venerdì 4 febbraio 2011

Prodotti Out 2010

"Ciau a tutte! So perfettamente che il mio blog è un neo-nato (:D) e pertanto le cose di cui ho parlato sono pochissime rispetto a quelle che può vantare un blog molto più *anziano*, però ho sempre trovato carinissimi ed utilissimi i post di "In & Out" che leggevo in giro, anche quelli per ogni mese che alcune ragazze fanno. Quindi mi son detta "ok scrivo da pochissimo sul blog, ma alla fine ho anch'io i miei prodotti si e quelli no e vorrei condividerli con le altre!". 
Pertanto eccomi qui, in collaborazione con le mie amichette grazie anche alle quali esiste questo blog :* Giorgia di Naturalmente Jo e Daniela di *ArshesOnTheOtherside*. Cercherò di essere il più sintetica possibile, anche se come avrete visto non è assolutamente il mio forte :D Alcuni prodotti non sono ancora stati recensiti (nè in positivo nè in negativo), ma rimedierò al più presto :) Il 2010 è stato senz'altro l'anno in cui ho comprato più prodotti di make up che in tutta la mia vita, ho trovato prodotti perfetti per me ed altri terrificanti, il problema è che sono tantissimi e purtroppo non potranno entrare tutti in questa lista!"

Questa era la premessa al post che ho scritto il 12 di gennaio, data in cui ho iniziato a scrivere questo post O.O purtroppo però a quasi un mese di distanza non sono ancora riuscita a pubblicare i miei promossi e bocciati ^^; , questo perchè non riesco ad essere sintetica -.-''' o meglio, non avendo mai parlato di determinati prodotti mi viene spontaneo scrivere delle "quasi recensioni" e questo rende il post sempre più lungo.
Per cui dopo averci pensato un po' ho deciso che i miei in e i miei out saranno divisi in due post distinti, in modo da poter scrivere un po' di più che un semplice "mi piace" "non mi piace" senza però annoiare (si spera!) chi è dall'altra parte del monitor. Questo primo post è dedicato agli Out 2010, come si dice, "Via il dente, via il dolore!".
(I prodotti sono inseriti in ordine casuale e questa non è una classifica :))

Make up.

1) Bottega Verde Smalto indurente per unghie fragili con Vitamine E, A e B5


VADE RETRO SATANA! Questo robo promette di rinforzare le unghie e di far durare più a lungo la manicure, bene su di me ha fatto l'esatto contrario: non solo non mi ha rinforzato le unghie, ma ha iniziato a provocarmi, prima sul mignolo poi su tutte le altre dita, dei piccoli ma dolorosissimi *micro-traumi*. Non so bene come spiegarvi, ma sono come dei lividi sanguinolenti sotto l'unghia, che mi comparivano dopo qualche giorno che avevo fatto la manicure ed iniziavo a sentire un gran dolore. All'inizio ho pensato di aver preso delle botte (cosa non impossibile dato che sono tremendamente distratta e inciampo continuamente XD), poi quando li ho visti comprarire su tutte le unghie ho iniziato a pensare a cosa ci mettevo sopra... Da quando ho eliminato questo smalto non sono più tornati! Non so proprio da cosa possa dipendere, comunque non lo userò mai più e non lo consiglio a nessuno! Contenuto della boccetta 10 ml costo a prezzo pieno € 6,99 fortunatamente io l'ho comprato in promozione a € 1,99.

2) Everyday Naturals lipstick in Icing on the cake





(da notare i *puntini*... brrr)

(swatch sulla mano del *malefico* rossetto!)

Prodotto fuori produzione della casa minerale americana Everyday Minerals. Dopo aver provato i loro prodotti minerali e averli trovati fantastici mi sono lanciata anche nell'acquisto di questo lipstick 4,5 gr per circa 4 euro. Ho talmente rimosso l'acquisto di questo prodotto che ho dimenticato persino di swatcharlo, ma credetemi non vi siete perse niente! Sul sito appariva come un bellissimo rosa pesca, io non sono una fan dei rosa di solito, ma il color pesca mi prende particolarmente, ho molti ombretti di questo colore e volevo avere anche un rossetto. Ci sono riuscita? Ovviamente no! Perchè questo coso è finito nella lista dei bocciati e vediamo perchè. Prima di tutto il colore, appena l'ho aperto mi sono resa conto che di color pesca non aveva proprio niente, diciamo più che è un rosa antico (che è un colore che sulle labbra mi fa sempre abbastanza schifo...). La consistenza, più che un rossetto, possiamo parlare di gloss, sulle labbra appare come un velo sottilissimo appena lucido, persino il mio primo rossetto home made era più scrivente! Inoltre è granuloso, ha una puzza terrificante di finto (Naturals dei miei stivali!), di andato a male, bò, non riesco a definirla, a distanza di qualche mese lo stick appare tutto puntinato di bianco, non so se è il burro che è fuoriuscito oppure è muffa... Dall'odore non si capisce perchè è sempre stato orrido, quindi credo che dopo questo post e le foto che gli scatterò verrà allegramente cestinato, ma tengo la confezione perchè è proprio carina! Niente di che, una semplice confezione di plastica tipo Labello, ma a me piacciono le cose dal packanging semplice, tipo "fatto in casa". Devo dire peccato, perchè i prodotti di Everyday minerals mi fanno impazzire!

