giovedì 25 ottobre 2012

Review: Mesauda Shine Flex Nail Polish n. 31

 Buongiorno :)
Dopo tanto tempo torno a parlare di smalti.
In realtà avrei dovuto recensire un po' di smalti da prima dell'estate ad oggi, ma non ho poi trovato più il modo di farlo.
C'è poi da dire che in vacanza ho usato poco lo smalto sulle mani, principalmente l'ho messo sui piedi e quindi ho fatto pure poche foto :/

Ma comunque, veniamo a noi.
Lo smalto di cui vi voglio parlare oggi è il n. 31 di Mesauda Cosmetics Milano, marchio che come sapete ho scoperto qualche anno fa (almeno un paio) grazie ad un'amica su facebook e ho poi ritrovato in fantastici rossettini ad 1 euro comprati in un negozietto vicino casa, che ora ha chiuso, purtroppo...
Ma la buona notizia è che aprirà proprio un punto vendita Mesauda, come quello che sta sull'Appia e io già lo so che starò sempre là dentro XD (non c'è scritto che cercano personale, ma io manderò comunque il curriculum, sia mai... *_*)





La Mesauda Cosmetics Milano è un marchio made in Italy (tutti i prodotti sono realizzati in Italia ad eccezione degli smalti che sono realizzati in Francia e le matite che sono realizzate in Germania) specializzato in cosmetici, soprattutto prodotti per la manicure professionale e non.
Purtroppo non è conosciutissima in Italia anche se sono svariati anni che è sul mercato.
Il punto di forza è il rapporto qualità/prezzo, il punto debole è la scarsa reperibilità.
Alcune di voi avranno scoperto il marchio grazie al rossetto contenuto della Sugar Box di giugno (ringrazio GoldenVi0let per l'info se non conoscete il suo blog correte subito a rimediare!) io invece, come dicevo sopra, devo sempre ringraziare Robi :*
Probabilmente grazie a questa iniziativa, la richiesta dei prodotti crescerà e il marchio conoscerà finalmente la popolarità che merita!

Ci tengo a dirlo i cosmetici Mesauda Cosmetics e i loro ingredienti non sono testati su animali.
Voi sapete che io utilizzo solo cosmetici cruelty free, però specificarlo non fa mai male :)

 


Scheda Tecnica.
Nome prodotto:  Shine Flex Nail polish n. 31 (i colori disponibili sono 72)

Marca: Mesauda Cosmetics
 Quantità: 11 ml
Pao: 24 mesi
 Confezione: confezione in vetro trasparente con tappo nero
Costo: € 4,50
 Dove si compra: negozi monomarcs in Via Appia, 406 e presto in Via Tuscolana, 891, profumerie che tengono il marchio (usare il form dei contatti sul sito mesaudacosmetics per chiedere il punto vendita più vicino a voi oppure scrivere sulla pagina facebook)
Trovate l'inci qui.

Cosa dice il sito Mesauda Cosmetics riguardo questo smalto?
www.mesaudacosmetics.it
"L’applicazione estremamente facile, la perfetta coprenza, l’estrema brillantezza, il brevissimo tempo di asciugatura, l’alta stabilità del colore nel tempo, l’ultra tenuta, il finish extra lucido ad effetto vetro/ceramica sono caratteristiche di questo smalto tecnologico potenziato con nanoparticelle di ceramica. Sviluppato con una sapiente combinazione di selezionate resine poliestere, un sistema di multi polimeri altamente avanzato, l’ultima generazione dell’expert gel made in France (probabilmente il più brillante gel dell’industria cosmetica), e un plastificante brevettato. La formula è stata inoltre arricchita da speciali attivi quali il phycocorail estratto da un’alga oceanica che nutre e protegge l’unghia oltre ad aumentare del 30% la resistenza all’acqua e l’hexanal che ha proprietà rinforzanti che conferiscono quindi allo smalto importanti proprietà curative e di trattamento. Non per ultimo segnaliamo che la formula è totalmente priva di ingredienti tossici e/o irritanti, quali toluene, formaldeide, canfora e dbp, ed è accettata in tutto il mondo. Mesauda Shine Flex: lo smalto trattamento di bellezza a 360 gradi!"



La mia opinione:

Ho applicato questo smalto il 4 ottobre.
Le foto sono state fatte con una sola passata di colore... Io sono rimasta sconvolta dalla coprenza di questo smalto.
Questo perchè solitamente gli smalti a finitura lucida che utilizzo non sono mai tanto coprenti alla prima passata di solito ce ne vuole almeno una seconda (in alcuni casi anche una terza...).
Io poi per mia abitudine ho fatto una seconda passata, ma è più una fissazione che altro, almeno in questo caso potevo farne tranquillamente a meno.
Di questo smalto mi è è piaciuto anche moltissimo il pennellino che ha la giusta dimensione per le mie unghie, non troppo grande ma neanche microscopico. Non fa righe antiestetiche e si asciuga subitissimo *_* (e se lo dico io! :D Ricordate la mia disavventura con gli salti OPI? :D)
Lo smalto mi si è sbeccato il 10 ottobre causa lotta con Amy, mi ha morso l'indice ed è saltato lo smalto. Quindi probabilmente senza lotta sarebbe durato pure di più XD
Infatti il resto delle dita son durate per altri 4 giorni, poi ho tolto tutto perchè mi erano ricresciute le unghie eheh
Di suo questo smalto è lucidissimo, non avrebbe neanche bisogno del top coat, ma è comunque un passaggio che io faccio sempre ogni qual volta che applico lo smalto.
E questo non pregiudica la recensione dello stesso perchè ho notato (fatto diverse prove, anche con altri smalti) che se uno smalto è buono dura comunque molto anche senza top coat e ovviamente viceversa, se uno smalto ha qualche problemino il top coat non lo salverà (è per il caso degli smalti Layla e China Glaze, ma ve be parlerò meglio in un post dedicato :)).
Per cui io sono perdutamente innamorata dì questo smalto e ne comprerò certamente altri colori.

In sintesi
Pro: facile applicazione, durata, lucidità, coprenza

Contro: reperibilità
Voto: 10/10
Lo comprerei? Siiiiiii!!!


Il mio grazie va aChristian e alla Mesauda Cosmetics che mi hanno dato modo di provare questo prodotto *_*


Voi che mi dite, avete mai provato qualcosa di questa marca?
La conoscevate?
Siete curiose di provare qualcosa? :)



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo di recensione. Il mio giudizio è puramente personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

13 commenti:

  1. che bel rosso *_*
    fa venir voglia abbinarlo ad un rossetto simile..adorabile :°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh si *_* anche se non sono sicura di aver un rossetto proprio di questo colore *_*

      Elimina
  2. E' un rosso stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero e poi è lucidissimo, lo adoro *_*
      Finalmente anch'io ho il mio rosso del cuore :)

      Elimina
  3. io mai provata anche se ho trovato un negozio che la vende... a Roma però ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç_ç dai rimedierai la prossima volta che vieni :D
      Sto scrivendo anche la recensione dei rossetti :)

      Elimina
  4. Lo smalto rosso è sempre lo smalto rosso *.*
    Sulle tue mani poi risalta un sacco, mi piace**

    RispondiElimina
  5. è un bellissimo rosso! *.*
    Chissà se vendono anche qui a brescia..Chiederò!

    RispondiElimina
  6. Splendido rosso!

    Conosco il brand perché mi è capitato di leggere altri post che parlavano di questa marca, ma di mio non l'ho mai potuto provare perché da me non è reperibile da quel che so, ora per curiosità vado a vedere sul loro sito.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)