martedì 12 luglio 2011

Oggi mi sento così... Make Up! :D

Buonasera a tutte ragazze :)
Oggi è stata una giornata particolarmente lunga e caaaalda, dannatamente calda direi! :D


Stamattina mi sono alazata presto per i miei ritmi, verso le 8, perchè alle 10 avevo appuntamento dal vet per le analisi del sangue della mia piccoletta. Dovete sapere infatti, che dopo averci pensato tanto, dopo aver discusso (e a volte anche litigato), finalmente io e mia mamma (mio papà è contrario) abbiamo deciso di sterilizzare Amy. Ovviamente le ho detto tutto riguardo i tumori che possono venirle in età avanzata e stamattina il vet ci ha detto che alla sua di 5 anni che ha fatto riprodurre due volte è venuta una metastasi all'utero ed ha dovuto sterilizzarla due mesi fa. Così mia mamma si è maggiormente convinta.
Siamo spaventatissime, pensiamo che alla fine è sempre un' operazione e la nostra nanetta pesa solo 4,4 kg. Ma anche qui il vet ci ha rassicurato dicendoci che sterilizza spesso chihuahua piccolissimi e che non ha mai avuto problemi.
Insomma oggi analisi e giovedì ore 14 appuntamento per l'operazione, che durerà 45 minuti, sono assolutamente in ansia e non vedo l'ora sia tutto finito.
Oggi pomeriggio mia mamma le ha fatto il bagnetto e abbiamo ovviamente avuto una discussione (noi litighiamo spessissimo :D caratteri troppo simili, anche se lei dice di no ahhah) perchè ios tasera volevo portarla al parco (perchè dopo l'operazione dovrà portare per una settimana il collare elisabettiano e non potrà giocare e strusciarsi nell'erba) e lei sosteneva che era meglio di no perchè al pparco si sporca e rischia di beccare i forasacchi (il che è vero, ma insomma io cerco di prestare attenzione quando inizia a rotolarsi! Solo che a volte è difficile perchè al parco ci sono sempre i suoi amichetti :D ed è parecchio difficle impedire ad un cane di giocare :D), per il fatto che si sporca, si sporca tranquillamente anche sul marciapiede ed infatti stasera l'ho portata a spasso legata e si sdraiava ogni 5 minuti, ha incontrato due cani maschi con ha giocato, ha pulito per bene il marcipaiede ed è tornata tutta unta! -.-'''
L'ho fatto notare a mia mamama (in modo un pochino alterato, lo ammetto) e lei è andata in escandescenza accusandomi di quassiasi cosa, anche cose che non c'entravano niente, tipico delle mamme XD
Ma vabbè domani saremo come nuove :)
Devo trovare però delle salviette con cui pulire Amy che sino belle efficaci, quelle Fria Bio non puliscono niente, pensavo a quelle struccanti Kiko con cui una volta le ho pulito il sederino sporco ed erano state una bomba :D
Altrimenti avete consigli? Meglio quelle struccanti per occhi, che sono più delicate :D

Tornando al topic e precisamente al trucco. Le foto che vedrete sono state scattate alle 15,40 ed io mi sono truccata alle 8.30. Il trucco ha retto abbastanza bene, però considerate che ho sudato tantissimo, dopo essere stata dal vet, sono andata anche ad un mercatino e stavo proprio stavo colando. Il blush se n'è andato a farsi benedire e anche l'illuminante (di entrambi si vedeva appena un accenno alla luce del sole, ma con questi cavolo di ponteggi sul mio balcone il sole non c'è più quasi mai! -.-''). L'ombretto ha resistito piuttosto bene, il mascara pure, un po' meno l'eyeliner, ma vabbè. Era tanto che volevo farvi delle foto non proprio fresche, questo per far vedere la resistenza dei prodotti :)
Il rossetto è stato messo intorno alle 9 e ha resistito allo spuntino di metà mattina e al pranzo, un po' si è scolorito se vedete nelle foto da vicino ed in qualche punto si è quasi tolto, ma guardandomi semplicemente allo specchio non si nota praticamente nulla, il che per me è una gran cosa. Su di me i rossetti durano tutti poco, con i primer e.l.f. un po' ho risolto, ma comunque appena mangio va tutto via, tranne le tinte e questo matitone jumbo della NYX, di sicuro ne comprerò altri! Sperando di non cannare il colore, perchè ho un altro che trovo mi sbatta terribilmente sul viso... infatti pensavo di metterlo in swap o venderlo, non so...
Non è comunque la prima prova che faccio con Hot Red lo avevo già testato una sera in pizzeria e aveva retto particolarmente bene. L'unico difetto che posso trovargli è che secca un pochino le labbra, quindi consiglio di fare scrub la sera prima, poi un bell'impacco e di mettere tanto burro di cacao sulle labbra, così non dovreste avere problemi. Poi una volta che lo togliete andate uovamente di burro di cacao, come ho fatto io ^^
Per quello che costa, ve lo super consiglio! ;-)

