giovedì 3 maggio 2012

Proviamo il fondotinta Cien: Look :D

Eccomi qui!
Come detto sul post dell'haul e degli swatches, oggi ho testato subito il fondotinta n. 1 dopo averlo swatchato sulla mano. A me pare decisamente rosato/aranciato e non adatto alla mia pelle.
Penso che potrei usarlo quest'estate miscelato alla crema viso dato che ha pure un filtro UV dentro (mescolandolo magari con una crema che abbia già protezione), ma è tutto da vedere.

Il n. 2 è proprio arancione O.O e non so bene cosa farne... ci penserò su!
Intanto ho fatto questo trucco veloce veloce (niente di che) per provare il fondo.
Posso dire che la coprenza è bassa, più simile a quella di una crema colorata che ad un vero e proprio fondotinta e soprattutto su guance e naso son dovuta andare di correttore per nascondere le magagne XD
Io l'ho steso utilizzando una spugnetta bagnata e picchittando sul viso (non avevo provato prima, l'ho visto fare a clio e con questo caldo la spugnetta bagnata è un toccasana!), l'effetto è molto naturale. Magari per farlo essere più coprente domani lo proverò con uno dei miei soliti pennelli da fondo, Divino e F82 di Sigma.
Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo genere di prodotto, invece è andata meglio di quello che pensavo: niente righe, niente pelle lucida (dopo però ho fissato tutto con la cipria), per ora non è neppure colato. Si stende molto bene, non è di quei fondi che bisogna correre a stenderli perchè si seccanos ubito, almeno a me ha fatto uan buona impressione. Non mi pare malvagio, ma vi riaggiornerò stasera :)

Ecco le foto

















Cosa ho usato?
Occhi:
The All Natural Face Magic Primer
e.l.f. Little Black Beauty Book Eyeshadow edition n. 2 sulla palpebra mobile, n. 6 all'inizio della palpebra mobile e sfumato nella piega

 n. 19 come illuminante, n. 18 sopra lo shadestick Kiko


Essence Mono Eyeshadow n. 22 Blockbuster
Laala Cosmetics My Best Kajal
Kiko Long Lasting Eyeshadow n. 04 sotto l'occhio
Debby Volum' Experience Waterproof

Viso: 
Cien Beauty n. 1 Natural
e.l.f. Studio Complete Coverage Concealer in Medium
b basic Coverstick n. 02
Cipria nude by manu
MUA Blusher Shade 4



E questo è quanto :)

2 commenti:

  1. Grazie mille della review! Almeno so che il colore più giusto per me è lo 01... sono un po' indecisa x la coprenza bassa... insomma... è una specie di bb cream? Alla fine x 2 euro potrei provarlo, sempre se domani lo trovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me si. Non ho mai provato una bb cream ma creme colorate si ed è molto simile. Oggi l'ho steso con il pennello e va un po' meglio.

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)