3) The All Natural Face Lipgloss Strawberry



Ancora non lo sapete perchè non ho fatto nessun post dedicato a questa marca, ma io la ADORO letteralmente ed un po' mi spiace che le prime cose che leggiate siano negative, ma tranquille, tra gli In, ne parlerò anche molto bene! Come forse si è capito anche dagli altri miei post sul mio blog, io ho una passione sfrenata per i lipgloss, vorrei averli in tutte le tonalità ed in tutte le fogge e praticamente ogni volta che faccio un ordine online, guardo se la casa produce anche lipgloss, sono completamente pazza! :D Amando alla follia i prodotti di questa ragazza, mi son convinta a provare anche i suoi lipgloss. Ne ho tre, ma nella lista dei bocciati finiscono questi due, il terzo è completamente diverso e non so da cosa dipenda... I lipgloss di TANF sono fatti con ingredinti verdi e biologici (in alcuni casi), senza coloranti artificiali, senza prodotti di sintesi, petrolati, parabeni, ecc ecc ed io sono sempre alla ricerca di un lipgloss verde che mi dia gli stessi effetti di uno classico (ancora non ci sono riuscita, neanche con il "fai da me" :() e quindi quando ho visto questi lipgloss ho deciso di comprarli, memore della "quasi" vittoria ottenuta con l'altro (Mint Infused Vegan Lip Gloss Peppermint Icing). Oltre alla passione per i lipgloss ho la assione per il colore rosso, però con i comestici classici è una vera impresa trovarne che non contengano il colorante CI 75470 ovvero la cocciniglia, essendo io vegetariana ci tengono molto a questa cosa e quindi evito tutti i cometici che lo contengono (non solo i rossetti purtroppo, ma anche ombretti minerali e non, blush, terre, fondotinta e così via :(), Crystal non usa coloranti animali nei suoi cosmetici e ancor di più mi sono convinta nell'acquisto. Dopo questa enorme premessa veniamo al perchè della bocciatura. I lipgloss verdi hanno tutti un terribile difetto, ma questi più di tutti, seccano terribilmente le labbra già dopo 5 minuti che sono su, quasi *aspirassero* la normale umidità delle labbra. In estate uno ci fa anche poco caso, ma in inverno la cosa è evidentissima! Inoltre nel caso di questi due il colore non tiene neanche mezz'ora, se metto sotto il rossetto si porta via pure lui! O.o''' La consistenza è liquidissima, direi acquosa, l'odore e il sapore sono disgustosi come quei rossetti di una volta che sapevano di vecchio. Peccato perchè entrambi i colori appaiono proprio carini nella boccetta :( lo strawberry è esattamente un color fragola ricco di sbrillini multicolor, il red buglass è un rosso aranciato con tantissimi glitterini dorati. Peccato che non si veda niente di tutto questo sulle labbra :( Fortunatamente il costo non era eccessivo, solo 4 dollari.
Lo swatch di questo lipgloss (e del seguente) lo trovate a questo link .

4) The All Natural Face Lipgloss Bugless Red



Vale la stessa cosa scritta per lo Strawberry.

5) The All Natural Face Mascara with Lenght and Volume




Ho deciso di comprare questo mascara dopo che in un ordine mi era stato mandato un campioncino e lo avevo trovato una valida alternativa al mio amatissimo mascara di Rosaluna, non quei mascara da effetto ciglia finte, ma del resto io ho già ciglia abbastanza folte di mio, ho bisogno solo di un tocco in più per il trucco di tutti i giorni. Il costo è di 10 dollari, quindi non una cosa esagerata, rispetto al mascara Rosaluna che pagavo 15 euro mi sembrava un affare e così mi lascio tentare. All'inizio va tutto benissimo, sembra davvero il mascara dei miei sogni, nero il giusto, consistente il giusto, nessuno strano odore, dopo poco però iniziano i problemi. I primi grumi sulle ciglia e mi rendo conto che il prodotto si sta asciugando nemmeno così lentamente. Purtroppo a dicembre, dopo solo 4 mesi dall'acquisto, il mascara era completamente asciutto :( Non so francamente da cosa dipende, ma forse c'è qualcosa da sistemare nella composizione! Ho letto in giro che un masacra dovrebbe durare 6 mesi, ma i miei son sempre durati anche un anno e più in perfettissime condizioni, quindi è proprio un problema di questo mascara.

