martedì 14 febbraio 2012

Review: e.l.f. Studio Flawless Finish Foundation



 Bene. E' un bel po' di tempo che vorrei farvi una recensione di questo fondotinta (anche se ne ho già parlato sul mio video dei preferiti di quest'anno), ma non avevo mai l'ispirazione giusta. Più che altro non riuscivo a decidere se fare una recensione scritta oppure una recensione video.
Alla fine ho optato per quella scritta :)

Sicuramente avrete notato, come esistano recensioni di ogni tipo su questo prodotto, c'è chi dice che è orribile, chi che è buono, chi che puzza, chi che profuma, chi che è adatto solo a pelli secche e via dicendo.
Io prima di acquistarlo ho letto alcune recensioni su blog americani e devo dire che non ero riuscita a farmi un'idea precisa di quel che mi aspettava.
Poi per caso sono capitata sul canale di Giuliana (MakeUpDelight) e ho trovato questo esaurientissimo video che mi ha fatto capitolare e decidere di acquistare il prodotto, quindi grazie Giuliana :)
Io ho il colore Sand che mi è stato consigliato sulla pagina facebook di e.l.f. come il più giallino.

 
Prima di dirvi cosa che ne penso io (la mia pelle, in realtà :D), vi racconto in breve la mia storia di odio con i fondi liquidi :D
Io ho sempre avuto parecchi problemi con i fondi liquidi, prima di tutto il problema colore: trovare un colore che non mi sbattesse sul viso, che si uniformasse all'incarnato è sempre stato difficile.
Ricordo ancora il mio primo fondotinta liquido acquistato all'età di 15 anni, il Max Factor in tubetto... Presi la colorazione più chiara e sembravo un'aliena ogni volta che lo mettevo, perchè avevo la faccia completamente bianca e sotto il collo, bello giallo che faceva capolino... Fortunatamente la cosa è durata solo 2 anni, perchè poi per un bel po' ho smesso di portare fondotinta :D
Il mio primo fondotinta liquido dopo l'esperimento Max Factor fu un fondotinta della LEPO preso in erboristeria che era di un colore simile alla mia pelle ma che mi faceva prudere il viso da morire e riempire di bolle!
Dopo aver sofferto per quasi un anno, decisi infine di buttarlo e passarono altri 6 anni prima che ripetessi l'esperienza.
La mia terza esperienza con il liquido l'avete letta qui e probabilmente una persona sana di mente si sarebbe arresa XD
Io, che invece, sana non sono, ho ritentato una quarta volta, sempre per il solito motivo che in inverno il minerale non mi basta, perchè il viso mi casca a pezzi per il freddo :(
Così dopo averci pensato su mille volte, mi sono decisa e a novembre ho acquistato il Flawless Finish Foundation di e.l.f.


Scheda Tecnica.
Linea: Studio
Peso: 23 gr
Confezione: Vetro satinato (adoro questo genere di confezioni *_*)
Costo: € 7,50
Dove si compra: www.eyeslipsface.it


Cosa ne penso?
Che è un ottimo prodotto. 
Non me l'aspettavo proprio. Ogni volta che ho comprato fondi liquidi mi aspettavo grandi cose e invece ho avuto pessime performance, questa volta son partita prevenuta e mi son dovuta ricredere.
Prima di tutto non ha un cattivo odore (il che è un miracolo!), ha un profumo molto delicato che non è riconducibile a nulla, non mi da per nulla fastidio quando lo stendo perchè dopo poco evapora :)
Secondo. Si stende benissimo, senza lasciare chiazze, striature, aloni di colore.
Ha il dosatore a pompetta molto igienico e che permette di prelevare ed utilizzare poco prodotto per volta, così da evitare gli sprechi :)

 
Terzo. Rende la pelle luminosa (mi ricorda molto la pelle con su il fondo minerale che uso abitualmente), compatta, non fa effetto mascherone, non tira, non secca, non lucida, non prude e non fa venire brufoli (ma io non lo uso tutti i giorni, quindi forse non sono la persona più indicata a dirvi di questo).
Quarto. Ha una coprenza medio-alta, devo solo ripassare un pochino con il fondo minerale le zone più ostiche per avere un viso perfettamente coperto :)
L'unico difetto che gli ho trovato è che il colore è leggermente più scuro del mio incarnato e ho paura che sulla pelle si noti, però in realtà quando ce l'ho su dopo un po' si ossida e non si nota poi molto.

Ho fatto un po' di swatches sulla mano sperando che si veda il colore :)


 

 


Io ho la pelle mista, sensibile e bastarda, zona T che si lucida, gote secche e non ho avuto un problema uno con questo fondotinta.

