venerdì 29 luglio 2011

e.l.f. Super Glossy Lip Shine Spf 15 Review e Swatches

Avrei voluto raggruppare tutti i gloss in un solo post, ma per mancanza di tempo (domani parto), pubblicherò solo la parte che ho già scritto in questi giorni relativa ai Super Glossy Lip Shine Spf 15, per il resto delle recensioni, ci si rivede a settembre :)
Baciiii!!!

Salve a tutte :)
Come per i rossetti, anche per i lipgloss e.l.f. è tanto che vorrei fare una recensione, ma anche in questo caso volevo fare tutti gli swatches su labbra. Così il giorno che ho fatto tutti gli swatches dei rossetti, ho fatto anche quelli dei gloss, praticamente c'è voluto un pomeriggio intero! XD
Le premesse sono le stesse fatte per la review dei rossetti, quindi non starò a ripetermi, andiamo subito alle foto dei prodotti!


Super Glossy Lip Shine Spf 15

Super Glossy Lip Shine Spf 15

Di questi lipgloss si legge qualsiasi cosa sul web, che sono terribili, che appiccicano, che l'applicatore è terribile e via dicendo.
Devo dirvi invece che io amo questi lipgloss, sono stati il primo prodotto non verde (tranne gli smalti) della e.l.f. che ho preso. O meglio i primi tre mi sono stati mandati in regalo in una delle loro solite promozioni. I tre moschettieri del caso erano: Candlelight, Iced Latte e Malt Shake.
Da subito mi sono piaciuti, il sapore (per me sanno di uva fragola) mi piace moltissimo, l'applicatore lo trovo molto comodo, sembra la punta di un rossetto ma che non si smussa mai, non li trovo neanche così esageratamente appiccicosi (insomma c'è di peggio in giro!). Inoltre li trovo veramente perfetti sopra al rossetto o sopra al burro di cacao in inverno quando esco a fare la passeggiata con il cane, che il freddo mi farebbe cadere le labbra, con questi ho una protezione pazzesca (non la immaginavo proprio!)! Inoltre sono perfetti anche al mare avendo una protezione solare, mia mamma che si trucca anche in spiaggia li usa sempre, i suoi preferiti sono Juiced Berry, Angel e Honey Do.
Gli unici difetti che posso imputargli è che bisogna stare attenti nello spremere il tubetto, ma dopo un po' di pratica son diventata brava e li doso il giusto, non durano moltissimo però non è un problema portarseli dietro e ritoccare, se sotto avete un rossetto molto cremoso tendono a farlo sbavare.
Per il resto, mi son trovata molto bene ed i fatti piano piano li ho comprati tutti :D
C'è da dire però che non mi piacciono proprio tutti c'è qualche colore che non amo molto, in particolar modo Candlelight e Pink Kiss, non mi piace la pigmentazione che hanno, mi fa sembrare un cadavere e poi non hanno la stessa consistenza gelatinosa degli altri, sono meno omogenei e lasciano macchie di colore, quindi li uso molto molto poco.
I miei preferiti sono invece Angel (l'unico senza protezione), Watermelon, Mauve Luxe e Juiced Berry.
Vediamo ora i colori nello specifico.

WATERMELON <- lo dice il nome, è un bel color anguria, che secondo me fa molto estate! Sulle labbra si fa notare ma non eccessivo, è lucido senza brillantini. Di sicuro uno dei miei migliori acquisti elf che replicherò senza'altro. Altro punto a favore di questi gloss è che pur usandoli quasi tutti i giorni, sembrano infiniti :D

PINK KISS <- è un rosa tenue, lucido senza brillantini. Come già detto rispetto ad altri lo trovo poco omogeneo, inoltre su di me non mi piace. Non lo ricomprerei.

MAUVE LUXE <- è uno degli ultimi entrati a far parte della scuderia dei lipgloss :D Non credo di essere molto brava a definire il colore, ma visto nel tubetto sembra un color ruggine strapieno di brillantini oro, poi messo sulle labbra diventa un color fragola. L'ho usato ancora poco, ma sicuramente lo userò molto quest'estate, credo sia un colore molto estivo ^^

CANDLELIGHT <- è un color nudo, lucido senza brillantini. Vale purtroppo quello già detto per Pink Kiss. 

ANGEL <-  trasparente, pienissimo di brillantini multi color, l'unico senza protezione solare. Bellissimo usato solo o sopra ad un rossetto. Io lo uso tanto sui rossetti matt della Kiko, ma anche sugli stessi lipstick base della elf, mi piace tanto l'effetto che fa. Lo ricomprerò sicuramente.