Ma vediamo le foto :)
rossetto ritoccato


rossetto non ritoccato




















rossetto non ritoccato


rossetto ritoccato

rossetto ritoccato

 Scusate per gli occhi un po' stanchi (continua la mia insonnia notturna! :() e il rossetto ritoccato un po' di fretta. L'ho fatto solo per le foto, poi sono andata a dormire un pochino :)


Cosa ho usato.
Occhi:
The All Natural Face primer classico
Buff'd ombretto Latte su tutta la palpebra mobile sfumando verso l'alto
Elemental Beauty ombretto Champagne sotto l'arcata sopraccigliare e sui contorni dell'occhio come illuminante (purtroppo su di me gli ombretti di Elemental Beauty rendono proprio poco, sono stati il primo primo acquisto minerale...)
e.l.f. Studio Cream Eyeliner in Black
Kiko Kaleidoscopic Long Lasting Stick n. 27 Sparkling Charcoal nella rima interna dell'occhio
Essence Hypno Gloss 3 in 1 Mascara

Viso:
e.l.f. Mineral Booster in Sheer
MEOW Purrrfect 3-Naughty Angora
The All Natural Face Everyday is good day blush
Elemental Beauty ombretto Champagne come illuminante sugli zigomi
Essence Sun Club Powder Bronzing n. 01 Island Summer

Labbra:
Essence Lipliner n. 08 Red Blush
NYX Jumbo Lip pencil in Hot Red


A me questo trucco è piaciuto molto. Semplice, rapido e carino ^^
L'ombretto della Buff'd lo immaginavo diverso, è la prima volta che lo uso, me l'hanno mandato in omaggio nell'ultimo ordine fatto. Nella descrizione apportata sull'adesivo viene definito matt, ma in realtà io lo vedo leggermente perlato, con quallche micro brillantino dorato (niente di eccessivo). A differenza dei classici mat la stesusra è stata semplicissima, sembra quasi cremoso. Deciamente mi piace. Potrei pensare di prendere una full più avanti :)

Bene ed anche per stasera è tutto, a domani! :*

6 commenti:

  1. Il matitone della nyx dovrebbe essere un rosso rosso, i matitoni per labbra non li ho mai presi, di rossetti loro invece ne ho tanti, buff'd continua a non piacermi...

    RispondiElimina
  2. Si si è proprio un rosso rosso, quello che cercavo io :) ho tutti rossi più violacei perchè pensavo mi stessero meglio, ma quando ho questo matitone ho capito che anche con il rosso senza blu sto bene :)
    Di rossetti nyx ne ho presi 3, uno devo ancora provarlo, l'ho solo swatchato ed è un bel rosso pure lui (Elctra), prima o poi li provo per qualche look ^^
    Di Buff'd ho solo questo ombretto, quindi non so come sono gli altri, di certo questo qui va bene per un trucco soft e non per i trucchi matti come piacciono a noi XD

    RispondiElimina
  3. della nyx non ho mai preso niente ma mi piacrebbe molto prendere qualche matitone e qualche rossetto! Quel rosso è proprio bello!

    RispondiElimina
  4. nun c'è niente da fare dali, il rosso ti sta benissimo *_*
    comunque tranquilla per amyna, anche cannella è stato sterilizzato con tranquillità e pesava all'epoca solo 1,3 kg scarsi :D

    RispondiElimina
  5. Fai bene a fare sterilizzare la piccola ami, se noi avessimo fatto lo stesso ora Snoopy sarebbe con noi ;-( Elisa

    RispondiElimina
  6. @Feddy: quando ti capita fallo un ordine da CC o da Cocktail Cosmetics prchè secondo me sono dei buoni prdootti questi della NYX :)
    L'unico buco nell'acqua che ho fatto è stato un matitone labbra, quello rosa che non mi piace come mi sta :/

    @Arshes: ma grazieeeee #^^#

    Amy è stata sterilizzata il 14, dopo quattro giorni giuà saltava come un grillo :D Ed ora è tornata più matta di prima ^^ Sonmo proprio felice! E la cicatrice praticamente sta già scomparendo :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)