martedì 4 settembre 2012

Review: Neve cosmetics Nuvola Struccante

 Buongiorno!
Iniziamo il mese con una recensione che ho in mente da parecchio tempo, ma sono contenta di non averla scritta sull'onda delle prime prove: l'esperienza con questo prodotto mi ha insegnato ancora una volta che non basta una settimana di utilizzo o la prima impressione per recensire correttamente un prodotto.
Diffidate sempre dalle recensioni scritte una settimana dopo dall'acquisto :D

 



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Nuvola Struccante
Marca: Neve cosmetics
Quantità: 150 ml
 Confezione: confezione in plastica bianca con erogatore a pompetta per mousse
Costo: € 6,50
 Dove si compra: www.nevecosmetics.it
Trovate l'inci qui.


La mia storia con questo prodotto è iniziata ormai più di un anno fa, per cui ormai ho sforato il pao di qualche mese, ma l'utilizzo di prodotti bio mi ha insegnato che molto spesso questi durano ben più tempo che la data di scadenza indicata e anche la Nuvola Struccante è tra questi.
Nel post sopra citato ho espresso quella che era la mia opinione sul prodotto dopo i primi utilizzi e confermo tutto quanto detto: come struccante non vale niente di niente!
Brucia, tira, non strucca, insomma, decisamente non è adatta allo struccaggio.
Sulla confezione c'è scritto che strucca anche il waterproof, m personalmente a me non toglie manco il minerale XD
Ma allora - chi non mi segue/conosce si starà domandando - perchè scrivere una recensione dedicata al prodotto?

 

Proprio qui sta il bello.
Torniamo indietro di un anno a quando ho provato il prodotto la prima volta, a quando tutta delusa dal fatto che non struccasse l'ho riposto tristemente nella scatola dei prodotti non usabili al buio in attesa di trovarle una nuova casa.
Diciamo anche che ogni tanto la tiravo fuori e mi ci lavavo il viso perchè volevo terminarla ma proprio non mi ci trovavo.
E poi arriviamo al fatitidico 25 gennaio 2012, quando dopo un'incredibile reazione allergica (?) ad un detergente per il viso (per la cronaca, questo, lo recensirò presto) durante la quale ho passato giorni a lavarmi solo con acqua senza mettere creme, mi viene la folle idea di riprovare con la nuvola struccante.
Inizialmente mi dico: è una follia, sono qua con il viso agonizzante e vado ad usare una roba che mi seccava da morire? (ci tengo a precisare comunque che su di me bruciava, seccava, ma non mi ha MAI dato reazioni da pelle fucsia e irritata ^^)
Ma poi non si capisce perchè decido di usarla, la provo e INCREDIBILMENTE la mia pelle ne prova sollievo, giovamento. All'inizio mi tira un po' (comunque non mi sento di consigliarla a persone con la pelle particolarmente secca :)), ma nel tempo ho ricollegato la cosa l fatto che avessi il viso in fiamme e che anche con l'acqua avevo la medesima sensazione.
Ad oggi sono 7 mesi che utilizzo la Nuvola ininterrottamente tutte le mattine (e a volte anche le sere) e non posso più farne a meno!
E' uno spettacolo *_*

 

Pulisce benissimo il viso, ne basta pochissima (infatti temo mi durerà per altri 7 mesi XD), mi lascio il viso compatto e non mi ha mai provato alcuna reazione allergica.
(Ha pure un profumino delizioso che per il mio naso bacato è rosa, ma in realtà dovrebbe essere amamelide... l'unica è che la mia cqua di amamelide puzza XD quindi non l'avrei mai collegata quella!)
Non so cosa dire più di così, per me è un miracolo!
Non ci avrei scommesso un euro, ma davvero, se me l'avessero detto gli avrei riso in faccia di sicuro!
Sicuramente la ricomprerò, non subito, perchè ho comprato la mousse detergente al melograno di BV, era in offerta e non ho saputo resistere (^^;;), spero di trovarmi bene quanto con questa di Neve.
 La mia esperienza con questo prodotto è l'ennesima dimostrazione che la mia pelle è in continuo divenire e che il prodotto che mi va bene oggi potrebbe non andarmi bene domani (e viceversa).
Personalmente spero che prima o poi si assesti, perchè è veramente noioso dover cambiare, cercare qualcosa di nuovo ogni volta.
Ora pare abbia raggiunto un minimo di equilibrio, facciamo le corna e i dovuti gesti anti jella (non sono superstiziosa, ma ogni tanto...), probabilmente il venire a contatto con troppi estratti vegetali, conservanti, allergeni non le faceva bene.
Non riesco a capacitarmi di come sia molto più luminosa e zero irritata ad oggi dopo mesi di utilizzo di creme Restylane Skincare, Bottega Verde (Vita Stem, Retilift Ultra, crema per pelli sensibili da giorno su tutte) e la crema della Bioline Jatò per pelli sensibili, piuttosto di quando utilizzavo la mia amatissima di Omnia Botanica.
Credevo che il top fosse quella, perchè non mi irritava, ma usando altre cose sto vedendo al differenza e che differenza!
E in tutto questo la Nuvola Struccante fa il suo sporco lavoro, per cui tanto di cappello :)

consistenza della mousse
consistenza della mousse

In sintesi
Pro: deterge bene il viso senza irritare
Contro: non strucca, non adatta alle pelli secche perché tira un po'
Voto: 8 e mezzo
La ricomprerei? Si!