6) The All Natural Face Gel eyeliner






E qui è la nota più dolente di tutte, se non altro per l'iniziale gioia che mi avevano provocato questi prodottini! :( All'inizio ero veramente soddisfatta, li adoravo, nonostante molte ragazze si lamentassero della durata, su di me reggevano benissimo fino a sera. Avevano si una strana consistenza, molto più liquida che gelatinosa o almeno non avendo mai provato un eyeliner in gel mi aspettavo una consistenza morbida ma non troppo. Ma alla fine non mi importava. Peccato che dopo soli due mesi di utilizzo si sono seccati tutti, prima il nero, poi il bianco ed infine il blu, praticamente nuovo, l'avevo solo aperto per vedere il colore e basta! Non immaginate quanto ci sono rimasta male, quanto ho provato a farli tornare decenti, ma tutti i miei tentativi sono miseramente falliti :( Davvero un peccato perchè i colori erano spendidi ;_; La pot da 10 gr costa 5 dollari, veramente una sciocchezza rispetto ai costi soliti di questi gel eyeliner :(

7) e.l.f. All Over Cover stick in Apricot Beige




L' avevo comprato per uniformare il colore delle palpebre al resto della carnagione e per questo uso è troppo chiaro, ma il suo problema principale non è questo (potevo comprare una tonalità più scura e risolvevo :)), purtroppo mi irrita gli occhi, li fa lacrimare e non so da cosa dipenda perchè gli All color stick colorati non mi danno nessunissimo problema. Lo boccio per gli occhi e decido di usarlo per correggere eventuali imperfezioni sul viso. Niente da fare anche qui, evidenzia un problema che ahimè non ha soluzioni, sia applicato prima che dopo il fondo non si riesce a stendere bene ne con le mani, nè con un pennello, nè direttamnte dallo stick, lascia chiazze di colore bruttissime e soprattutto non copre nulla! -.-''' Per cui purtroppo mi vedo costretta bocciare il prodotto e non so bene come riciclarlo, l'unico modo che ho trovato e di metterlo sulle labbra quando devo depigmentare la mia blocca per applicare un gloss o un rossetto chiaro, ma anche lì ho visto che mi fa grumi veramente antiestetici, purtroppo ho paura resterà in fondo al mio cassetto delle cose senza utilizzo. Costo € 1,70 per 4 gr di prodotto.

8) e.l.f. Studio Contour Brush

(immagine tratta dal sito eyeslipsface.it)

E' stato il primo pennello che ho preso della e.l.f. insieme al Powder Brush e al Complexion Brush faceva parte del mio primissimo ordine! A vederlo sembrava davvero perfetto, avevo letto tantissime recensioni positive, però purtroppo su di me non è adatto, purtroppo mi pizzicava terribilmente la palpebra, da avere irritazioni subito dopo :( Così l'ho disinfettato e l'ho regalato a mia zia che è invece molto molto soddisfatta :) Bè almeno non è rimasto inutilizzato come tutte le cose presenti in questa lista.

9) e.l.f. Smudge Eye Sponge


Acquisto errato, ho sbagliato volevo prendere il Defining eye brush e invece ho cliccato su questo (si può esere più stupidi?), mi sono accorta subito dell'errore, ho chiesto la sostituzione, mi hanno detto "ok", ma poi mi hannoc omunque inviato quello sbagliato -.-''' Era il periodo di Natale non volevo affollarmi tra le tante ragazze insoddisfatte del servizio clienti e pertanto ho lasciato perdere, ma è un pennello davvero inutilizzabile, non sfuma, gratta ed io ho gli occhi sensibilissimi! Non so davvero che farne! Fortuna che il prezzo non alto, però insomma, potevo usare quell' euro e settanta per un altro prodottino qualunque della elf... :(

10) Essence Forget it! 3 in 1 concealer



E' il correttore più osannato del web (o quasi, secondo solo ad uno della MAC di cui non ricordo il nome XD), non ho mai letto tante recensioni positive per una cosa, video di ragazze assolutamente entusiaste, così mi dico "vabbè proviamo". Io di natura sono abbastanza scettica verso i correttori colorati, preferisco il classico color pelle perchè anche con i correttori minerali colorati ho avuto non pochi problemi, ma non li inserisco in questa lista perchè altriemenyi diventerebbe infinitamente lunga! :D Questo correttore 3 in 1 promette di far sparire le occhiaie grazie alla parte rosa, attenuare le imperfezioni grazie al beige e nascondere i brufoli grazie alla parte verde. Ovviamente non fa nessuna di queste tre cose! XD La parrte rosa è fosforescente, una roba da ghost buster! Io non ho occhiaie ma ho provato ad usarla per uniformare il colore delle palpebre con il ruisultato di sembrare un ectoplasma... ho provato anche ad usarla come base per l'ombretto, ma niente da fare finisce tutto nelle righe dopo meno di un'ora! La parte verde che dovrebbe nascondere i brufoli li evidenzia perchè ti lascia una fantastica strisciata bianca dove lo utilizzi -.-''' E vogliamo parlare dell'unico colore che a prima vista sembra normale? E' talemente chiaro che secondo me non va bene neppure su un albina! (o forse si, sto esagerando XD) Non solo non copre un tubo ma dopo un po' inizia a scrostarsi dagli occhi e così si porta via tutto il colore che ho applicato con tanta cura! Non ci sono ripensamenti decisamente bocciato su tutta linea! Mi domando cosa ci posso fare, mi spiace sempre buttare le cose quasi intere. Il costo di questo è di € 3,49 poco fortunatamente, ma decisamente buttati al vento! Mi domando come la stra-grande maggioraza delle ragazze che lo hanno recensito possa trovarcisi bene, ma del resto come i gusti son gusti, le pelli son pelli! Recentemente ho trovato comunque una recensione negativa e mi sono sentita sollevata :D

