venerdì 24 dicembre 2010

Essence, acquisti dell'ultimo momento

Ed eccomi qui il giorno della vigilia a parlarvi del mio ultimo acquisto o meglio ultimi :)
Sono circa tre settimane che ho problemi con il mio adorato fondotinta minerale di The All Natural Face nella tonalità Almond Goddess, non mi copre più come una volta, non si uniforma più al mio viso, mi sbianca, mi fa le righe, sono decisamente giù di morale :(


Inoltre a causa del terribile freddo che ha fatto nelle ultime settimane, la mia povera pelle era completamente sfatta: pelle delle guance secchissima, fronte lucida a go go, mezzo vasetto di crema consumato. Così ho iniziato a pensare che un fondo in polvere non poteva risolvere il mio problema, neppure se cambiavo tonalità e mi sono messa alla ricerca di un fondotinta naturale adatto alla mia pelle.
Purtroppo la mia ricerca è stata vana, almeno tra i fondi che io conosco e che si trovano abbastanza con facilità (se ne avete altri da suggerire anche da comprare online, ve ne sarei super grata *-*): Lavera e Dr.Hauschka scartati per l'alcool troppo in alto nell'inci, Sante ha solo tonalità rosate (io ho sottotono giallo), Rosaluna di Montalto contiene il carminio :(
Completamente depressa dopo queste scoperte mi metto alla ricerca di fondi anche chimici (anche qui se avete consigli, non oltre i 20 euro però, visto che il fondo liquido non sarà la mia scelta definitiva, tornerò nuovamente al minerale appena la mia pelle si ristabilirà! :)), sempre cruelty free e vegan, mi imbatto in tantissime marche, più o meno conosciute. Scopro che la maggioranza dei fondi liquidi in commercio hanno tonalità rosate, il che è un'assurdità: non siamo mica tutte rosa porcellino a questo mondo! Già solo in Asia dove si concentra la maggioranza della popolazione mondiale, non è certo il rosa ad andare per la maggiore! E a quanto pare non sono l'unica a dirlo, ho letto tantissimi blog di americane, cinesi, gipponesi, ragazze asiatiche in generale e tutte si lamentano della stessa cosa, tutte alla ricerca come me di fondi con sottotoni gialli.
La mia scelta alla fine era caduta sul Colorstay di Revlon anche se come tutti ha prevalentemente sottotoni rosa, tranne due colorazioni un po' più sul giallo (Golden Beige e Warm Golden), questo perchè la Revlon è una marca vegan, cruelty free, si trova facilmente e ho letto tantissime recensioni ultrapositive su questo fondotinta, quindi mi ispirava particolarmente. Ovviamente però potrò dedicarmi al suo acquisto solo dopo la fine delle feste natalizie, considerando che prima voglio andare in profumeria a provare le varie tonalità sulla mano e poi comprarlo online dove si spende molto meno :) Il mio problema era ora: cosa mettere durante questi giorni di festa in attesa di poter ordinare? Posso non truccarmi per tutte le feste considerando che ho sotto l'albero l'intera collezione Fairytale della Essence? Impossibile! XD
Ieri sera, mentre vagavo su internet leggiucchiando varie recensioni di fondi, mi viene un flash. Mi dico che sono una scema, perchè ai fondi della Essence non ho pensato per niente!
Quindi mi metto alla ricerca di recensioni e magari qualche swatches e stamattina mentre sono a passeggio con il cane devio per andare all'oviesse (dove i cani possono entrare :)).
Li ho provati tutti sulle mani, spero di averci azzeccato con l'acquisto, perchè dopo un po' che provavo mi sono resa conto che i tester erano tutti invertiti e che dovevo ricominciare da capo! -.-'''
Avendo letto tantissime recensioni entusiaste del fondotinta in mousse, era il primo che volevo provare ma hon c'erano i tester :( ed erano pure finiti i colori chiari, quindi mi sono dedicata agli altri tre tipi: Stay All Day fondotinta a lunga durata, fondotinta Soft & Natural e fondotinta Clear & Matt.
Anche qui la maggioranza delle tonalità sono chiaramente rosate, alla fine però credo di aver individuato le tonalità più simili alla mia carnagione: Stay All Day n. 10 e 30, Soft & Natural n. 03 Medium Beige e Clear & Matt n. 02 Honey.
Il n. 10 di Stay All Day non c'era, quindi ho deciso per il n. 30 che è pure leggermente più scuro, il Medium Beige di Soft & Natural è bello, però avendo io problemi di pelle mista, ho optato per l'Honey di Clear & Matt. Se mi trovassi male con entrambi (speriamo di nu ;_;), il 27 corro a comprare il Soft & Natural :D.
Ecco qui le fotine dei due acquistini:



Le confezioni sono da 30 ml ciascuno e costano 3,99 € (Stay All Day) e 3,49 € (Clear & Matt), se vanno bene sono a cavallo perchè il Color Stay di Revlon l'ho trovato a 12 dollari sul web :D

Appena tornata a casa ho deciso subito di provare uno dei due, precisamente il Clear & Matt. L'ho applicato picchiettando con il duo fiber di e.l.f. (e un pochino anche con quello Zoeva per stenderlo bene sulla fronte) così ne ho approfittato per provare anche il pennello :) (posso intanto dirvi che è mooooolto più morbido di quello di Zoeva, ma per una recensione approfondita voglio provarlo ancora un po' ^^)
Devo dire che ne ho dovuto usare molto per ottenere una copertura almeno decente, non so se sono io che sono abituata ai fondi minerali che coprono molto bene (alcuni, non tutti) oppure è proprio questo fondo che non è molto coprente. Inoltre ho notato una strana cosa: dovrebbe essere oil free, ma la mia pelle dopo averlo steso era lucidissima, anche in punti dove normalmente non lo è! O.O''' Ci ho messo su un po' di cipria per renderlo opaco, però strano per un prodotto che si chiama "clear & matt". In compenso il colore non mi pare male, per ora lo stacco con il collo non si vede, vedremo a fine giornata se divento arancione XD


Ne approfitto di questo ultimo post per farvi i migliori Auguri di un Felice Natale e di uno Strepitoso Anno Nuovo! Ciauuuu :)

2 commenti:

  1. Anche io ho preso lo stay all day...
    mi piace da morire!!! ^.^

    RispondiElimina
  2. Sai che non pensavo ma anch'io lo sto adorando? Ne parlerò a breve, penso :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)