mercoledì 18 luglio 2012

GREEN HILL Sotto sequestro: Finalmente una bella notizia!


Questo non è un post per parlare di cosmetici e make up, ma è il mio grido di gioia alla notizia che tante persone stavano aspettando.
GREEN HILL, il maledetto (uno dei tanti, purtorppo...) allevamento di cani per la vivisezione, è stato posto finalmente sotto sequestro e tutti i cagnolini presenti sono stati portati via dalle Guardie Zoofile di OIPA.
Personalmente ritengo questa una grandisisma vittoria e rimango basita nel leggere cose del tipo "eh ma allora i topi?". Io AMO e ripeto AMO i ratti e i topi e sono dell'idea che nessuna vita umana valga la sofferenza di nessun animale, ma da qualche parte si deve pure cominciare!
E spero che l'episodio di Green Hill non rimanga isolato e che piano piano, vengano chiusi tutti i luoghi della morte.
E' inutile girarci intorno, questa vittoria si è ottenuta perchè il fatto è diventato di opinione pubblica, perchè è arrivato alle orecchie e agli occhi di chi ignorava tutto questo ed io credo che sia molto positivo, che anche gente tipo mia nonna (è un esempio :)) sappia di Green Hill, di quello che facevano a quei poveri cani.
Finchè le proteste rimangono solo tra poche persone, tra pochi *eletti* (come si definiscono certi animalisti), non si otterrà mai nulla, bisogna che il passaparola diventi un tam tam, come è stato per Green Hill e bisogna che tutti scendano in piazza a protestare, che i giornali ne parlino, che TUTTI ne parlino.
Ecco, volevo dirlo, perchè sono veramente veramente felice :)
Ed ora spero che chi si occuperà delle adozioni di queste povere creature non sia come tanti volontari che ho conosciuto, che piuttosto di darti il cane (perchè non sei esattamente come loro...) preferiscono farlo marcire in canile.

Per chi volesse leggere l'articolo sul sequesto di Green Hill, cliccate qui

7 commenti:

  1. ma come si può far male a questi cuccioli *_*

    RispondiElimina
  2. Per via del lavoro non ho mai potuto partecipare a manifestazioni..ma col cuore sempre vicino. Ho 3 cani (fino ad un anno fa erano 4 :\) e li AMO da impazzire. Una buona notizia...finalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per il quarto :( hai una bella famigliola pelosa numerosa *_*
      Io credo che anche chi non sia sceso in piazza, abbia fatto del suo meglio per promuovere l'iniziativa con le persone che conosce, io non posso stare tra tante persone (non vado neanche al cinema e soffro la metropolitana, le poste, le file, insomma i posti affollati)ma ho fatot firmare a tutit uqelli che conoscevo le petizioni e ho parlato di Green Hill cont uitti quelli che incontravo :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)