lunedì 17 settembre 2012

Review: Aloe-beta Emulgel lenitivo

Buongiorno :)
In questi giorni sono stata un po' latitante, colpa soprattutto del mal di testa che non mi lascia in pace da 3 giorni, a nulla è valsa la cara tachipirina (unico farmaco a non darmi problemi con lo stomaco!) che al massimo ha appena lenito il dolore ma lui è lì stoico che resiste da 3 giorni... non vi dico la gioia!
Ieri ho proprio mollato il pc per tutta la serata, restandomene spaparanzata sul divano e andando a letto alle 23,20, orario per me quasi impossibile quando sono a casa, sperando di svegliarmi stamattina fresca come una rosa... come si dice qua "MA DE CHE!" ok... ci avevo sperato...
Ora è sopportabile e quindi mi dedico ad una delle recensioni dei prodotti aMMMore dello scorso agosto (sigh sob, voglio tornare al mare, lì il mal di testa era solo un ricordo ç_ç), mi scuserete se forse sarò un po' più breve del mio solito, ma con il mal di testa non riecco a concentrarmi più del dovuto e comunque questo è un prodotto facile, non ha nessun pregresso dietro di sè :)




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Emulgel lenitivo
Marca: Aloe-beta
 Quantità: 120 ml
Pao: 9 mesi
 Confezione: confezione in plastica bianca con erogatore a pompetta
Prezzo: 16,50 €
 Dove si compra: aloearborescens-shop.it
Trovate l'inci qui.



Aloe-beta è un'azienda che presenta prodotti a base di Aloe Arborescens, una tipologia di Aloe dai numerosi effetti benefici, superiori a quella dell'altra varietà grandemente usata Aloe Vera.
L'azione antinfiammatoria e riparatrice dei tessuti, assieme al potenziamento del sistema immunitario ed al ricambio cellulare, sono gli effetti preponderanti. Nella pianta di Aloe Arborescens sono contenute sostanze definite "stimolatori biogenici", capaci di stimolare le funzioni biologiche dell'organismo.

Proprietà dell’Aloe:
Proprietà Antiossidanti
Proprietà antibatteriche antimicotiche e antivirali
Proprietà antinfiammatoria e antidolorifica
Proprietà cicatrizzante e stimolante la crescita epiteliale
Proprietà immunomodulanti


Come vi ho anticipato nel post dei prodotti amati di agosto, non ho fatto di questo prodotto l'uso per cui è stato *creato* dai suoi formulatori, sul sito infatti lo presentano come un "gel idratante ed emolliente destinato alle pelli particolarmente sensibili e delicate. Trattamento dopo sole e dopo depilazione, agisce svolgendo un 'azione lenitiva calmante e rinfrescante. Apporta particolare beneficio alle pelli stressate e stanche." la qual cosa non ha avuto riscontri su di me, perchè sia come dopo sole che come post epilazione non mi ha dato granchè sollievo (il mio ragazzo l'ha però usato come dopo barba e l'ha trovato molto buono. Dovevo dirlo, dato che l'ho usato come cavia XD).
L'uso però per cui lo ricorderò sempre e che mi ha fatto desiderare di comprarlo, è stato come post puntura di zanzara.
Ha la consistenza del gel d'aloe, di colore giallino ed è di facile assorbimento.
Mia mamma sostiene che puzzi, ma io trovo il suo profumo adorabile XD




Sinceramente io non ho mai acquistato un prodotto specifico per il post-puntura. Finora ho sempre utilizzato il solo gel d'aloe magari mescolato con qualche goccia di olio essenziale di menta, ma portarsi dietro il tubotto di aloe (io uso quello della Bioearth che non è certo piccolo! XD) e pure l'olio essenziale, magari in borsa per le vie del entro, non è il massimo della praticità XD
Inoltre per quanto io ami il gel d'aloe, devo ammettere che ha anche lui dei limiti, e purtroppo è come acqua fresca sul terribile bruciore/prurito che mi provocano le maledette zebrate e non.
Così avendo a portata di mano questo comodo barattolino, l'ho usato con somma soddisfazione dopo ogni puntura e devo dire che i benefici sono stati molti.
Prima di tutto fa cessare il prurito quasi immediatamente (tempo un minutino *-*), il che è quasi un miracolo, neppure la Gentalin Beta (o come cavolo si scrive XD) può tanto!
Poi se applicato con regolarità, di solito lo mettevo subito dopo il pizzico e la sera prima di andare a letto, ha favorito la scomparsa in tempi brevi del ponfo e del relativo gonfiore/bruciore!
Per me che mi gratto a sangue, è stata veramente una salvata XD

E questa è la parte positiva della review...


Bene, mie care (e miei cari) l'AVETE LETTO L'INCI?
Credo sia uno dei più orridi che abbia mai letto (escludendo le tinte per capelli, ma quelle si sa, insomma, devono colorare! Cosa non facile :))!
Ok, c'è l'aloe arborescens e l'estratto di carota, ma poi?
Alcuni dei conservanti più brutti in circolazione, il silicone, l'antiossidante peggiore, l'isoparaffina, aiuto, si salvi chi può!
Sono veramente, veramente dispiaciuta di non poter fare una recensione solo estremamente postiva per tutti i benefici che mi ha dato ç_ç
Ho fatto un po' di fatica a riportare l'inci: era scritto in maniera piuttosto strana, non con la classica nomenclatura inci e così ho dovuto un pochino sforzarmi per interpretarlo.
Una stranezza che mi preme sottolineare: sulla confezione insieme ad aloe ed estratto di carota vi è scritto che il prodotto contiene mentolo, peccato che nell'inci non ve ne sia traccia. E' una svista? Credo di si, perchè io il mentolo addosso lo sento *-* e credo sia proprio quello a fare i miracoli!
Chi ha la mia età (ma anche qualche anno di più) ricoderà che, per calmare il bruciore e il prurito della varicella, le nostre mamme ci ricoprivano di talco mentolato, ooooohhh come lo amavo! (ora non si usa più, ricordo che mia zia lo ha cercato quando i suoi figli l'hanno avuta ma non era più in vendita, che disdetta!)

 In sintesi
Pro: perfetto per essere utilizzato come dopo-puntura, lenisce e aiuta il ponfo a scomparire
Contro: inci, prezzo
Voto:9
Lo comprerei? No


Certamente ho amato questo prodotto, non lo posso negare, ma con un inci del genere e con un prezzo simile, caspita, proprio non me la sento di comprarlo!
E ok che un medicinale ha ingredienti ben più raccapriccianti, ma uso pochissimi medicinali proprio per questo motivo, se posso evito, insomma :)
Ora per la prossima estate cercherò senz'altro qualcosa che contenga mentolo, sperando di trovare un altro ottimo alleato contro i ponfi post zanzara :D

Per finire voglio ringraziare l'Aloe-beta per avermi inviato questo prodotto, spero che la recensione che ne ho fatto possa darvi modo di migliorare ancora il prodotto, partendo da una composizione migliore.

Per questa volta è tutto, alla prossima! :*


*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo di recensione. Il mio giudizio è puramente personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

2 commenti:

  1. Tesoro, come ti senti? Mi spiace per il mal ti testa, ti capisco, purtroppo. Son soggetta io pure al mal di testa..ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce l'ho ancora ^^;; comunque ho sbagliato ascrivere sul post, son 4 giorni che ce l'ho... vabbè, illudiamoci che sia uno in meno °_°

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)