domenica 12 dicembre 2010

Alcuni swatches smalti: Essence Fairy Tale ed e.l.f. Christmas + acquisti dell'ultimo minuto

Stamattina mi sono alzata alle 9 e sono uscita subito con Amy, mi son detta "quasi quasi faccio un salto all'Oviesse, vedo se posso entrare con il cane, altrimenti torno lunedì". Invece di fare la solita passeggiata, abbiamo allungato un pochetto e arrivate davanti all'Oviesse, guardo su tutte el vetrine per vedere se scorgo un qualche simbolo "qui non posso entrare" (che detto tra noi detesto... ci sono persone molto più sporche e schifose dei cani che entrano ovunque :(), ma non lo trovo, così prendo Amy in braccio e le dico "se ci dicono qualcosa al massimo usciamo" ed entro :)
Arrivo davanti allo stand della Essence e una commessa saluta Amy, le chiedo se può stare oppure devo uscire e mi fa "tranquilla, i cani qui possono entrare", mi volto e vedo una tipa con un simil san bernardo al guinzaglio *-* adesso amo l'Oviesse ancora di più e non ho più bisogno di aspettare il sabato per farmi il giretto all'Oviesse XD


Questa premessa era d'obbligo, ma ora veniamo a noi. Giunta davanti allo stand della Essence, mi rendo conto che non c'è stato l'assalto (fortunatamente!) e che la Fairy Tale è ancora quasi intatta, quindi mi accaparro altri due ombretti il n. 01 Tinka's dress e il n. 02 Welcome to Wonderland e uno smalto il n. 04 Humpty Dumpty. Controllo meglio eyeliner e smalti e mi rendo conto che è come ho detto ieri: non hanno portato l'eyeliner n. 01 Welcome to Wonderland e lo smalto n. 02 Pixie Dust. Non so come mai e non so se li porteranno in seguito, comunque lo smalto non mi occorre e alla fine posso fare a meno anche dell'eyeliner, tanto ne ho già presi due :)
E poi ho deciso di comprare per le mie nonnine a Natale prodotti della Essence :D Ad una ho preso il Kajal Pencil n.01 Black e il rossetto n.02 Sparkling Romance, all'altra ho preso lo smalto n. 01 Fairy Berry della Fairy Tale e il rossetto n. 33 Glam Girl. Penso poi che ci aggiungerò anche una cipria ciascuno.

Tornata a casa (tardissimo perchè poi ho portato Amy dagli amichetti e c'erano tuuuuuttti XD) ho deciso di swatchare gli smalti della Fairy Tale e i tre smalti natalizi che ho preso della e.l.f. : Party Purple, Metal Madness e Glitter Glam.
Purtroppo oggi è nuvolo, quindi le foto sono tutte con il flash. Gli smalti sono stesi in una sola passata senza base e senza top.
Sotto le foto i miei commenti :)


Essence Fairy Tale n. 03 Once Upon a Time. Il mio preferito tra tutti *-* Vabbè, forse io son di parte dato che sono una fan del rosso, ma l'ho trovato veramente bello, il più coprente di tutti, il meno liquido, si stende benissimo. Lo vedo stupendo con sopra il n.06. Proverò e vi farò sapere :)


Essence Fairy Tale n. 06 Welcome to Wonderland. E' carino, ma decisamente poco coprente, lo vedo più sopra ad un altro smalto più scuro viola, nero o rosso per dare un tocco in più. Opppure sopra una base per lasciare la trasparenza sulle unghie che è molto carina :) Se non fosse per la lievissima nota di rosa somiglierebbe come una goccia d'acqua al Glitter Glam della e.l.f. e probabilmente lo regalerei.


Essence Fairy Tale n. 05 Tinka's Dress. Il mio secondo preferito ed il secondo più coprente. Come ho già detto, io ho una passione sfegatata per il color pesca e non potevo certo lasciarmi scappare questo smalto sbrilluccicoso *-* E' un po' liquido, ma è un "problema" di tutti questi smalti della Fairy Tale. Comunque non lo è eccessivamente e si asciuga molto in fretta (vale per tutti :)).