11) Essence Limited Edition Into the Wild eyeshadow n. 02 Boogaloo



Li ho presi principalmente perchè era la prima volta che avevo a che fare con una Limited Edition Essence e mi sembravano molto carini, il prezzo era sui 3 euro (non ricordo bene) e non mi pareva assolutamente eccessivo, anche se per il trucco minerale in quantità maggiori spendevo meno, ma avevo una gran voglia di provarli perchè avevano un inci abbastanza buono. Ebbene i colori sono matt, uno è un giallo che doveva essere probabilmente un dorato ma di quest'ultimo non ha nulla, un giallo decisamente senza infamia e senza lode, il marrone che a vederlo nella palettina sembra scuro, una volta steso è abbastanza chiaro, ma anche lui non mi entusiasma affatto. Il pregio di questi ombretti è che non sono polverosi, però purtroppo scrivono veramente poco, hanno poca pigmentazione, non durano niente ne da asciutti ne da bagnati e il primer non può niente :( dopo un po' svaniscono nel nulla. Proprio a causa di questa brutta esperienza sono stata molto frenata ad acquistare altri ombretti Essence...

12) Essence Clear & Matt fondotinta oil free


Questo è in realtà un nuovissimo acquisto, l'ho preso il giorno prima della vigilia di Natale e l'ho usato proprio quella sera in casa, quindi una prova molto tranquilla. Ci ho messo tantissimo tempo per sceglire il colore perchè praticamente tutti i fondi Essence (ma anche quelli altre marche ho notato!) sono rosa o tendono al rosa :( Ho preso il n. 02 Honey, che a differenza degli altri, ha sottotoni più sul giallo. Tra tutti i fondi Essence questo è quello che più si avvicia al colore della mia pelle, peccato che la formulazione non sia ssolutamente adatta a me. Sulla confezione c'è scritto oil free, ma una volta steso sulla pelle, nonostante i chili di cipria sopra e sotto mi dava come l'idea di un fondotinta ad effetto glow, di quelli adatti alle pelli secche non certo alle grasse come promette! Mai avuto la pelle più lucida che con questo fondotinta :( decisamente meglio senza! Inoltre, altro punto decisamente a suo sfavore, puzza terribilmente di chimico e di aerosol XD Costo di questo prodotto € 3,49 per 30 ml.

13) Beautiful girl Mineral Ombretti minerali

Purtroppo sono in questa lista veramente a malincuore, i colori sono tutti splendidi, scriventissimi, pigmentati, ma purtroppo mi provocano orribili reazioni allergiche :( Ho usato questi ombretti la prima volta il giorno di Pasqua e da subito ho iniziato ad avere pruriti e fastidi, ma inizialmente ci ho fatto poco caso, perchè a volte mi capita che magari mi finisce un po' di prodotto nell'occhio e inizio a lacrimare. Così qualche giorno dopo ho tentato nuovamente e lì è stata la catastrofe: sono comparse bollicine sulla palpebra, avevo gli occhi rossissimi, tantissime lacrime, il blush mi ha provocato una sorta di *eritema* sulle guance. Sono stata giorni senza potermi truccare :( Qualcuno mi ha detto che potrei essere sensibile alla presenza di "copper powder" che può causare allergie in soggetti sensibili. Io solitamente non soffro di allergie, i miei unici problemi sono sempre stati collegati al make up, in passato mi succedeva di avere reazioni molto simili con il make up L'Oreal o Deborah, quindi a questo punto suppongo ci siano delle affinità tra questi prodotti. Peccato davvero perchè i colori sono splendidi, soprattutto Panic, di cui spero di trovare presto un sostituto!




