venerdì 25 maggio 2012

Tag curiosone (parte seconda)

Buonasera :)
Poichè il post del tag curiosone stava diventando un'epopea senza fine, ho deciso di dividerlo in più post così da rendere più facile la lettura ^^

Le domande di Lucia del blog Cosmetics and Reviews :

1) Qual'è il prodotto che ricompri da più tempo e perchè?
Il lip balm dell'Equilibria (da circa 2 anni) perchè è ottimo ed economico ^^

2) Fai attenzione all'inci?
Si. Però per il make up non riesco più a farlo :D Controllo comuqneu sempre che non ci sia lanolina e CI 75470 ^^

3) Hai mai avuto reazioni strane con un prodotto? Che cos'era?
Ahahah questa è la domanda per me! Praticamente quasi ogni crema, detergente, struccante pe ril viso ^^ Ho la pelle molto sensibile ^^ L'ultimo problema l'ho avuto con una crema dell'Erbania.

4) Controlli mai se i prodotti che acquisti sono testati sugli animali?
 Sempre. Acquisto solo prodotti cruelty free. Ma non faccio affidamento alla lista LAV ma a quella PETA ^^

5) Utilizzi l'eyeliner? Qual'è il tipo che preferisci e perchè?
 Si. In gel. Mi piacciono molto quelli Essence ed elf perchè sono anche economici oltre che pratici ^^

6) Esci mai di casa senza trucco?
 Succede spesso :D più che altro perchè magari non ho voglia di stare a truccarmi o non ho tempo.

7) Utilizzi il rossetto? Qual'è il tuo colore preferito?
 Siiiiii! Da due anni XD Colore preferito? Mmmm scelta difficile, perchè comunque abbino i colori al trucco, quindi non saprei dire...

8) Utilizzi il make-up minerale o vuoi provarlo? Cosa ne pensi?
 Lo utilizzo da almeno 4 anni e lo adoro ^^

9) Hai mai provato a realizzare un cosmetico da sola o preferisci acquistare prodotti già fatti?
 Ho provato a fare ombretti, rossetti e lucidalabbra, ma non sono molto brava XD

10) Se dovessi scegliere un solo ombretto da portarti in vacanza questa estate, quale sarebbe?
 Si può scegliere una palette? :D Un solo ombretto... non saprei. Forse uno dei Long Shadestick di Kiko, tipo il n. 24 della Kaledoscopic ^^ Fa moooolto estate e mia mamma lo scorso anno ha usato quasi solo quello.

11) Utilizzi la terra/bronzer, come e quando?
 No, non sono capace di fare il contouring. D'estate ne metto un pochino magari sul viso perchè si abbronza meno velocemente del corpo.

Le domande di Federica del blog EcoBiopinioni:

    1) Quanti prodotti usate nella vostra beauty routine?
Make up compreso? Troppi XD Allora se la sera prima ho usato lo struccante anzichè l'olio, mi passo la lozione detergente aloe e azulene di Fitocose (1) per rimuovere i residui, altrimenti se ho usato l'olio o non ero truccata mi lavo il viso con la Nuvola Struccante di Nevemakeup (1) oppure con qualche campioncino che ho da provare (al momento sto terminando la mini size di detergente alla rosa di Alchimia Natura). Dopodichè utilizzo la crema giorno, in questi giorni sto utilizzando la Restylane Day Cream (2) e se ho la pelle particolarmente secca o fa particolarmente caldo do una spruzzata di idrolato di rosa AZ (3). Una volta asciutto vado con il make up. Se tradizionale : primer (4), fondotinta (5), correttori - per le occhiaie (6), per i rossori (7), per il naso (8) -, cipria fissante (9), primer occhi (10), ombretti vari (11), matita occhi (12) o eyeliner (13) (oppure entrambi!), mascara (14), fissante sopracciglia (15), illuminante (16), blush (17), rossetto o lucidalabbra (18). Poi la sera mi strucco con il Cleans & Polish di Liz Earle (19) o con ilmio struccante fai-da-te bifasico (19), utilizzo la spugna Cotoneve (20) per rimuovere i residui ed infine mi sciacquo. Applico la crema notte, al momento la Restylane Night Cream (21) e il contorno occhi della Cien Med (22). Se ho il viso particolarmente irritato do una spruzzata di acqua termale (23) e poi finalemtne nanna! :D

    2) Quale parte del vostro viso amate più truccare e perchè?
Gli occhi, perchè sono grandi ma attraverso gli occhiali possono apparire più piccoli e con il make up (scintillante, l'unica volta che ho fatto un trucco da occhiali sembravo un cadavere! Bleahhhh!)dono loro una luce diversa :)

    3) Il colore della vostra estate.
Make up o abiti? La scorsa estate verde teal e corallo ^^ Per entrambe le categorie ^^ Vedremo quest'anno ^^

    4) Piegaciglia si o no?
Dipende. A volte lo uso, ma solo quando ho tempo perchè ho comunque delle ciglie già abbastanza curvate di loro.

    5) Utilizzi il makeup minerale? Cosa ne pensi?
Ho già risposto a questa domanda poco sopra :)

    6) Il vostro cosmetico indispensabile è...
Ho scoperto recentemente (grazie al programma di Clio XD) che non posos fare più a meno del correttore :D perchè da proprio un altro aspetto al viso. Ma se dovessi scegliere un solo prodotto, direi lipgloss, perchè posso uscire struccata, ma un minimo di colore o lucido sulle labbra lo metto ^^

    7) Qual'è il tuo libro preferito e perchè?
Oddio, scelta davvero difficile. Perchè ne ho tanti e tutti per un motivo particolare.Ne dico due Il piccolo principe perchè l'ho letto 20 volte (di cui una in francese) ed è un libro che mi accompagna dall'infanzia. L'ho riletto in diverse fasi della vita ed ogni volta mi ha trasmesso emozioni diverse.
L'altro è Il Signore degli anelli, perchè adoro il mondo di Tolkien, adoro il modo in cui scrive, ogni volta che apro un su libro vengo catalputata nel suo magico mondo di cui mi piacerebbe fare parte. E' anche grazie a Tolkien se ho creato il personaggio di RaelDelMare e quindi il mio nick da 10 anni ^^

    8) Una frase celebre che è un po' lo slogan della tua vita.
mmm forse... Niente è come sembra...

    9) Qual'è il lato del tuo carattere che di più gli altri apprezzano in te?
Dovrebbero dirlo gli altri mwhahahah comunque di solito mi dicono "tu sei così carina ed educata" ecco l'educazione, è una cosa importante che è stata dimenticata :/

    10) Segui le mode e le tendenze oppure hai uno stile tutto tuo?
Mi piace avere qualcosina alla moda, ma solo se mi piace, ma principalmente vesto a modo mio. Infatti mia mamma sostiene che vesto antica XD

    11) Una persona che stimi più di tutte o un personaggio storico che più hai amato.
Persona più stimata non saprei, ma la mia prof di storia dell'ultimo anno alle superiori eera una donna fantastica che amava davvero quello che insegnava.
Personaggi storici tre, ma posso citarne solo due: Robespierre e Napoleone. L'altro, ehm, m'arrestano se lo scrivo XD e poi sarebbe complicato spiegare perchè mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)