lunedì 7 febbraio 2011

Recensione: Omnia Botanica Siero contorno occhi

Ciao a tutte!
Dopo l' esperienza con i chilometrici in & out ho capito che non sono fatta per scrivere recensioni *multiple* in un solo post, troppo logorroica e dispersiva! Voglio che il mio blog sia più diretto e meno fronzolo di come sta apparendo :D Per cui ho deciso che da oggi in poi scriverò solo recensioni prodotto per prodotto :) Penso che sarà molto più semplice così capire di cosa sto parlando senza sovraffolare il post!
Ebbene eccomi qui con la mia prima recensione singola: il siero contorno occhi al fiordaliso ed elicriso di Omnia Botanica.




Cosa dice il sito www.omniabotanica.com :
"Trattamento specifico per il contorno occhi in forma di gel morbido e vellutato.
Ha un'intensa azione rivitalizzante e rigenerante. Attenua avvizzimenti, segni di disidratazione, piccole rughe e linee d'espressione.
La pelle rivela da subito un aspetto più compatto e levigato, per uno sguardo più giovane e luminoso."

Veniamo all'inci:
Aqua (Water)
Glycerin
Polyglyceryl-10 Laurate
Glyceryl Caprylate
Centaurea Cyanus (Corn Flower) Flower Extract
Helichrysum Italicum (Everlasting) Extract
Hydrolyzed Wheat Gluten
Hydroxypropyl Guar
Parfum (Fragrance)
Pectin
Xanthan Gum
Sodium Phytate
Ceratonia Siliqua Gum

Non male eh? Bè gli inci di questo marchio sono quasi tutti così, tranne qualche giallo dovuto agli allergeni del profumo e purtorppo qualche rosso dovuto a qualche derivato che non mi piace, ma ora che lo so evito quei prodotti. Per il resto non ci può proprio lamentare :)
La cosa buona - anzi ottima! - di questa marca è che la si trova con facilità: supermercati, negozi di casalinghi, Acqua & Sapone, così quando ne ho bisogno non devo aspettare aspettare di dover ricomprare tutto il mio armadietto per fare un ordine su internet, vado all'Acqua & Sapone a 10 minuti da casa e compro quello che mi serve :)

La mia recensione d'uso del prodotto:
Come si presenta? Il siero ha consistenza liquida e si trova all'interno di un tubetto di plastica con applicatore a spugnetta. Praticamente si gira la rotellina e si inzuppa la spugnetta del prodotto necessario e poi lo si passa sugli occhi. Trovo questo un ottimo metodo per non sprecarne nemmeno una goccia :)


E' stato il mio primo contorno occhi, l'ho comprato perchè dopo un po' che ho iniziato a truccarmi ho sentito l'esigenza di idratare dopo essermi struccata, perchè mi sembrava che la parte iniziasse a risentire dei continui sfregamenti. Nonostante però le ottime premesse questo contorno occhi non fa al caso mio, dopo poco che lo stendevo l'effetto sulla mia pelle era simile a quello del gel d'aloe (che uso moltissimo in estate ma quando fa freddo c'è bisogno di qualcosa di più tosto), ovvero mi trovavo gli occhi che tiravano :( Forse avrei dovuto usarlo in combinazione con qualcosa di più nutriente, in compenso posso dire che l'effetto *tiraggio* può essere molto utile per le prime rughette. Ovviamente non vi aspettate niente di magico :D
L'ho finito ma non lo ricomprerò.
Il costo è di circa 7 euro per non ricordo quanti ml, ma la confezione è piccolina come potete vedere.

Per oggi è tutto, alla prossima! :)

10 commenti:

  1. Anch'io ho questo contorno occhi, acquistato per i tuo identico motivo, da quando mi trucco di più, ho notato secchezza sotto gli occhi. Devo dire che a me piace e fa il suo, però ha una pecca enorme, la puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sembra quasi puzza di piedi, è assurdo!!! Anche il tuo puzza coì? loro dicono che è per gli ingredienti naturali, ma parlando anche con Fabrizio Zago mi ha detto che non centra proprio niente e ha ragione, il fondotinta di sante ad esempio ha un profumino niente male ;)

    Ah dimenticavo...
    siamo davvero vicine di casa ;)
    Io sono di Grottaferrata, vicino a Frascati hai pesente? e ho 25 anni...

