sabato 26 marzo 2011

Recensione: e.l.f. All Over Color Stick


Ciao a tutte :)
Eccomi qui nuovamente per una recensione, questa volta si tratta di un prodotto di una casa che amo molto: il correttore in stick della linea base, precisamente All Over Color Stick.


Io l'ho preso nella colorazione Apricot Beige dopo aver chiesto consiglio sulla lo pagina facebook .
Ecco cosa c'è scritto sul sito e.l.f. :

Pelle liscia e perfetta con All Over Cover Stick di e.l.f. che idrata e protegge la pelle mentre nasconde le imperfezioni del viso. Avere un viso pulito e luminoso non è mai stato così facile!

Istruzioni per l’uso

Per una copertura totale e senza imperfezioni, applica sul viso con i polpastrelli o il pennello professionale e.l.f. per fondotinta. Può anche essere applicato sulle palpebre come base per l’ombretto.

INCI:

Ethylhexyl Palmitate
Ceresin Wax
Synthetic Beeswax
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2
Microcrystalline Wax
Cetyl Alcohol
Methlyparaben
Titanium Dioxide
Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499)
Red No.27 Lake (CI 45410)
Red No.40 Lake (CI 16035)

L'inci non è tra i più belli, ma considerando i soliti inci dei correttori o di prodotti molto più costosi, direi che possiamo accettarlo e apprezzarlo. Non contiene paraffina, nè siliconi, solo un paio di cere sintetiche e i coloranti a pallino rosso. E' vegan :)
Prima di tutto ho notato che la consistenza non lo rende esattamente facile da stendere come c'è scritto, sia passando direttamente lo stick sul viso, sia usando un pennello, si formano diversi grumi e strisciate e risulta molto pastoso e difficile da stendere. Già questo per la mia pelle sensibile non è adatto, perché si arrossa anche solo a guardarla, figurandosi a sfregarla per stendere il correttore!
Io ho comprato il colore Apricot Beige.

A vederlo sugli swatches il colore sembrava molto simile a quello della mia pelle, in realtà una volta steso mi sbianca un po', il che comunque può essere comunque un pregio, per illuminare magari punti un po' grigi del viso. Dopo aver visto che non si stendeva bene sul viso, ho provato ad usarlo per schiarire ed uniformare il colore delle palpebre al resto del viso, purtroppo però mi irrita parecchio, mi fa lacrimare gli occhi e brucia :(
Non so quale sia il problema, poiché quest'estate ho usato molto gli All Over Color Stick sugli occhi e non mi hanno dato nessun problema, hanno lo stesso identico inci :(
Mi è dispiaciuto molto non poterlo usare perché io amo molto la e.l.f. come marca e mi sono trovata bene con quasi tutti i prodotti che ho preso.
Fortunatamente questo non è finito nel cassetto dei prodotti inutilizzati, ma ha avuto comunque la sua *possibilità*, l'ho regalato infatti a mia sorella che invece non ha avuto problemi ad usarlo :) .
Un'ultima cosa da dire è purtroppo un difetto della confezione che ho riscontrato anche sugli All Over Color: ad un certo punto dopo poco che lo si utilizza la confezione si spana e lo stick resta tutto dentro o tutto fuori. Questo rende difficoltosa l'applicazione direttamente dallo stick e bisogna per forza usare un pennello e scavarlo.
In conclusione sono costretta a bocciare questo prodotto, assegnando un 4 come voto e dicendovi che certamente non lo ricomprerò.

Per ora è tutto, alla prossima :)

4 commenti:

  1. io ho questo correttore da poco, mi è arrivato venerdì e l'ho preso nella tua stessa colorazione e anche a me un po' mi sbianca (cosa che mi chiedo come sia possibile dato che io sia già cadaverica di mio XD) ma non ho difficoltà a stenderlo e mi copre bene le occhiaie, mi ci trovo molto bene, mi basta applicare sopra un po' di fondotinta (facendo attenzione che non se lo porti via) ed è OK.. io gli darei un 7.5 giusto per il colore, sennò anche un 8-8.5

    RispondiElimina
  2. A m sinceramente da un pochino l'impressione dello stucco che uso per rifinire i modellini dell'università XD

    RispondiElimina
  3. @milla: son contenta che tu ti ci stia trovando bene, anche perchè è uno dei prodotti più venduti di elf quindi mi dico che un motivo ci sarà ^^ Evidentemente son sfigata io XD

    @Arshes: loooool a me da la sensazione del pongo ^^;;

    RispondiElimina
  4. ciao! mi sono iscritta al tuo blog per la "rubrica" hihihi passa da me se ti va! baciiiiiii

    http://thatredpassion.blogspot.com/

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)