Passiamo ai lipgloss della stessa marca (devo dire che sono stata proprio sfortunata!), io ne ho due, uno è praticamente una tinta per labbra naturale il Last Summer e l'altro è un campioncino dei loro lipgloss classici (che ora ho visto non producono più), il First Kiss. A questo link potete vedere gli swatches di entrambi i prodotti. Dire che ho preso una sola è poco! Il primo (pure questo non lo fanno più... si saran resi conto che era una monnezza, bò...), per cominciare, dalle foto sul sito sembrava molto più chiaro invece si presenta come un marrone molto scuro, con riflessi ruggine, in realtà pure un bel colore. La consistenza non è male, è un incrocio tra un lipgloss e un rossetto liquido, non appiccica e quando lo applichi non sbava, peccato però che succede una cosa decisamente più orribile quando lo si ha indosso: sia che lo si applichi da solo (in questo modo secca così tanto che poi le vostre labbra hanno bisogno di un impacco rigenerante per tutta la settimana successiva!) sia che ci si metta sotto un po' di lipbalm o crema idratante, dopo qualche minuto inizia inevitabilmente a creparsi! :( Iniziano a staccarsi pezzi enormi e se lo ritoccate la situazione peggiora notevolmente... La stessa cosa mi successe parecchi anni fa con il Lip Infinity di Max Factor, ricordo che lo desideravo tanto e alla fine mia mamma cedette e me lo comprò, soldi buttati al vento. Credo che all'epoca costasse qualcosa come 18 mila lire, un furto! Fortunatamente questo della BG Mineral l'ho pagato sugli 8 euro, che sono comunque tanti a dispetto di quel che realmente vale, ma vabbè sarebbe stato peggio se lo avessi pagato come l'altro. Altre due cose da dire: puzza terribilmente di vernice e quando ho fatto gli swatches sulla mano l'ho avuta macchiata per giorni perchè non andava più via! -.-''' Roba che se avesse anche un minimo della resistenza che ha dimostrato per il suo normale uso, forse non sarebbe nella lista dei bocciati... Passiamo al secondo lipgloss. Prima di tutto ho decisamente cannato il colore (di nuovo...!), si presenta come un rosa pallidissimo con effetto bagnato (sapete tipo la pubblicità di quel gloss Maybelline...) che sulle mie labbra fa effetto cadaverino, forse va bene per una ragazza dai sottotoni freddi, di certo non per me che sono gialla quasi come un'asiatica! XD Ma vabbè a questo ci passavo pure sopra, magari potevo usarlo sopra ad un rossetto, peccato che il problema non sia il colore, ma la stesura. Non si riesce in alcun modo a stenderlo in maniera uniforme, inizialmente ho pensato fosse un problema del suo applicatore e ho provato quindi a stenderlo con altri pennelli labbra, con le dita, ma niente! Si stende sempre e solo a chiazze, rendendo le mie labbra davvero impresentabili! Questo l'ho pagato sui 2 euro perchè era un campioncino e menomale direi!

Aggiunta del 10-02-11:

15) Zoeva n. 125 Stippling Brush








(confronto con lo Stipple di e.l.f.)


(confronto con la testolina dello Stipple di e.l.f.)

Scrivendo i miei In del 2010 mi è venuto in mente che ho dimenticato uno degli out peggiori di quest'anno! Ed eccomi qui ad aggiungerlo. Avere questi pennelli è stata un'impresa perchè ho partecipato ad un collettivo su un forum e purtroppo il mio pacchetto è tornato 2 volte al mittente -.-''' Alla fine sono riuscita a me sopra le mani a questo pennello tanto tanto desiderato. Devo dire mi spiace molto di questa cosa perchè a differenza delle mie aspettative, tutti i pennelli Zoeva che ho comprato non mi hanno entusiasmato, questo però mi ha veramente delusa moltissimo. Avevo visto tantissimi video su youtube che ne parlavano benissimo, quindi dopo averci pensato un po' ho deciso di comprarlo.
Veniamo al perchè. Sulle foto non si nota (purtroppo il flash sbianca) ma le setole bianche già dopo il primo lavaggio sono diventate grigie -.-''' il nero scolorisce tantissimo e continua a scolortre ad ogni lavaggio.
Altro difetto: perde tantissime setole, continuamente, basta che lo tocchi un pochino e ne perde, non parliamo poi di quando lo uso (ci stendo il fondo liquido) faccio una fatica enorme a togliere tutti i peletti disseminati sul mio viso, uno schifo!
Come se non bastasse punge terribilnente il viso. Anche se quest'ultima cosa non è solo un suo difetto, anche lo stippling di e.l.f. ha lo stesso problema. In negozio ho toccato anche quello MAC e pure quello ha la stessa consistenza pungente, quindi mi viene il dubbio che sia proprio la caratteristica del pennello a due fibre (che poi sia nel caso di Zoeva che in quello e.l.f. sono tutte sintetiche). Fortunatamente io non uso il fondo liquido tutti i giorni, altrimenti dovrei trovare un altro pennello con cui applicarlo, perchè il continuo sfregfamento sulla mia pelle sensibile non è il massimo :(
In definitiva è un pennello che non consiglio e che purtroppo son costretta a bocciare :/
Prezzo € 8,20.

Cosmesi della persona.

