Le cose che apprezzo della e.l.f. sono diverse, prima fra tutte (altrimenti mai e poi mai avrei comprato da loro) che non effettua test sugli animali, amo poi la trasparenza, gli ingredienti dei prodotti sono disponibili sul sito, in modo tale da poter controllare prima dell'acquisto (può succedere che non siano aggiornati, ma di solito non cambia molto tra la confezione e il sito ^^) e questo non è da tutti, ci sono case molto più famose e costose, che ti si fanno pregare prima di inviarti un inci e questa non la trovo una cosa corretta.
Altro punto a favore della e.l.f. è senza dubbio il costo di ogni singolo prodotto (1,70 euro per i prdootti della linea base, 4,00 euro per i prdootti della linea studio, 3,50 euro per i prodotti della linea minerale), è difficile trovare in profumeria dei prodotti per il make up con prezzi così vantaggiosi (fatta eccezione per la Essence) e ovviamente gli ingredienti sono gli stessi, per cui tanto vale comprare una matita da € 1,70 anzichè comprarne una da 8 euro! :D Almeno io la vedo così :) Tra l'altro, nonostante il basso costo, i prodottini sono tutti validi (parlo di quelli che ho provato io) per cui mi sento di consigliarvi l'acquisto :)
In ultimo, ma non meno importante, la e.l.f. non usa coloranti di origine animale, i loro prodotti sono quasi totalmente vegan (un giorno di questo mi controllo tutti gli inci dei prodotti uno per uno e vi dico con precisione!) ed è stata proclamata nel 2008 Best Cruelty-Free cosmetics dalla PETA. Che si può volere di più? :D
Ma veniamo alle fotine ( mi scuso se i pennelli sono un po' sporchi, il fatto è che sono quelli che utilizzo di più e trovare un momento in cui sono puliti per poter fare le foto è praticamente impossibile :D):
Pennelli linea Studio: Powder Brush, Complexion Brush, Blush Brush.
Pennelli linea Classica: 3 Eyeshadow Brush, 2 Blending Eye Brush.
Smalti. Prima riga da sinistra: Smooky Brown, Royal Purple, Minty Cream, Dark Navy, Fuchsia. Seconda riga da sinistra: Party Purple, Gum Pink, Metal Madness, Glitter Glam.
Shimmer Eyeliner Pencil. Da sinistra: Twinkle Teal, Boldly Bronzed, Gunmetal, Grassy Green, Plum Passion.
Liquid Eyeshadow. Dall'alto: Misty Mauve, Sultry Satin.
Candy Shop Lip Tins. Da sinistra: Candy Fix, Frosting Fanatic, Berry Pop, Cherry Bomb.
Linea Classica Lipstick. Da sinistra: Seductive, Posh.
All Over Clor Stick. Da sinistra: Golden Peach, Pink Lemonade, Toasted.
Super Glossy Lip Shine Spf 15. Dall'alto: Malt Shake, Honey Do, Pink Kiss, Angel, Candlelight, Juiced Berry, Watermelon, Iced Latte.
Brightening Eye Color in Drama.
Luscious Liquid Lipstick in Maple Sugar.
Linea Studio Cream Eyeliner in Black con pennellino.
Linea Studio Blush & Bronzer Compact.
Liquid Eyeliner in Stardust.
Linea Minerale Lipstick in Cool Coral.
Duo Eye Shadow Cream in Sugar Cookie.
Linea Studio Eyeliner & Shadow Stick in Brown.
Linea Minerale Eyeliner in Black.
Nelle foto mancano all'appello le due mineral booster in sheer e shimmer in quanto entrambi infotografabili, uso infatti il loro tappino per applicare diverse polveri :D e manca anche il nuovo arrivato l'All Over Cover Stick in Apricot Beige. Per tutti e tre i prodotti rimedio la mancanza con foto singole :)
Mineral Booster in Sheer
Mineral Booster in Shimmer
All Over Cover Stick in Apricot Beige
Una vera elf addicted!!anke a me piace la elf, solo con un prodotto mi sono trovata male(così altre ragazze)ma con gli altri proprio bene, prima o poi la svaligerò XD
RispondiEliminabel post!avevo in mente di fare un articolo simile pure io però parlando delle marche economiche che non effettuano test sugli animali in generale!non sapevo che la elf fosse stata nominata migliore marca cruelty free..buono a sapersi!io mi sono trovata bene con tutto per ora,ma ammetto di aver ordinato poca roba da loro per poter essere veramente obbiettiva..le uniche cose che non mi piacciono proprio sono i lip gloss in tubetto, per via della consistenza e lo smalto nero..non asciuga mai..infatti non lo uso più per fare le manicure..per il resto..ELF TUTTA LA VITA XD XD
RispondiEliminaLa Elf dipendenza è una bruttissima malattia..me ne sto accorgendo un pò di più ogni giorno che passa... XD
RispondiEliminala elf è made in china, per questo ha prezzi così bassi. perchè i lavoratori che producono i prodotti elf sono sfruttati e sottopagati.
RispondiEliminaCome tanti altri prodotti di marche ben più costose per cui i lavoratori vengono pagati lo stesso poco, ma poi per il consumatore il prezzo è altissimo.
RispondiEliminaNon mi piacciono moltissimo i commenti anonimi, ma per stavolta passi.