HONEY DO <- trasparente tendente un po' all'arancio, non ha sbrillini ma è molto molto lucido! Mia mamma lo usa tanto in spiaggia :) io lo uso tanto anche in città.

JUICED BERRY <- lo trovo molto simile a Honey Do ad averlo saputo ne compravo solo uno. Questo dovrebbe tendere un po' di più verso il rosa e mia mamma dice che lei nota la differenza tra i due... io forse sono un po' daltonica, ma la differenza se c'è è minima. Sicuramente quando ne finirò uno, aspetterò di finire anche l'altro e poi penserò a quale ricomprare. Comunque entrambi sono i più usati sopra i rossetti sia in inverno che in estate.

GODDESS <- è un rosa tendente un po' al pesca nel tubetto, ma una votla messo sulle labbra questo non si nota e resta solo rosa. Ha qualche brillantino ma è prevalentemente lucido. Trovo che abbia la stessa consistenza di Watermelon, quindi anche se colora un po' le labbra la stesura risulta omogenea e mi piace molto come sta addosso. Si può usare solo oppure sopra ad un rossetto tono su tono per intensificare il colore. Lo ricomprerò.

MALT SHAKE <- non saprie come definire questo colore, io lo chiamo "nudo trasparente" nel senso che è è lo stesso colore delle mie labbra, quindi non so se su qualcun altra assume un altro colore. Io lo uso quando magari faccio uno smokey sugli occhi e questo mi permette di lucidare solo le labbra senza tingerle, mi piace moltro l'effetto. Per un certo periodo è stato *rapito* da mia sorella :D Lo ricomprerò.

ICED LATTE <- bellissimo bronzo chiaro con tanti brillantini dorati. E' in assoluto il mio preferito in estate. D'inverno lo uso molto poco, questo perchè penso che sul mio incarnato mozzarelloso non stia bene, ma con l'abbronzatura è un must irrinunciabile! E poi soprattuto in estate, dove magari ho poco tempo per truccarmi, mi dedico prevalentemente agli occhi e poi sulle labra un velo di gloss e via! :D Viene sicuramente in vacanza con me! E lo ricomprerò :D

Ed ecco gli swatches swu labbra di questi lipgloss (sono tutti applicati senza base):

Labbra al naturale
Honey Do
Honey Do
Pink Kiss
Pink kKss
Iced Latte
Iced Latte
Malt Shake
Malt Shake
Watermelon
Watermelon
Juiced Berry
Juiced Berry
Candlelight
Candlelight
Angel
Angel
Mauve Luxe
Mauve Luxe
Goddess
Goddess

Per concludere...
Inci:

Paraffinum Liquidum
Polybutene
Silica
Fragrance
Methylparaben
Propylparaben
Benzophenone-3
Ethylhexyl Methoxycinnamate
Titanium Dioxide
Red No.7, Calcium Lake(CI 15850:1)
Red No.6 Barium Lake (CI 15850:2)
Red No.27 Aluminum Lake(CI 45410:2)
Red No.40 Aluminum Lake(CI 16035)
Blue No.1 Aluminum Lake(CI 42090:2)
Iron Oxide(CI 77499)

Reperibilità: acquistabili sul sito e.l.f. Italia
Costo e quantità: € 1,70 per 10 gr
Pro: protettivi contro il freddo, bei colori, packaging carino, applicatore comodo
Contro: consistenza di alcune colorazioni, poco durevoli, può essere difficile all'inizio dosare il prodotto
In definitiva: i colori che mi piacciono li ricomprerò sicuramente ^^

Aggiornamento al 18/09/2012: lo so è passato più di un anno da questa review, ma mia mamma ha voluto che scrivessi il suo parere su questi lipgloss. Lei li ama, sono i suoi preferiti in assoluto! Le durano tutto il giorno (non so come faccia XD), lei ci mangia, ci beve, ci parla e restano là senza fare una piega! Adora anche l'applicatore! Mia mamma evidentemente ha le labbra magiche :D

Bene, per stavolta è tutto, alla prossima recensione! E ancora buone vacanze a tutte!

5 commenti:

  1. non li ho mai provati ma sembrano molto carini!

    RispondiElimina
  2. ho fatto un ordine ieri.. questi in particolare non li ho mai provati..ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  3. ;-) alcuni colori secondo me vale la pena provarli ^^ poi appunto per 1,70 € al massimo non ci si mangia le mani!

    RispondiElimina
  4. anche io ne ho un paio... non mi fanno impoazzire come consistenza e come inci.... ma per il prezzo non sono male!

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)