giovedì 10 febbraio 2011

Tag: my makeup story :)

Ciao a tutte :)
Nel frattempo che i miei nuovi post siano pronti ecco un nuovo tag molto carino che ho trovato sul blog di



* A che età hai cominciato a truccarti?
3 anni fa, quindi alla veneranda età di 24 anni :D Anche se in realtà qualcosa che somigliava più vagamente ad un pastrocchio l'ho provato anche verso i 18 anni... Ma non può considerarsi trucco!

* Come sei arrivata al make-up?
Ho iniziato con trucchi bio grazie al forum saicosatispalmi :)

* Quali sono alcuni dei tuoi marchi preferiti?
Everyday minerals, The all Natural face, Signature Minerals, e.l.f., Essence

* Cosa significa il Make-Up per te?
Giro la domanda in quest'altro modo: perchè ti trucchi? Perchè il trucco da un'espressione diversa al mio viso, meno conosciuta e poi perchè mi sento più bella quando mi trucco :)

* Se potessi truccarti con solo 4 prodotti quali sceglieresti?
Fondotinta, kajal, blush, lipgloss.

* Qual'è l'aspetto che preferisci del make-up?
La fantasia. Se ho tempo mi piace sperimentare cose nuove con un po' di fantasia :)

* Cosa ne pensi dei marchi low-cost da supermarket rispetto a quelli più cari?
Quelli del supermarket non so perchè non ci ho mai comprato niente (tranne una matita a marchio sma dall'inci quasi perfetto!), ma dei prodotti low cost che ho socperto da poco penso tutto il bene possibile *_* Ho un budget limitato ed inoltre spendere 30 euro per un mascara (o altro) lo considero un insutlo alla povertà. Certo se uno è un professionista allora capisco, ma nel mio caso non ho bisogno di prodotti di chissà quale foggia. Inoltre preferisco spendere 2 euro per una matita che contine paraffina e siliconi piuttosto che 20...

* Che consiglio daresti ad una persona che sta cominciando a truccarsi?
Sono la persona meno indicata per dare consigli XD

* Qual'è il make-up trend che non hai mai capito?
Il fondotinta più scuro del proprio tono di pelle è un make up trend? :P

* Cosa pensi della beauty community su YT?
Se non era per Clio, io non stavo qua XD

Per ora è tutto, ciauz! :)

9 commenti:

  1. Ciaoooooooooo...che carino questo post...
    Anche i miei post sono in laorazione ;)
    Volevo chiederti, tra i fondotinta liquidi ecobio quali hai provato e quali mi consiglieresti? io attualmente ho uno della sante ma non mi soddisfa in pieno. Ma prima di parlarne in un post voglio ancora provarlo meglio.

    RispondiElimina
  2. GRAZIE PER LA CITAZIONE!!! ^_^
    questo tag è fantasticoooooooooooo
    un baciotto a prtesto!!!

    RispondiElimina
  3. Rieccomi... girovagando sul web alla ricerca di un altr fondotinta bio da provare, ho trovato invece un rossetto che non contiene il carmine ;)... ricordandomi che me ne avevi parlato ti ho voluto avvisare. La marca si chiama Alva Naturkosmetick ma farò presto un post sul blog... ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. @Silvia: conosco i rossetti della Alva Naturkosmetick e mi piacerebbe provarli, non appena trovo un nuovo lavoro è uno dei prodotti in *lista d'attesa* da comprare :D
    Comunque anche se non totalmente bio (c'è la cera di paraffina) un bellissimo rossetto rosso senza carminio è il cherful cherry di elf, è veramente splendido *_*

    @Pamy: figurati :)

    RispondiElimina
  5. Hai un'indirizzo email? mi piacerebbe conoscerci meglio!!! se vuoi scrivermi il mio è silviabelfiori@yahoo.it... Non capita spesso di trovare ragazze che hanno i miei stessi interessi... quando dici di acquistare quasi solo prodotti ecologici ti guardano come se fossi pazza... ma a vo capita?

    RispondiElimina
  6. Yes arlaune @ email.it :D ti scrivo appena riesco, ma non sono così interessante ihih
    Comunque è vero, è difficle trovare persone che la pensino come te :) io ho tentato di portare al bio parecchia gente, partendo dai parenti, quando mi sembrava di esserci riusicta di nuovo mi si presentavano con le peggio schifezze, così ho iniziato a lasciar perdere e così a volte sono loro a chiedermi consiglio :)
    Quando le perosne mi dicono "ma gli shampoo son tutti uguali!" certo se guardate l'inci di un mil mil e lo paragonate ad un garnier che costa il doppio hanno lo stesso inci, ma lo stesso non può dirsi per shampoo bio, questo rispondo :D e se mi pigliano per pazza, pazienza, ci farai l'abitudine :D

    RispondiElimina
  7. ragazze mi intrometto....ma al biopolis avete dato un'occhiata ?
    non so di dove siete ma qualche rossetto si trova.
    Poi, scusate l'ignoranza, senza carminio perchè ?

    RispondiElimina
  8. Cos'è il biopolis?
    Il carminio è un colorante presente in moltissimi cosmetici, spesso anche nei succhi di frutta, nelle caramelle, è siglato come CI 75470 (in caso di cosmetici) ed E120 in caso di alimenti. E' un colorante di origine animale perchè viene estratto dall'insetto parassita cocciniglia (http://www.zr-giardinaggio.it/immagini/cocciniglie1.jpg), io sono vegetariana e pertanto lo evito come la peste :)
    Maggiori info qui http://www.food-info.net/it/e/e120.htm

    RispondiElimina
  9. Ti ho mandato una mail... se non la ricevi scrivimi un commento sull'ultimo post nel mio blog, così è sicuro che me ne accorgo subito ;).

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)