1) I provenzali Crema mani al karitè

(foto tratta dal sito iprovenzali.it)

Mi domando se questa crema abbia qualche recensione posituva sul web! Peccato non averle lette prima dell'acquisto. L'inci è quasi del tutto verde, si perde all'ultimo con un antiossidante a doppio pallino rosso, ma alla fine in casi di emergenza ci può stare. L'ho comprata per mia mamma che usa da sempre l'orribile crema mani della Glicemille e pare che nessuna altra le faccia le mani morbide come quella (e per il momento ho sempre perso la sfida, torna sempre a quella, evidentemente per le sue mani va bene!). Purtroppo è finita nella lista degli acquisti sbagliati. Non credo di aver mai usato una crema mani più untuosa di questa e c'è da dire che la Glicemille non è proprio una di quelle creme che si assorbono in fretta, l'ho usata anch'io in passato ed era una sofferenza farla assorbire ma alla fine ci riuscivo, con questa de I Provenzali è una partita persa. Puoi metterla al naturale, mischiata con l'aloe, sulla pelle bagnata, NIENTE, non c'è niente da fare rimane in superficie! Mia mama ha persino provato ad usarla sulle scarpe di pelle di papà, non l'assorbono manco loro! (ottimo modo per ricilare creme petrolifere tipo Nivea :D) Alla fine per disperazione mia mamma la metteva dopo il bagno sulla pelle e li andava già un po' meglio, ma veramente un acquisto così tremendo non mi era mai capitato! Statene alla larga! 75 ml per circa 5 euro, troppi per quello che vale!

2) Omnia Botanica Shampoo rinforzante al miglio dorato e al germe di grano


Anche in questo caso io adoro questa marca, ma purtroppo con questo shampoo non mi sono trovata per niente bene. Finalmente ieri ho finito l'ultima *dose* e già mi vedo i capelli orribili! ^^;; E' incredibile quanta differenza può esserci tra uno shampoo e l'altro. Io di questa marca adoro lo shampoo per lavaggi frequenti e lo shampoo 2 in 1 con balsamo, mi trovo divinamente. questo l'ho comprato perchè gli altri due erano finiti e avevo assolutamente bisogno di uno shampoo. Purtroppo, pur non usandolo ad ogni lavaggio, ho notato che questo shampoo mi stressa i capelli, sono sempre elettrici dopo il lavaggio nonostante il balsamo e già dopo pochi giorni sono da rilavare :( Decisamente non fa perla mia chioma, bocciato! Costo circa 8 euro per 200 ml.

3) I provenzali balsamo labbra Argan



Per la serie "errare è umano, perseverare è diabolico"! Dico questo perchè questo balsamo labbra l'ho comprato ben tre volte! -.-''' Ma decisamente mi sono resa conto che questo prodotto per le mie labbra non va proprio bene. Più o meno mi fa lo stesso effetto del *petrolchimico* Labello: labbra secchissime, labbra che si spaccano, sensazione continua di secchezza, labbra che sembrano bruciate dal sole, herpes continui -.-''' Non avevo più avuto herpes appena l'ho ricomprato tempo due giorni è ricomparso! Che pizza! Non so proprio da cosa dipenda, ma le stesse cose mi succedono anche con il balsamo labbra ai 4 burri de L'Erbolario... Inoltre come se non bastasse il sapore mi fa venire la nausea, decisamente bocciato! Costo € 3,50 per 5,7 ml.

Puff pant, per il momento ho finito, alla prossima!

24 commenti:

  1. Ciao!
    Grazie per il post! Mi sono fatta un'idea di alcuni prodotti che volevo comprare... ;)
    Ho preso il balsamo labbra dei Provenzali all'olio di mandorle... Non so se gli ingredienti siano molto diversi da quelli del balsamo all'olio di argan, ma ti assicuro che su di me ha un effetto miracoloso. Finalmente labbra morbide e sensazione di idratazione a lungo. Altro che labello!!! :)
    Ciaociao!!!

    RispondiElimina
  2. Bene sono contenta :) comunque quello alle mandorle dolci è leggermente diverso, attenzione solo se hai problemi di punti neri perchè l'olio di mandorla è comedogeno a me faceva venire i punti neri sul contorno labbra O.O
    Comunque, ovviamente, quello che io ho scritto è solo la mia esperienza personale, quindi è possibilissimo che in giro tu legga cose completamente diverse :D
    Io quando voglio comprare una cosa, mi leggo quante più recensioni possibile, guardo anche i video su youtube, alla fine vedo se ha più recensioni postive o più negative e alla fine scelgo :D
    Spesso va bene, però nel caso del correttore di essence mi è andata male. Per cose più costose direi di pensarci bene bene :D

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda il correttore essence pensa che la parte beige per me è scurissima hauhua che colore di pelle hai?!
    Comunque a me piace un sacco mi spiace che tu ti sia trovata male
    e mi spiace anche per il correttore elf perchè aldilà dell'odore aranciato che mi da un po' fastidio lo trovo ottimo!

    Grazie per questa review ps.
    prova davvero quello all'olio di mandorle è davvero ottimo!

