venerdì 9 novembre 2012

Pubblica un libro: realizza il tuo sogno con Lampi di stampa editore Print on demand

 C'è stato un periodo in cui m'ero messa in testa che volevo scrivere un libro: avevo già in mente la storia, tutto, ma poi per la mia timidezza ho abbandonato l'idea.
Il pensiero poi di trovare qualcuno che lo pubblichi mi frenava: non è una cosa facile e soprattutto costa...
Ma ho appena scoperto un servizio fatto su misura per chi come me non ha molti soldi, ma magari ha il sogno nel cassetto di pubblicare un libro.
Mi riferisco a Lampi di stampa.



Lampi di stampa è un servizio promosso da TiPubblica che fa parte del Gruppo Messaggerie Musicali (uno dei principali distributori di prodotti editoriali), al costo di € 99 (iva esclusa), permette a chiunque di entrare a far parte della Collana omonima senza l'obbligo di stampare neppure una copia del libro.
Pubblicando il tuo libro con Lampi di stampa avrai diritto a diversi servizi:

- si da la possibilità ai giovani autori di avere grande visibilità attraverso il più grande canale distributivo librario italiano in modalità Print on demand. Le copie dell'opera pubblicata saranno sempre disponibili sia per essere ordinate on line, sia per essere ordinate nelle librerie fisiche. Verranno stampate tante copie quante ne vengono richieste, anche una sola copia alla volta;

- al libro viene assegnato il codice di 13 cifre ISBN (International Standard Book Number) che identifica a livello internazionale un titolo o un edizione di un determinato editore;

 - l’autore, mediante un algoritmo di calcolo presente sul sito, stabilisce il prezzo di copertina e sceglie la percentuale di diritti d'autore da un minimo di 5% ad un massimo di 30%;

- a differenza dei servizi di self-publishing disponibili sul mercato, Lampi di stampa è il vero e proprio editore del libro pubblicato. Si occupa del deposito legale della propria produzione editoriale come previsto dalla Legge del 15 aprile 2004, n. 106 e dal D.P.R. del 3 maggio 2006, n. 252, stampando e inviando delle copie del libro.
Per ogni libro pubblicato, invierà quindi:
 • 1 copia alla Biblioteca Nazionale di Roma
• 1 copia alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze
• 1 copia all'archivio regionale competente.

Pubblicando il proprio libro con Lampi di stampa, esso entrerà a far parte di un vero e proprio circuito editoriale e verrà inserito:

•    nel Servizio Bibliotecario Nazionale (www.sbn.it);

•    nelle anagrafiche delle librerie attraverso il servizio Arianna.
Arianna è un servizio che consente la trasmissione elettronica di molte informazioni tra editori, distributori, grossisti e librerie per la ricerca di titoli pubblicati; è un servizio utilizzato da oltre 4000 librerie nazionali tra cui Mondadori, La Feltrinelli, Melbook, ecc;

•    nelle liste di tutti i siti che vendono libri on-line come www.ibs.it, www.bol.it e molti altri;

•    nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione Vetrina del sito www.lampidistampa.it, offrendo la possibilità di vendere l’opera direttamente dal nostro sito, cosa che permette un guadagno maggiore rispetto ad altri metodi di vendita;

•    nel catalogo dei libri in commercio.



Pubblicare con Lampi di stampa è facilissimo, basta seguire pochi semplici step e dil gioco è fatto!
Potrai personalizzare il tuo libro come più ti aggrada, puoi scegliere il formato, la copertina, i colori, il numero di copie da stampare ecc.
Il sito è facilissimo da usare, intuitivo e per ogni dubbio potrai fare riferimento alle FAQ presenti sul sito oppure contattare direttamente Lampi di stampa, qualora non dovessi trovare la risposta che cercavi.


N.B. Acquistando il pacchetto di pubblicazione non è obbligatorio stampare copie dell’opera



Per saperne di più visita il sito www.lampidistampa.it  e iscrivi alla pagina Facebook e Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)