Essence Fairy Tale n. 04 Humpty Dumpty. Avevo paura somigliasse troppo al Metal Madness di e.l.f. invece fortunatamente sono molto diversi. Ha gli stessi problemi del precedente, ma credo abbia del potenziale anche lui :) magari anche sovrapposto ad altri smalti con i glitter. Proverò nei prossimi giorni *-*


e.l.f. Christmas Nail Polish Party Purple. Avevo visto degli swatches in internet e pensavo fosse più chiaro, invece è un viola scurissimo con brillantini multicolor appena visibili, molto molto bello. Molto coprente, giusta consistenza, si asciuga in fretta (come tutti gli smalti elf che ho) inutile dire che non vedo l'ora di metterlo! *-*


e.l.f. Christmas Nail Polish Glitter Glam. Beeeeeelllooooo!!!! Esattamente come lo aspettavo. Avevo visto swatches su internet molto veritieri devo dire. E' proprio un glitterato argentato puro, passando il dito sull'unghia dove lo avete steso potete "sentire" i glitter, cosa che non succede con gli smalti della Fairy Tale. questa cosa rende lo smalto ancora più brillante, ma anche più tosto da eliminare con il solvente... Pazienza però, lo adoro *-*


e.l.f. Christmas Nail Polish Metal Madness. Ogni volta che ho preso uno smalto e.l.f. non sono rimasta delusa e anche stavolta mi andata benissimo. Per me è il più bello dei tre, coprente già alla prima passata, si asciuga subitissimo, ha la giusta consistenza. Non vedo l'ora di provarlo *-*

Gli swatches su carta (le scritte a penna in stampatello sono mie ^^;;; scrivo a "zampa di gallina", scusatemi!):


Da sinistra: Essence Faity Tale n.01 Fairy Berry, Essence Multi Dimension n.59 Purple Diamond, e.l.f. XMAS Party Purple, e.l.f. XMAS Glitter Glam, e.l.f. XMAS Metal Madness, e.l.f. Gum Pink, Essence Fairy Tale n.06 Welcome to Wonderland, Essence Fairy Tale n.03 Once Upon a Time, Essence Fairy Tale n.05 Tinka's Dress.


Da sinistra: Essence Faity Tale n.01 Fairy Berry, Essence Multi Dimension n.59 Purple Diamond, e.l.f. XMAS Party Purple, e.l.f. XMAS Glitter Glam, e.l.f. XMAS Metal Madness, e.l.f. Gum Pink, Essence Fairy Tale n.06 Welcome to Wonderland, Essence Fairy Tale n.03 Once Upon a Time, Essence Fairy Tale n.05 Tinka's Dress.


Da sinistra: e.l.f. XMAS Glitter Glam, e.l.f. XMAS Metal Madness, e.l.f. Gum Pink, Essence Fairy Tale n.06 Welcome to Wonderland, Essence Fairy Tale n.03 Once Upon a Time, Essence Fairy Tale n.05 Tinka's Dress.


Da sinistra: Essence Faity Tale n.01 Fairy Berry, Essence Multi Dimension n.59 Purple Diamond, e.l.f. XMAS Party Purple, e.l.f. XMAS Glitter Glam, e.l.f. XMAS Metal Madness.


Essence Fairy Tale n. 04 Humpty Dumpty


Essence Fairy Tale n. 04 Humpty Dumpty


Essence Multi Dimension n. 59 Purple Diamond


Essence Multi Dimension n. 59 Purple Diamond


I due vicini vicini :D


I due vicini vicini :D


I due vicini vicini :D


I due vicini vicini :D

Come avete visto ho fotografato e swatchato anche il n. 59 Purple Diamond della Multi Dimension della Essence, questo per farvi vedere la somiglianza con Fairy Berry della FT. Se cercate uno smalto di quel colore, scegliete il primo. Non so se dallo swatch che ho fatto si capisce ma il primo è coprentissimo già alla prima passata (ne ho parlato qui), ha la giusta consistenza ed è un colore proprio bello *-* Fairy Berry è leggermente più scuro, ma proprio una cosa impercettibile (si vede solo sulla carta e non sulle unghie), è molto liquido e poco coprente, penso che per avere lo stesso effetto dell'altro abbia bisogno di 2-3 passate. Il prezzo è lo stesso e secondo me il n.59 è una spanna più sopra, poi ovvio, se siete delle collezioniste accanite e volete per forza tutti gli smalti della Fairy, prendetelo pure :)


Guest Star sul foglietto di carta: e.l.f. Gum Pink. Mi mancava uno smalto di questo colore e l'ho swatchato proprio per vedere se ci avevo preso, altrimenti regalavo anche lui :)

4 commenti:

  1. nuova follower!! ricambi il "segui?" :) http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/

    di elf ti consiglio il twinkle da usare cm top coat! *-*

    RispondiElimina
  2. belliiiiiiiiii!!!! grazie 1000 dali mi sei stata utilissima!ora appena riesco ricambio con gli smalti della metallics che ti avevo promesso!

    RispondiElimina
  3. @Dadda: arrivooooo :D
    Di Twinkle ho visto degli swatches e non mi ha entusiasmata, soprattutto perchè ho visto che ha glitter molto grossi. Ho avuto uno smalto così in passato e non lo mettevo mai perchè lo trovavo un po' pacchiano. ^^;;

    @Jo: in reatà questo post l'ho fatto proprio per te *-* :*
    Aspetto gli swatches degli smalti metallici *-*

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)