence-soft-touch-mousse-make.html che magari può esserti utile ^^
      Io uso proprio la matt sand che è solo leggermente più chiara della mia pelle ma addosso si nota pochissimo. La matt ivory non l'ho mai provata sul viso perchè solo stendendola sulla mano mi sono resa contoc he il sottotono è decisamente rosato. Non so se è molto più chiaro, se riesci a trovare i tester ti consiglio di provarli vicino all'interno del braccio e poi di nons cegliere cpn la luce del negozio ma di uscire fuori e vedere quale è più simile. Lo so che il trucoc dell'avanbraccio non è proprio il miglior modo di capire se il fondo fa per noi, ma è meglionons palmae la roba dei tester direttamente sul viso! Proprio perchè chiunque ci mette le dita...

      Elimina
    4. io se sabato li trovo i tester provo a fare le foto sul mio di avambraccio, così magari posso darti un'idea :)

      Elimina
    5. Grazie mille per i consigli!
      Spero tanto di riuscire a trovare entrambi i tester.
      Anche a me fa orrore spalmarmi la roba dei tester sul viso :S ... proverò sull'avambraccio... tanto ormai so perfettamente come mi starà sul viso un colore che provo sul braccio.
      Se fai prima di me ad andare da ovs e a scattare delle foto te ne sarò eternamente grata ihihihih ^__^
      Ora mi leggo la tua review <3

      Elimina
    6. felice di esserti stata d'aiuto :)

      Elimina
  3. non lo conosco...come non conosco il sito sul quale l'hai acquistato....ora pero' sono curiosa...vado subito a visitare!!!!
    sul tuo viso ha un bel effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sito è fantastico! hanno un sacco di marche uk a prezzi ottimi!
      Mi hai dato l'idea di scrivere un post sul blog riguardo questo negozio :) che è poco conosciuto ma secondo me merita!

      Elimina
  4. il motivo per il quale non ho mai comprato un fondotinta da internet è proprio per la scelta del colore, io già non ci azzecco con i tester nello stand figurati a scatola chiusa!
    cmq mi pare dia un effetto molto naturale!niente mascherone!
    io quest'anno sto in crisi di fondi, ho ancora un pochetto del nostro amato mousse di essence, mi manca solo il pennello per applicarlo al meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la scelta del colore è un problema pure per me! Lo è sempre stata ma con il fondo minerale avevo risolto acquistando i sample. Da quando mi sono cimentata acquistando anche i liquidi la possibilità di riuscita al primo colpo, si è abbassata notevolmente! Ma diciamo che acquistando sempre prodotti low cost non mi spaventa se mi trovo davanti qualcosa che non possp mettere, ho speso poco e se non proprio non riesco a regalare/riciclare, butto!

      Io penso lo riacquiesterò il fondo in mousse essence: tra tuti quelli provati resta sempre lui il migliore :) e per il pennello vedrai che riuscerai ad averlo!

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)