venerdì 26 novembre 2010

Essence Limited Edition: Return to paradise smalti

Ebbene eccomi qui di nuovo :) Buongiorno!
Mi rendo conto che questo blog forse non è il massimo, ogni volta che ne guardo uno mi dico che il mio è una schifezza, però, penso anche che io abbia bisogno di un po' di tempo, sono "appena nata" ed ho bisogno di crescere :D

Ma bando alle ciance, oggi ho voglia di parlarvi dei due miei smalti preferiti (quelli che citavo nell'altro post), facevano parte della Limited Edition Essence Return to paradise, precisamente il n. 01 Jungle Drum e il n. 03 Back to Paradise. Sono stati gli unici smalti che ho comprato di quella collezione, questo perchè di giallo e arancio ne avevo già due della Kiko e il violetto conteneva il carminio. Di questo sono un po' pentita, perchè i due che ho preso sono fenomenali e forse potevo regalae a qualcuno i due della Kiko e prendere per me i due della Essence, ma vabbè, ormai è andata così.
Veniamo ai due smalti, il primo Jungle Drum, è un bellissimo marrone scuro, direi color caffè, molto molto intenso, colore che io adoro letteralmente; il secondo Back to Paradise, è uno stupendo verde giada (sono del segno del Capricorno e per chi non lo sapesse, la giada è la pietra di questo segno ^^), molto scuro ed intenso anche questo.
Veniamo alle caratteristiche peculiari di questi due smalti.
1) Entrambi hanno una caratteristica che io amo particolarmente negli smalti (e che non è facilissima da trovare anche se non sembra), ovvero la lucentezza. Tanti smalti sono lucidi, ma senza il top coat la lucidità si spegne non appena sono asciutti. In questo caso la lucidità resta e questo è un punto a loro favore.
2) Consistenza. Sono liquidi ma non troppo e aderiscono perfettamente all'unghia.
3) Coprenza. Ottima, basta una passata *-* Infatti ne ho fatta una, tranne sui pollici (io di norma ne faccio sempre due, perchè mi sembra che così lo smalto duri più a lungo, ma è solo una cosa personale).
4) Asciugatura. Abbastanza rapida, certo non in un minuto, però non è di quegli smalti che impiegano le mezzore. Come ho già detto in un precedente post io dedico almeno due ore alla manicure quindi non sarebbe neanche questo gran problema aspettare, però ammetto che se uno smalto impiegasse mezzora ad asciugare, dovrei impiegare molto più che due ore! :D
5) Durata. E qua, personalmente, entriamo nel guinnes dei primati (i miei, ovvio :D). considerate che io non faccio faccend ein casa ma, lavoro principlamente al pc e picchio le dita sulla tastiera praticamente 5 giorni su 7 dalle 9 di mattina alle 8 di sera con brevi pause, inoltre avendo diversi animali devo occuparmi di cibo, lavaggi di lettiere, quando porto il cane a spasso mi capita spesso di doverle aprire la bocca per evitare che ingoi zozzerie e così via. Ebbene uno smalto normale non mi dura su più di 4 giorni in condizioni normali, di solito si sbecca anche prima e magari io cerco di *rattoparlo* per non toglierlo del tutto. In questo caso la durata è spettacolare! Il Jungle Drum è durato due settimane! Tanto che mia zia da un sabato all'altro mi fa "ma hai rimesso lo smalto marrone?" ed io "no veramente è quello della volta scorsa..." e lei così "O.O" XD Il Back to paradise è durato una settimana e mezza, un po' meno perchè ho usato due basi diverse per le mani: su una ho messo la mia vecchia base della Chresy (per la cronaca è la base della french n. 4219 in Natural), sull'altra ho usato la base Oxyfiller livellante e antiaging della HQ. Con la mia vecchia base ha retto di più, mentre con l'altra è durato meno. Ho notato che per ogni smalto va bene una base in particolare. Ho visto che questa qui della HQ va benissimo per gli smalti glitterati, perlati, molto pigmentati, molto densi, mentre la Chresy è meglio per quelli lucidi o matt, più liquidi. In ogni caso credo che sia un bene fare prove, altriementi uno non sa mai cosa sia meglio usare :)
Ecco qui le foto degli smalti:

(Jungle Drum luce naturale)

(Jungle Drum luce naturale)

(Back to paradise luce naturale)

(Back to paradise luce naturale. Ho fatto questa foto per far vedere quanto il colore dello smalto sull'unghia sia simile a quello che vediamo nella boccetta, non sempre è così purtroppo!)

(Back to paradise luce naturale)

(Back to paradise luce naturale)

(Back to paradise luce naturale)

(Back to paradise luce naturale)

2 commenti:

  1. Ce l'ho anch'io il back to paradise, è favoloso!
    Io presi anche il fruit punch, quello giallo/arancione... anche quello ha un'ottima coprenza ed è leggermente glitterato, uno fra i miei preferiti...
    Bel blog =)

    Lavinia

    RispondiElimina
  2. Ciao Lavinia! Leggio solo ora questo tuo messaggio, scusa! :(
    Io il fruit punch non l'ho prsso perchè avevo già uno smalto della Kiko simile, però l'ho comprato ad un'amica ed effettivaemtne era prorpio bello *-*
    Grazie per i complimenti al blog :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)