    RispondiElimina
  4. Che review chiara e dettagliata, complimenti!
    mi sn iscritta se ti va passa da me
    http://mondoreview.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Che peccato, alcuni prodotti poi sembrano proprio carini!

    RispondiElimina
  6. @Natascia: XD ma infatti come ho detto ho letto uan marea di recensioni positive e due negative (4 con la mia e quella di mia zia che lo ha definito "il peggior correttore mai usato" ahahah XD), si vede che siamo proprio in minoranza eheheh Io comunque ho una pelle chiara, puoi vedermi in foto sul blog :D diciamo che non sono chiarissima, ma abbastanza :D
    L'unica cosa che mi spiace è lasciarlo inutilizzato, detesto lasciare le cose inutilizzate :(
    Dispiace anche a me per il correttore elf, tra l'altro a me il profumo piace moltissimo, ho anche gli all over color con lo stesso odore e mi piacciono tanto *_* (e quelli non mi irritano sugli occhi!)
    Per "quello alle mandorle dolci" intendi il balsamo labbra de i provenzali? purtorppo già provato e mi fa venire i punti neri sul contorno labbra, brrr...

    @Lisa: grazie *_* passo subito da te!

    @Vera: eh già :( tra tutti quanti quelli per cui mi spiace di più che siano in questa lista sono i minerali e lip gloss bio :( con cui purtorppo ho veramente poca fortuna!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Mi piace il tuo blog, è fresco e spontaneo! ^^
    Poi, molte delle cose che recensisci mi interessano, primi su tutti i prodotti di All Natural Face che sono stata più volte sul punto di ordinare salvo poi ripensarci. Dunque aspetto le altre rewiew per sapere meglio come orientarmi... Ti seguo, e se vuoi fai un giretto sul mio blog

    http://makeupmushroom.blogspot.com

    è un neonato anche lui xD

    RispondiElimina
  9. Ciao Rael! sono Vi (Vi anche sul forum SCTS) e sono passata per dirti che il tuo blog è tanto carino e che c'è un "regalino" per te sul mio ^^
    http://ecobiobeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. @RamblinRose: ti ringrazio tanto per i complimenti, passo sicuramente sul tuo blog a ricambiare l'iscrizione e a leggerti :)
    Temo, per il tuo portafoglio non per altro (:D), che quando finirò di scrivere gli in del 2010 ti fionderai a comprare ben più di qualcosa dal sito di the all natural face e non smetterai più XD questo perchè è vero che non mi son piaciuti i gloss, il mascara e il gel eyeliner ma tutto il resto che ho comprato se ne sta tranquillamente ai primi posti della mia classifica personale :)

    @Vi: ciauuuuu mi ricordo di te :) vengo subito a vedere il tuo blog *_* e grazie pe ril "regalino"! :)

    RispondiElimina
  11. Esatto Rael, non aspetto che "la scusa" per fare un bell'ordine sostanzioso!!! xD

    RispondiElimina
  12. Ciao Grazie per essere passata sul mio blog... mi ha fatto molto piacere... mamma mia quanti bei prodotti recensiti... non ho fatto in tempo a leggere tutto il post ma apena ho un attimo di tempo devo leggere di alcuni prodotti che mi interessano ;) in questi giorni purtroppo sono tutta studio e lavoro aiutooooooooooooo...
    cmq ho visto che abbiamo su per giù tutte e due le stesse passioni, la stessa età e abitiamo entrambe a roma... ma che bellooooooooooo!!!! teniamoci in contatto un bacione spero presto di leggere tutto il post se ce la faccio ci torno stasera dopo la palestra sono troppo curiosa di quei prodottini che ho visto ;)

    RispondiElimina
  13. Wow! Non avevo fatto caso al fatto che fossi anche tu a Roma, bello :)
    Leggi pure con calma, anch'io pian piano sto leggendo il tuo blog che mi piace proprio tanto *_*

    RispondiElimina
  14. rieccomi come promesso ;).
    Allora per quanto riguarda il fondotinta di essence anch'io non lo trovo buono, non per i tuoi motivi però.Cioè su di me non fa quell'effetto, però, i colori sono troppo bianchi e poi quando mi tocco il viso mi sembra come se mi rimanga tutto il fondotinta sulla mano bah...non mi convince.
    Ora sto usando il fondotinta della sante a livello di inci è buono ;) anche il colore va bene, ma non si stende ottimamente uff... tu l'hai rpovato? molti degli altri prodotti ancora non li ho provati ;)
    Però gli ombretti di essence, quelli normali mi hanno delusa un po', sono troppo farinosi.
    Ora non vedo l'ora di acquistare i chiarissimi di Neve cosmetics ;)
    Tu di che zona di roma sei? magari stiamo anche vicine...

