giovedì 27 ottobre 2011

Essence Review e Swatches: Smalto Multi Dimension n.39 Spicy




Buongiorno ragazze :)
Finalmente riesco a scrivere questo post.
Domenica infatti ho provato uno degli smalti della Multi Dimension della Essence che ho comprato con gli ultimi saldi (ancora mi sfugge il motivo per cui abbiano eliminato tutta la linea!): il n. 39 Spicy.

In realtà ogni qual volta lo vedevo sullo stand avevo la voglia di prenderlo, ma poi ho sempre avuto il dubbio di come potesse starmi un colore così sulle unghie e ho continuato a rimandare, finchè grazie al blog BigMakeUpBag mi sono resa conto del suo potenziale ed ho deciso di acquistarlo *_* (è successa la stessa cosa anche con il n. 64 Trendsetter, purtroppo però pare che molte altre ragazze si siano rivedute ed è sparito in un battito di ciglia dagli espositori dove prima era ammassato in quantità industriale! Fortunatamente però ho scoperto di avere un suo dupe, sempre di Essence della Return to paradise, il n. 03 Back to paradise, recensito qui)
Domenica, dopo parecchio tempo che le mie unghie digiunavano dagli smalti ho deciso di applicarlo in abbinamento con il nuovissimo Colour & Go n. 54 Trust in fashion (di cui parlarò in un altro post :)), applicando Spicy sulla mano destra e sull'anulare sinistro e Trust in fashion sulla mano sinistra e sull'anulare destro. L'effetto mi piace moltissimo!
Spicy è veramente lucidissimo e bello fin dalla prima passata, ma io per sicurezza ne ho fatte due :)
Asciuga anche abbastanza in fretta, ma su alcune unghie ho usato le goccine della Essence per far asciugar elo smalto in fretta, solo perchè dovevo scendere con il cane di lì a poco :)
Ho usato anche un top coat dopo, il mio aMMMore Kiko Shiny topcoat extra brillante perchè senza top temo che lo smalto su di me regga niente :(
Le foto che vedete sotto sono state fatte in due momenti diverse, quelle con il flash il lunedì sera, mentre quelle alla luce del sole sono state fatte martedì ^^
Lo smalto ad oggi (giovedì) è ancora bellissimo e brillante come il primo giorno di applicazione! E devo dire sta tenendo molto bene :)
Vi aggiornerò sulla tenuta, per il momento ecco qui le foto ^^


Flash










Luce solare





Per ora è tutto, alla prossima :*

AGGIORNAMENTO AL 01/11/2011:
Finalmente riesco a postare gli aggiornamenti di questa recensione :)
Sabato scorso dopo 6 giorni di perfezione, lo smalto si è sbeccato sull'indice, il giorno dopo si è sbeccato anche sul medio. direi però che 6 giorni è una durata più che accettabile :) Anche perchè le unghie sotto mi stanno ricrescendo eheheh
Ecco le foto fatte questa mattina:




8 commenti:

  1. è bellissimo nemmeno io mi spiego questo cambiamento di essence sai se hanno dato qualche spiegazione a riguardo?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non lo so proprio :/
    So solo che io i multidimension li ho sempre considerati, ne hoa lcuni colori e mi piacciono tutti, mentre i colour & go non mi ispiravano granchè. Ne ho comprato qualcuno solo a 99 cents.
    Ora ho comprato il n. 54 che è uno dei nuovi e devo dire che è bello. Chissà magari trasferiranno i colori tolti nei multi dimension in questi colour & go, spero solo che mantengano la stessa qualità.

    RispondiElimina
  3. Ho anch'io questo smalto! il colore è stupendo ma io preferisco i colour and go.. questi a mio avviso avevano una consistenza troppo gommosa da asciutti..

    RispondiElimina
  4. Il colore non è affatto male, molto bella anche l'accent nails che hai realizzato :D
    Io però con i "Multi Dimension XXXL" ho avuto brutte esperienze e rimango un tantino diffidente.. Sarà anche merito del top coat la durata in perfette condizioni?

    RispondiElimina
  5. è un colore che userai tantissimo in questo periodo!
    poi alla luce solare non è neanche troppo pesante!
    in effetti è assurso che abbiano tolto questi smalti, a mio avviso sono i migliori della essence!

    RispondiElimina
  6. Da quando ho scoperto il topcoat della kiko, gli smalti li uso sempre in abbinata al top, quindi non so se senza reggerebbero lo stesso. Io della colour & go ho pochi colori mai usati (XD) mentre di questi ho altri colori (più altri 3 comprati a 99 cents che devo ancora provare) e li ho sempre usati con soddisfazione :)
    Fortunatamente tra questo e il colour & go nuovo che ho preso, non ho notato nessuna differenza di stesura, nè di aspetto, quindi suppongo abbiano cambiato la formulazione e li abbiano fatti uguali *_* con mia somma gioia :D
    Giadi la penso come te, io al massimo avrei eliminato i colour & go XD

    RispondiElimina
  7. Non amo tantissimo i marroni, ma per 99 centesimi posso tentarmelo. Molto carina la nail art che hai realizzato.

    RispondiElimina
  8. Non credevo di aver fatto una nail art particolare, l'ho sempre fatta da quando andavo alle medie :D Di solito però pitturo il medio diverso :D

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)