Ho la macchinetta fotografica scarica, ma appena posso vi faccio delle foto migliori (queste risalgono a  quando la comprai) e vi fotografo pure la consistenza anche se si sicuramente l'avrete vista già altrove ^^

Ora ogni volta che devo provare una nuova crema bio, mi metto di fianco il Dermolatte Nour (Santo Subito pure lui, ne parlerò, oh si che ne parlerò!) e guardo con occhio languido la Nuvola (:D) così se dovesse andarmi a fuoco il viso avrei subito qualcosa per spegnere l'incendio!
Mi perdonerete se sono andata un po' fuori tema, ma era per farvi un quadro completo della mia *situazione pelle* ^^
Vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post! Un bacio! :*

16 commenti:

  1. Ahahah invece ho adorato questa review! XD
    Sono contenta che finalmente la tua pelle abbia raggiunta una buona fase di equilibrio :)

    RispondiElimina
  2. wow incredibile!la tua pelle è in continuo mutamento, speriamo che prima o poi si stabilizzi!

    RispondiElimina
  3. ho sempre sentito dire che è una ciofeca come struccante... ma vista la mia pelle problematica mi hai fatto venir voglia di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al massimo se non dovesse piacerti mi offro per rilevartela :D

      Elimina
  4. io purtroppo la boccio anche come detergente viso, mi secca la pelle nonostante negli ultimi periodi ce l'avessi untissima :( anch'io ho preso la mousse della BV al melograno, speriamo sia buona ^^ avevo usato un campioncino della crema corpo e aveva un odorino buonissimo. (della BV ho provato la mousse di mia sorella all'Aloe, e, a parte il profumo, mi è sembrata molto delicata).
    Ma visto che hai la pelle così delicata, non ti converrebbe cercare qualcosa che abbia un INCi simile alla Nuvola struccante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :(
      In realtà volevo ricomprarmi la Nuvola Struccante, ma poi mi è capitata questa promozione di BV e dato che era da un po' che avevo puntato la mousse al melograno ho voluto tentare, al massimo poi correrò ai ripari riacquistando la nuvola :)
      Ho scelto la mousse al melograno anche perchè ha pochi ingredienti, sto cercando di puntare a prodotti che hanno meno ingredienti possibile, anche se per le creme viso non è possibile, almeno con bv: hanno gli elenchi ingredienti più lunghi che abbia mai visto! :D

      Elimina
  5. secondo me non sei andata per niente fuori tema perché avere un quadro della tua pelle è fondamentale per capire come mai tu abbia cambiato idea... se l'avessi omesso soprattutto chi non segue il blog o chi lo ha appena scoperto non avrebbe potuto sapere come hai articolato i tuoi tentativi e via dicendo.

    inter nos, io no pelle secca ma essa tirava tanto uguale O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) io temo sempre di scrivere recensioni troppo lunghe e male articolate (infatti sto cercando di trovare il metodo giusto leggendo le tue e quelle di Golden Vi0let che adoro <3), i consigli sono sempre utilissimi! :)

      Ecco :D

      Elimina
  6. Ma pensa te!
    Beh, meglio, non hai sprecato 6,50 euro, no? Non ho mai pensato ad usare uno struccante come detergente, di solito li buttavo via quando non mi piacevano..Magari mi sono persa delle occasioni come detergenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già :D
      io devo dire che prima di buttare un prodotto gli cerco sempre un utilizzo alternativo perchè mi dispiace troppo sprecare i soldi e soprattuto buttare via roba anche se fa schifo :D
      Per esempio le creme viso che mi danno problemi le uso sulle mani o su gomiti e talloni se sono particolarmente ricche :D

      Elimina
  7. Ti ringrazio davvero tanto per questa review, anche perché questi prodotti skincare di Neve Make Up mi attirano tanto, è un bene avere report dettagliati che possano orientare negli acquisti! Io sono nuova qui su blogger, se ti va passa da me, mi farebbe davvero piacere: mi sento un po' spaesata! :D
    Ecco il link del mio blog:
    http://cupcake4breakfast.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati :) sono felice se posso essere utile a qualcuno ^^
      Appena ho un momento verrò a trovarti :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)