domenica 25 novembre 2012

Review e Swatches MUA (Make Up Accademy) Mono Eyeshadow n. 3, 5, 6, 7, 9, 12, 14

Salve :)
Sono giorni che scrivo scrivo recensioni makeuppose e non ma poi non le pubblico :D
Questo perchè manca sempre al luce giusta per le foto, che noia!
Venerdì è uscito un debole sole per 10 minuti e ne ho approfittato subito per fotografare i miei ombretti mono MUA!
Prima o poi riuscirò a fotografare anche il resto, intanto ci tenevo particolarmente a parlavi di questi ombretti :)


luce naturale

Scheda Tecnica.
Nome prodotto:  Eyeshadow Pearl
Marca: MUA (Make Up Accademy)
 Quantità: 2 gr
Pao: 12 mesi
 Confezione: confezione in plastica nera con coperchietto trasparente, molto essenziale
Costo: £ 1,00 circa € 1,24
 Dove si compra: www.muastore.co.uk
 Trovate l'inci qui.


luce del sole diretta

Ho comprato questi ombretti tutti nel primo ordine, mentre il 14 l'ho vinto nell'English Giveaway di Dadda *_* (tra l'altro sempre grazie a quel giveaway ho avuto modo di provare un blush della stessa marca e subito dopo ne ho ordinati altri due, perchè mi sono piaciuti troppo! :D).
Li ho presi dopo aver visto alcuni swatches piuttosto promettenti sui blog inglesi e devo dire che non mi hanno delusa.
Gli swatches che vedete su questa recensione sono stati fatti appoggiando appena il dito sull'ombretto e passandolo sul braccio ad esclusione dell'ombretto n. 9 che tra tutti è il meno *morbido*.
Non trovo comunque questa cosa un difetto perchè ad esempio i due verdi essendo i più morbidi si sbriciolano anche con molta più facilità mentre il viola rimane compatto.
Nonostante questi piccoli inconvenienti di polverosità e morbidezza, li trovo degli ottimi ombretti, la cui pigmentazione e sfumabilità è decisamente alta.
Ho utilizzato moltissimo questi ombretti da quando li ho acquistati, soprattutto ovviamente i due verdi e il viola, seguiti dal grigio chiaro.
Recentemente ho riscoperto anche il n. 12, quando lo mettevo quest'inverno non mi ero accorta del duochrome presente (il solito marrone/verde), mentre con il sole di quest'estate l'ho visto sotto una nuova luce e l'ho apprezzato di più, nonostante comunque resti insieme al grigio scuro quello che mi piace meno, ma solo per una questione di gusti e non per la qualità che è la stessa per tutti questi 7 colori :)
Tanto, che pur essendomi ripromessa di non acquistare più ombretti, nelle promozioni passate ho acquistato 3 palette e nell'ultimo ordine, con il 35% di sconto su tutto il sito, nuovi ombretti mono... fermatemiii!!! XD
Questo perchè è vero, io di ombretti ne ho molti, ma usando questi MUA mi sonores a conto che la qualità di quelli che avevo non era buona, per cui sto regalando in giro quelli *scadenti* in favore di posto disponibile nella mia scatola degli ombretti per questi MUA :D


luce del sole diretta

Riguardo la durata posso raccontarvi solo di quella con il primer perchè io non applico mai gli ombretti senza, non solo preoccupandomi per la durata ma anche e soprattuto perchè ho palpebre più scuro del resto del viso, rossicce a volte e tendono a cambiare il colore degli ombretti che stendo se non metto prima un primer che non sia proprio trasparente (nel mio caso, sapete io utilizzo il Magic Primer di The all Natural Face :)).
Una volta però mi è capitato che ero particolarmente rimbambita ed ho applicato il 9 e il 6 senza primer e devo dire che comunque è durato ben più di quello che mi aspettassi prima di scomparire o finire nelle pieghette, circa 4 ore verso maggio, non faceva caldissimo però.
Con il primer invece mi trucco al mattino e mi strucco la sera con il trucco quasi perfetto. Ho notato che se utilizzo questi ombretti con sotto i miei amati ombretti in crema di e.l.f. arrivano come appena messi al momento dello strucco, tanto che ogni volta mi dispiace usare lo struccante!
Con altri basi cremose pure non si comportano male, ma se le basi sono eccessivamente cremose e non molto omogenee questo porta gli ombretti a non essere stabili.
Come basi funzionano bene anche gli eyshadow sticks di Kiko.


luce del sole diretta
luce del sole diretta

Io credo che questi siano i migliori ombretti non minerali che io abbia provato, ma considerate che io non ho nessun prodotto di alta profumeria quindi non ho paragoni con marche di quel genere e mai le avrò perchè non spendo più 7 euro per un ombretto, sappiatelo XD
Poi questi MUa con il prezzo che hanno sono abbordabili per tutti, lp'unico inconveniente è che purtroppo si possono comprare solo online e so che ci sono persone che non si sentono sicure ad ordinare su internet.

Bene vi lascio agli swatches che ho fatto, purtroppo non ci sono foto con il flash perchè non sono riuscita  a farne O.O a volte la mia macchinetta si rifiuta proprio XD

luce naturale
luce solare diretta
luce solare diretta
luce solare diretta
luce solare diretta


 In sintesi
Pro: sfumabilità, pigmentazione, costo
Contro: reperibilità, un po' polverosi
Voto: 9/10
Li ricomprerei? Si.


N.B. Causa trascrizione sbagliata dei numeri in sequenza, l'ombretto n. 12 è in realtà il 14 e viceversa. Mi scuso per l'errore e ringrazio Roberta per avermelo fatto notare :)

11 commenti:

  1. Bello il 5!
    Sono anche facilissimi da depottare, in caso ti ci volessi cimentare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo immagino, ma non mi sono mai cimentata nel depottare ombretti :D
      dovrei comprare una plaette dove metterli, magari in futuro quando diventeranno troppi :D

      Elimina
  2. scusa, è possibile che lo swatch del 14 in realtà è quello del 12?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono andata contorllare e si, hai ragione tu! Ho confuso il 12 con il 14, essendo i due clori che ho usato meno, ho scritto sbagliata la seguenza dei numeri XD
      Ora lo scrivo sul post ^^

      Elimina
  3. sono bellissimi! sono felice di averne ordinati un bel po' in occasione della promo, non vedo l'ora che arrivino :D
    Ho guardato le foto continuando a pensare "ma guarda, io ho il 12 e non assomiglia al 12 delle foto, anzi, mi sembra uguale al 14, che strano..." per fortuna alla fine ho letto la tua frase, se no non ci dormivo la notte ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah :D se ci riesco sistemo le foto uno di questi giorni, così evitiamo la confusione :)

      Elimina
  4. anch'io ho fatto un ordine ed ho preso qualche ombretto mono..non vedo l'ora che arrivino ^_^

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)