Prima di questo post ci sta bene una premessa. Gli smalti di cui parlo io e che posseggo (NESSUNO MI PAGA PER RECENSIRLI, SIA CHIARO :D) non costano mai più di 7-8 euro (se possibile anche meno :D) questo perchè mi sembra un immane spreco spendere 20 euro per un prodotto che non metto tutti i giorni (per me lo smalto deve durare almeno una settimana e poi lascio le unghie a riposo per una settimana prima di metterne uno nuovamente) e che in ogni caso indebolirà le mie unghie. Perchè qualsiasi cifra voi spendiate una "vernice non potrà mai rinforzarvi le unghie", quindi potete usare tutte le basi, livellanti, indurenti, ecc ecc ma non risolverete mai nulla. L'effetto è solo momementaneo e solo con quel determinato prodotto sull'ungjia, una volta tolto tornate come prima o peggio (ho un indurente Bottega Verde che mi lascia microtraumi sull'unghia... vi dico tutto!). Per cui se avete qualche problema sull'unghia non agite esternamente, a meno che vi spalmiate oli vegetali o altre sostanze emollienti, il resto non aiuta. Soprattutto perchè non fa respirare l'unghia.
Va detto poi che io recensisco solo prodotti cruelty free e senza coloranti animali, quindi i rossi di questo post contengono coloranti rossi sintetici e non le povere cocciniglie, che saranno pure insetti infestanti, ma per me sono comunque esseri viventi :)
Se quello che dico non vi piace o non siete d'accordo, potete anche saltare a piè pari questo post (o l'intero blog) non mi offendo :)
Da 2 anni a questa parte ogni Natale scelgo il trucco da mettere, quest'anno vista la mia nuova passione per gli smalti, sarò alle prese con una difficilissima scelta della tonalità di rosso da mettere! :D
Per questo ho deciso di fare alcuni swatches sull'unghia così da capire quale mi piaccia di più, quale mi dia più l'idea natalizia e perchè no, dare un'idea anche a voi dello smalto da abbinare al vostro trucco di Natale ^^
Io sono una vera fan del rosso, anche se è un amore "recente". Inizialmente temevo l'effetto "donna di una certa età" invece mi sono resa conto che sull'unghia è di un'eleganta incredibile!
Da pochissimo mi sono anche decisa ad acquistare un rossetto rosso, prima temevo che date le mie labbra piuttosto carnose, potesse risultare un'applicazione un po' volgare, invece il rossetto scuro fa in modo che le mie labbra sembrino più piccole e questo mi consente di metterlo anche spesso *-* Sono veramente contenta e soddisfatta.
Tornando agli smalti, ecco qui quelli che posseggo:
Sul pollice: e.l.f. Nail Polish Cranberry. Sulla pelle: Essence Multi Dimension n. 30 Late at night.
Sulle unghie a partire da sinistra: Essence Limited Edition Fairytale n. 03 Once upon a time, Rimmel Lycra Pro n. 319 Ruby Me, Kiko n. 246 Mirtillo Rosso Scuro microglitter, Essence Multi Dimension n. 29 Glam Girl.
Sul pollice: e.l.f. Nail Polish Cranberry. Sulla pelle: Essence Multi Dimension n. 30 Late at night.
Sulle unghie a partire da sinistra: Essence Limited Edition Fairytale n. 03 Once upon a time, Rimmel Lycra Pro n. 319 Ruby Me, Kiko n. 246 Mirtillo Rosso Scuro microglitter, Essence Multi Dimension n. 29 Glam Girl.
Essence Multi Dimension n. 30 Late at night
e.l.f. Nail Polish Cranberry
e.l.f. Nail Polish Cranberry
Riprendo questo post in data 19-12 (mi capita spesso di scrivere in due o più round :)), ieri sera ho deciso di mettere lo smalto della Lycra Pro che non avevo mai provato singolarmente, ma solo abbinato a bianco e rosso per il mondiale della scorsa estate. Devo dire che si stende una favola, però il pennello è troppo grande, va bene per il pollice, ma per le altre dita è problematico perchè io ho le ho piccole piccole. Però con un po' di accortezza in più e il pennello correttore fa un bellissimo effetto :)
E' molto lucido e basta una passata ben fatta. L'asciugatura non è rapidissima come promette la confezione, ma questo mi ha dato la possibilità di provare l'Express dry drops della Essence che devo dire funziona alla grandissima, anche se non esattamente in 60 secondi :D
Ho provato ad usare poi sopra il Top coat Quick & Dry Essence, ma come già avevo subodorato dopo averlo uato la prima volta, non mi piace affatto, il pennello è microscopico e veramente scomodo per stenderlo su tutta l'unghia. Nonostante poi lo smalto fosse asciutto se ne portava via una parte lasciando macchie antiestiche macchie di colore. Insomma non sono per niente soddisfatta. Il mio topcoat-amore rimane sempre quello della Kiko!
Vedremo ora la durata dello smalto, anche perchè il più costoso che ho e spero di non aver preso una stratosferica sola...
Eccolo qui applicato (perdonate alcune piccole imperfezioni e il sangue sull'anulare, la canina ha morso e bucato :D):
Aggiornamento al 24-12-10: volevo aggiornarvi sulla durata di questo smalto della Rimmel. Se pensate di acquistarlo, investite i soldi su qualcos'altro! Non vale proprio la pena spendere 7 euro e rotti (la crifra che l'ho pagato io...) per uno smalto che dopo TRE giorni, dico TRE si sbecca, si scolorisce. Sono veramente delusa :( Peccato perchè il rosso è proprio bello. Proverò ancora ad usarlo, magari con il topcoat della Kiko che fa i miracoli, ma non ci sommetto su. Bocciato!
bello il "once upon a time"!! :)
RispondiEliminaè vero, è stupendo! peccato che in foto nons i vedano i glitter! Speriamoc he esca presto un po' di sole... detesto fare gli swatches con il flash :( mi sfalsa tutti i colori!
RispondiEliminati capisco!! tutte le volte devo fare duemila foto per cercare di ottenere una cosa realistica!!
RispondiEliminacmq io ancora la collezione fairy tale non l'ho ancora trovata :(
Io sono totalmente innamorata del Late at night di Essence *_*
RispondiEliminaMi rendo sempre più conto di amare i rossi scuri,quelli che vanno più nel blu,sia sulle unghie che sulle labbra *_*
@Dadda: io ho le batterie della macchinetta perennemente scariche, perchè pogni volta faccio minimo 30 foto ^^;
RispondiElimina@Dani: è stupendo quello smalto, è vero *-*