INCI:


Water
Cyclopentasiloxane
Isododecane
Paraffin Liquidum (Mineral Oil)
Hydrogenated Polyisobutene
Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone
Polyglyceryl-4 Isostearate
Polymethyl Methacrylate
Sorbitan Sesquiisostearate
Butylene Glycol
Talc
Dimethicone
 Diseardimonium Hectorite
Magnesium Sulfate
Glycerin
Phenoxyethanol
Beeswax
Potassium Sorbate
Propylene Carbonate
Boron Nitride
Barium Sulfate
Caprylyl Glycol
MAY CONTAIN:
Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)
Titanium Dioxide (CI 77891)

Lo so, è un tripudio di schifezze chimiche :/

Ecco non ho molto altro da dire, se non che, essendo noi tutte diverse, non prendete mai come oro colato nessuna recensione che leggete sul web, ma provate sempre sulla vostra pelle prima di poter giudicare un prodotto.
Spesso mi è capitato di adorare prodotti bistrattati (vedi questo fondo, ma anche il Complete Coverage Concealer di e.l.f. di cui vi parlerò presto) e di odiare prodotti elogiati (vedi correttore di Essence 3 in 1).

Ora l'ho quasi finito e sto aspettando che e.l.f. lo rifornisca sul sito per ricomprarlo, direi che, a meno di trovare il fondo liquido naturale dei miei sogni, questo sarà il mio fedele alleato per tuti gli inveri a venire :)

Bene è tutto, alla prossima :*



15 commenti:

  1. non ho la pelle mista ma quando leggo "fa venire i brufoli" giro sempre a largo :P uso il minerale da circa un anno e non ho intenzione di tornare indietro ai fondi siliconici anche se lo ammetto a volte mi lascio affascinare da certe pubblicità :p
    il correttore 3 in 1 di Essence è un prodotto pessimo :/ uno dei pochissimi prodotti che ho letteralmente buttato nel cestino (e non mi capita mai!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh mi sento male pure io (uso il minerale da 3 anni), però in inverno non posso davvero farne a meno :( Se trovassi un fondo naturale con le stesse caratteristiche, ne sarei felicissima *_*
      Infatti voglio provare il fondo liquido di tanf, chissà... :)
      Comuqnue io lo uso ogni tanto, solo quando fa veramente freddissimo (tipo oggi) oppure quando vado di corsissima :D perchè non ci metto nulla a metterlo ^^

      Elimina
    2. sulla comodità del fondo liquido non discuto, si fa davvero in un attimo...avevo letto che anche Lavera fa fondi liquidi, devo decidermi a cercare qualche negozio bio. in questi giorni di freddo polare abbondo sempre con la crema idratante e non ho problemi anche se a volte sento la pelle un pochino arida :( ma quando arriva la primavera? uff!

      Elimina
    3. purtroppo per me i lavera sono troppo poco coprenti e troppo rosa soprattutto o.O
      Ma la mia ricerca del fondo liquido bio non è finita, solo messa in pausa :D

      Elimina
    4. troppo rosa? hmmm...temo che farò fatica a trovare quello adatto! di solito le ragazze si lamentano che i fondi che arrivano in Italia sono troppo gialli e io trovo sempre qualcosa che fa al caso mio XD stavolta sono io che mi lamento allora ahahaha

      Elimina
    5. io mi lamento del contrario :D sono sempre tutti troppo rosa/aranciati e scuri soprattutto XD Quelli bio no, insomma tranne i lavera che sono troppo rosa, i sante sono giallini ma purtorppo mi dan fastidio per via dell'alcool :(

      Elimina
  2. io ho la pelle secca e non mi trovo malissimo con questo fondo..finora è il migliore..anche se non riesco a farmi un'idea super precisa e pensare che lo uso da settembre :D

    RispondiElimina
  3. nn l'ho mai provato ma nn sembra male!!!!

    RispondiElimina
  4. fatto tutto :) grazie per avermi avvisato ^^

    RispondiElimina
  5. Io ho il viso costellato di macchie dall'acne e questo fondotinta mi copre quasi tutto! Ovvio che prima metto una crema come base perchè altrimenti diventerei un cratere visto che penetra nei pori... E' deprimente lo so XD

    RispondiElimina
  6. lo voglio provare da temp oe dopo questa recensione penso proprio che lo comprero'.
    Visto che dalle foto mi sembra che abbiamo la carnagione simile mi puoi dire che tonalita' hai usato?
    Grazie
    se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog:
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Il colore che ho io è il Sand ^^ Al momento non è disponibile sul sito, infatti sto aspettando lo riassortiscano. Voglio provare a comprare anche il porcelain che è giallo anche lui, ma più chiaro, penso che mischiandoli potrei ottenere davvero il mio colore :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)