    RispondiElimina
  15. Eh si è vero quel fondo macchia parecchio... io cmq ho trovato il modo di utilizzarlo (non amo buttare via le cose) lo mischio con lo stay all day sempre di essence e così va bene, anche perchè quest'ultimo è troppo rosa per me e con questo qui matt il colore somiglia un po' di più al mio. Comunque preferisco sempre il fondo minerale, questi fondi liquidi mi danno sempre la sensazione che la pelle non respiri, ma ho dovuto per forza prenderne perchè mi si stava sgretolando la pelle con il freddo :(
    Il fondo sante non l'ho mai provato e temo mai lo proverò perchè purtroppo anche quello ha tutti i sottotoni rosa e su di me farebbe effetto arancio -.-''' tutti i fondi liquidi bio hanno sottotoni rosa e purtroppo anche la stragrande maggiorana di quelli non bio. So che uno del mio colore esiste, è della revlon, solo che non so quanto valga la pena spendere parecchio per un fondo che userò poco e niente.
    Io con gli ombretti essence sto andando molto cauta, al momento ne ho solo due, lo starlight e il dance all me li uso come illuminanti e devo dire che mi trovo bene. Non li trovo tanto farinosi, sarà che ho visto di peggio xD cmq il trucco minerale non lo batte nessuno è solo che per praticità quelli compatti son meglio purtroppo :(
    Io da nevemake up non compro, però ho visto che in quelle palette c'è praticamente in tutte un colore con il carminio -.-'' quindi pur volendo... XD

    Io sono in zona Don Bosco / cinecittà

    RispondiElimina
  16. E' si molto nobile il tuo gesto!!!
    io sto attenta a molte molte cose, ma non riesco a resistere ai trucchi e in quelli non sempre sono impeccabile. Diciamo che cerco di essere il più possibile una consimatrice attenta, sia alla natura che alla mia salute, ma a volte mi concedo dei compromessi, anche perchè già così per acqistare si diventa pazzi!!!! tutta colpa delle case cosmetiche che ci forniscono prodotti che non valgono il loro prezzo e noi dobbiamo fare del nostro meglio, per scegliere i prodotti meno peggiori in questa giungla cosmetica ;)

    RispondiElimina
  17. che bello poter guardare altri blog e dire....anch'io la penso così...
    Anche io ho recensito negativamente la crema mani I provenzali; il correttore trio Essence anche per me è un flop, credo che sia lui la causa della congiuntivite di mia sorella !
    Mi è piaciuto leggere le tue recensioni.
    Ciao

    RispondiElimina
  18. io ho la creka della kaloderma al burro di karitè.. l'inci non è ottimo :( ma è molto molto idratante!!! ti lascio il link del mio blog se b vuoi vederti la recensione che ho fatto!!!
    http://eclisse83.blogspot.com/
    ciao!!!!

    ps il tuo blog è molto bello!!!! ^_^

    RispondiElimina
  19. @Silvia: ti capisco! Io ho passato 2 anni senza sforare di un millimetro, però era anche vero che mi truccavo pochissimo. Iniziando a truccarmi più spesso e nona vendo budget illimitato ho dovuto scendere a compromessi e guardarmi intorno anche a case non bio. Comunque i miei punti fermi rimangono: no ingredienti che causano la morte o la sofferenza di animali come appunto il carminio o la lanolina, no conservanti troppo brutti, solo case cruelty free. Diciamo che così il campo è ristretto ma non troppo :)

    @Ivana: sai che io pensavo la stessa cosa leggendo il tuo di blog? :) Sono proprio contenta che le mie recensioni ti siano piaciute :)

    @pamy: corro subito a vedere :) grazie!

    RispondiElimina
  20. Ciao,
    sono MArtaTP del forum è ho scoperto ora il tuo blog (ammazza quanto sono sveglia...).
    Detto ciò ti volevo consigliare come duo fibre quello della Crown io lo presi con un collettivo è mooooooooooooooooooooolto poco denso, lo presi apposta per i blush troppo scuri ed è morbidissimo. http://www.crownbrush.co.uk/c313.html
    Rispetto a quelli che mostri tu mi sembra più piccino, ma se è una cosa che ti "serve" io un tentativo lo farei non te lo tirano dietro ma non è caro!
    Anch'io con gli shampi della omnia botanica mi son trovata malissimo, non s davvero a chi possano esser piaciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo pari! Ho visto solo ora il tuo commento XD
      Ti ringrazio per il consiglio sul pennello, ci farò un pensierino, anche se ora cominaino ad aeesere davvero tanti i pennelli che ho XD Avevo ordinato nel collettivo di Lumiere proprio il duofiber, ma sai anche tu quello che è successo, mannaggia a Kim! -.-
      Riguardo gli shampoo della omnia botanica, io ho problemi solo con quello scritto in questo topic, perchè gli altri due mi fannoc apelli fantastici. Infatti non sono riucita a capire il motivo per cui questo invece me li lasciava appiccicosi! mhà!

      Elimina
  21. Veramente del correttore della essence a tre colori ne parlano quasi tutte male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo comprai all'epoca perchè lessi solo recensioni positive :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)