    RispondiElimina
  2. Ciao, é il mio primo contorno occhi eco-bio e mi sto trovando benissimo. Mi piace il gel perchè si assorbe facilmente e non rischia durante il giorno di finire negli occhi che ho piuttosto delicati. Per me é un ottimo prodotto.
    P.S. il mio non puzza, ma ha uno strano residuo scuro all'inizio della spugnetta...mah

    RispondiElimina
  3. @Silvia: bene sono contenta di spaere che a qualcuno piaccia, perchè in effetti l'idea del tubetto non è affatto male :) Purtorppo però io ho gli occhi moooolto delicati come il resto del viso (una vera rottura!) ed infatti temo sarà dura torvare uncontorno occhi che mi soddisfi in pieno. Ora sto usando quello della cien med che non è totalmente verde ma è una crema che si assorbe subito e mi sta piacendo, anche se non sono ancora soddisfatta, ne vorrei torvare uno totalemtne verde! Il prossimo sulla lista da provare è quello de L'angelica Bio, speriamo bene!
    Sai che l'odore non lo ricordo? XD
    Comuqnue poso dirti che spess i prodtti naturali hanno odori un po' strani, probabilmente dipende dal fatto che cercano di coprire magari degli odori ed ottengono delle puzze! Mi è capitato anche con altri prodotti XD

    @lbasla: anche il mio ha un residuo scuro all'inizio della spugnetta io ho pensato dipendesse dalle mie palpebre, ma a questo punto non so...

    RispondiElimina
  4. P.S. e come non la conosco :D siamo praticamente vicine di casa! :D

    RispondiElimina
  5. Si infatti... conosci qualche negozio bio degno di nota nelle vicinanze?

    RispondiElimina
  6. Bio per quanto riguarda l'alimentazione o altro? C'è Più Bio a Porta furba che è tipo un naturasì e ha oltre alimenti bio anche cosmesi :)
    In via Flavio Stilicone c'è una bottega equo e solidale che ha prodotti equilibria ^^

    RispondiElimina
  7. io non mi sono mai azzardata prendere questo contorno occhi perchè ne avevo sentito parlare malissimo..inoltre come ben sai,non ho un buon rapporto con questa marca..

    RispondiElimina
  8. Ah? Io non ho mai trovato recensioni in giro, mi sa che quando l'ho comprato io ancor anons e lo filavano molto XD
    Eh si e la cosa mi spiace molto, perchè alcuni prodotti secondo me meritano molto :(

    RispondiElimina
  9. Io sto ancora smaltendo il contorno occhi della fitocose XD (lo ammetto,non sono stata molto costante con quel prodotto...).Per quello fitocose posso dire che assolutamente non mi ha mai dato la sensazione di tirare e mi ci sono trovata benissimo,però questo qui ha una confezione che deve essere davvero comodissima e pratica *_* Dici che si può riutilizzare dali?E' smontabile??Perchè sai com'è,magari uno prova e poi conserva l'applicatore :D
    ps: ma dell'l'olio di jojoba direttamente sul contorno occhi che ne pensate?

    RispondiElimina
  10. ahuahauaha XD guarda io pure son poco costante, però ogni volta che mi strucco la sera lo metto :D quando non mi strucco non mi ricordo, nonc i posso far neinte! :D
    Comunque avevo pensato di comprarlo quello fitocose, spero solo di essere fortunata perchè io e le creme fitocose non andiamo motlo d'accordo ^^;;
    Io mi ero tenuta la confezione proprio per provare a smontarla,ma inre altà non ci ho ancora provato ^^; però sai che ho paura di no? Mi piacciono tanto queste confezioni perchè sono anche pratiche da portare in giro, non bisogna usare le dita per stendere bene il prodotto e quindi riamanmgono molto igieniche. Domani ci provo a smontarla e ti dico :D

    Il jojoba sulla mia pelle è un po' troppo grasso, sugli occhi purtroppo brucia, perchè io mi strucco alternativamente con jojoba e mandorle e bruciano parecchio, non saprei dirti se con altri oli è uguale o no :(

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)