lunedì 23 luglio 2012

Review: Layla Cosmetics Brilliant Due

E' già qualche giorno che il mio pc fa le bizze, si riavvia da solo, si spegne il monitor, ma pensavamo ad un falso contatto, stamattina ho controllato tutte le spine e sono a posto, vado ad accenderlo inizio a scrivere questa recensione e puff, si spegne lo schermo, non si accende più -.-''' temo sia andato!
Porca miseria!
Alcuni giorni fa ho girato altri due video che volevo pubblicare ed editare prima di partire, ma a questo punto temo non ci riuscirò ;_;
Questa premessa che dire che purtroppo, sono sul pc di mio papà e non ho le foto del prodotto di cui vi voglio parlare oggi, che sono appunto, tutte sul mio computer :/
Spero di risolvere presto il problema (ormai temo al ritorno dalle vacanze) così da poter inserire le foto ^^


Veniamo a noi.
Il prodotto di cui vi voglio parlare, mi è stato gentilmente inviato dalla Layla Cosmetics a scopo di recensione, poco prima di Natale.
Sto parlando del Brilliant Due.  




 Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Brilliant Due
Marca: Layla Cosmetics
  Quantità: 10 ml
 Confezione: barattolino in vetro con tappo di plastica
Costo: € 15,90 sull' e-commerce, ma nelle profumerie potete anche trovarlo a meno
 Dove si compra: shop.laylacosmetics.it , forniture per parrucchieri, Coin, profumerie che tengono il marchio
Trovate l'inci qui.

Informazioni dal sito:
Sarete voi a decidere quando rimuovere il vostro smalto.
Brillantezza e durata rivoluzionaria!
La Sua lucentezza non verrà intaccata da nessun
solvente – alcool - detersivi.
Fissatore per smalto ultra brillante che vince su ogni prodotto
alcolico,detersivi – lacche – profumi – e creme
Raddoppia la durata e la
lucentezza di ogni tipo di smalto.

La mia esperienza?
Purtroppo totalmente negativa.
Questo top coat è si lucido, ma non più del mio adorato Shiny Top Coat di Kiko (ora Gel Look Ultra Glossy Top Coat), che è per me imbattibile a lucentezza.
Purtroppo la lucidità è l'unica nota in suo favore, in quanto non è assolutamente vero che resiste ai detersivi, ai saponi, all'alcool: io non lavo i piatti, non stiro, non faccio faccende domestiche (tranne cucinare) e lo smalto - qualsiasi smalto - con su questo top coat non mi dura più di 3 giorni!
Sembra proprio che invece di farlo durare di più, lo *indebolisca* e lo faccia durare molto meno.
Oltre che con gli smalti Layla, ho fatto la prova anche con alcuni Essence, che so durarmi un paio di settimane e che alla fine tolgo io perchè mi ricrescono le unghie, dopo 6 giorni erano sbiaditi e non più lucidi come appena messi.
A questo punto, tanto vale non metterlo il top coat!
La consistenza è quella di un liquido trasparente molto denso e probabilmente è anche per questo che dopo soli 6 mesi dall'apertura è diventato colla... davvero instendibile!
Tutti gli altri top coat che ho provato, anche a distanza di un anno erano usabilissimi, non so se mi sia capitato un flacone difettoso.
 (Edit: A questo proposito mi è stato detto che è normale che sia denso e colloso, almeno ora so che non era il mio difettoso :D)
C'è da dire che io ho purtroppo un pessimo rapporto con gli smalti di questa casa, l'ho scoperto proprio grazie ai prodotti che mi hanno mandato per il blog: tendono a macchiarmi le unghie, ad ammollarmele, sono difficili da far asciugare e soprattuto durano niente, sono belli ma non ballano! (questa cosa mi dispiace tanto, perchè ci sono alcuni colori che mi piacciono tantissimo ç_ç)
Sono riuscita a farli durare 5 giorni con il top coat Kiko (senza non durano più di 3 giorni...) e se pensate che in media 5 giorni è la durata che ha uno smalto elf su di me... Peccato che quelli elf costinino € 1,70 e quelli Layla € 7,90 (poi anche qua, dipende da dove li acquistate), decisamente non conviene!
Sono piuttosto dispiaciuta della cosa, avrei voluto fare una recensione positiva e trovare una valida alternativa al mio Kiko, ma anche per le mie tasche forse è meglio così :D

In sintesi
Pro: rende lucido lo smalto
Contro: non fa ninet'altro di quel che promette! Lo smalto non dura nulla, non è resistente ad alcool, profumi detersivi, è difficile da stendere, non asciuga in fretta, si è deperito dopo soli 6 mesi, ha un costo eccessivo
Voto: 0
Lo comprerei? Assolutamente no!



Il prodotto qui recensito mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda.
Non sono stata pagata per scrivere la recensione, 
ciò che ho scritto è solo la mia personale opinione.

5 commenti:

  1. ma è davvero pessimo???? strano....non mi sarei aspettata una recensione negativa su layla...ultimamente sono in vetta alle vendite con il loro smalti innovativi!
    grazie per l'info!
    nuova iscritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo questa è la mia esperienza, poi magari qualcun'altra si torva bene, tutto dipende anche dal tipo di unghie che uno ha. Ad esmepio io mi trovo benissimo con i kiko, mi durano tantissimo, ma ho eltto reensioni di ragazze che li trovano pessimi e di scarsa durata.
      Ti ringrazio molto per l'iscrizione :) spero continuerai a leggermi ^^

      Elimina
  2. Secondo me dipende un po' dalle unghie..Su di me gli smalti elf non durano per nulla! Anzi, si "spiaccicano" subito e fanno le bolle! @@
    Però è vero anche che io tutta questa durata tanto sbandierata negli smalti layla non l'ho trovata. Ne possiedo due, uno rosso preso con "Tu Style" tempo addietro, e uno olografico. Il rosso non è male, ma l'olografico mi fa proprio schifo..E pensare che ci ho buttato 10 euro! @@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è una cosa che penso anch'io. Perchè ad esempio ioc on gli smalti kiko mi trovo benissimo, mentre ho letto di persone a cui non durano nulla. Poi magari dipende anche dalla base che uno usa, mah...
      Ho anch'io gli smalti presi dai giornali, m anche altri che mi hanno ivniato loro: conq uelli dei gironali avevo pensatoc he magari fossero *bacati* loro, ma conq ueli spediti dall'azienda non posos pensare che mi abbiano mandato smalti difettosi e poi TUTTI! Quindi penso solo che il problema sono loro o sono io :D

      Gli elf invece dipende dla colore, ci sono i viola che mi rano tranquilli tranquilli pure 8 giorni, mentre gli altri stanno sui 5. Mi son trovata malissimo solo con il cranberry che si stende da cani...

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)